Opali bianchi: proprietà della pietra, a seconda del segno zodiacale e dell'applicazione

Opali bianchi

L'opale è una pietra preziosa formata da acque ricche di silice. Prende il nome dalla parola sanscrita Upala, che significa pietra preziosa. Successivamente, durante l'Impero Romano, cominciò a chiamarsi opale. Esistono due tipi di opale: opale normale e opale prezioso. Il significato dell'opale è empowerment, speranza e purezza.

Scintillante in mille sfumature, con la danza del fuoco sotto la superficie, la pietra opale è un mistero di luce, purezza e gioco mistico. Questa pietra preziosa è un vero piacere per gli occhi, i suoi colori spettrali brillano e il suo peso fresco sta comodamente nel palmo della mano. Questa pietra ha un enorme effetto potenziante ed è nota anche per il suo legame con leggende e folklore.

Leggenda

L'opale bianco è rientrato nel nostro mondo moderno quando è stato trovato nello stato australiano del Queensland un secolo fa. Un ragazzino, che era alla ricerca di oro e quarzo con suo padre, si imbatté in queste delizie scintillanti e riempì la sua borsa con manciate di queste stelle cadute.Il sogno di estrarre l'opale ha tentato pochi uomini a sfidare gli elementi duri dell'entroterra australiano. I minatori di opale parlavano di disperazione, caldo estremo, sete, cespugli penetranti e coleotteri enormi. Ma l'opale era un premio davvero prezioso da vincere. Oltre che nelle zone più remote dell'Australia, l'opale viene estratto anche in Messico e Brasile.

Ma la storia della pietra opale risale a ben prima di questa scoperta relativamente recente in Australia. La prima menzione dell'estrazione dell'opale può essere fatta risalire agli aspri Monti Carpazi nel 400 a.C., e la gemma trovò persino la sua strada nelle storie dell'antico filosofo greco Platone. Anche lo storico romano Plinio il Vecchio parlava dell'opale come del custode della fiamma del granato, dell'essenza viola dell'ametista e del verde mare scintillante dello smeraldo. Era una gemma affascinante.

Opale

L'età della disgrazia

L'opale cadde in disuso poco dopo, quando Sir Walter Scott scrisse il romanzo "Anne of Geierstein" nel 19° secolo. In queste pagine, si dice che la sua eroina Lady Hermione sia caduta in disgrazia, che alla fine la porta alla rovina e alla morte. Successivamente, l'opale iniziò a essere considerato una pietra di sfortuna e il mercato dell'opale crollò poiché le persone smisero di essere affascinate dal prezioso opale iridescente e iniziarono a temere i suoi poteri oscuri. La regina Vittoria mise da parte questa superstizione e regalò alle sue figlie un opale il giorno del loro matrimonio, e gradualmente l'opale cominciò a essere visto di nuovo come una pietra preziosa dolce e rassicurante.

L'opale è amorfo, nel senso che non ha una struttura cristallina, ma è classificato come mineraloide. Ha un alto contenuto di acqua ed è composto da biossido di silicio. Quando l'acqua penetra nelle crepe e nelle fessure della terra, raccoglie sabbia di quarzo lungo il suo percorso.Di conseguenza, si formano sfere di silice, strettamente imballate l'una con l'altra. L'opale rappresenta le tempeste, la pioggia e le lacrime del cielo. È più morbido del quarzo e ha un gioco di colori perfetto. Opal è poesia in movimento.

L'opale è un minerale di empowerment. Assorbe e riflette, nel senso che raccoglie pensieri e sentimenti, alza il volume e te li rimanda. Porta chiarezza, energia e vibrazioni elevate che aiutano a invocare la legge di attrazione.

Esistono diverse varietà di opale, ciascuna con il proprio colore, fascino e motivi. Mentre l'opale comune può essere quello che viene in mente con la sua lucentezza lattiginosa e perlacea o l'opale prezioso con la sua primavera di fiori, ci sono molte altre varietà di opale, e ognuna di esse corrisponde a diversi chakra e porta le proprie proprietà curative sotto lo stendardo dell'opale.

L'opale nero/opale masso è importante per il chakra della radice. Ci aiuta a sentirci radicati, stabili e sicuri nel mondo.

Proprietà curative dell'opale nero

Nella guarigione fisica, si ritiene che la pietra opale conferisca salute. Questa gemma può aiutare a curare le infezioni e ridurre la febbre oltre a rafforzare il sistema immunitario. Se hai senso di oppressione al petto o alle vie respiratorie, l'opale può anche aiutare ad alleviare tale pressione e ripristinare la facilità della respirazione. Per coloro che stanno lottando con una malattia a lungo termine o una malattia cronica, la pietra opale può diventare un assistente affidabile nel percorso verso il pieno ripristino della salute.

Guarigione mentale ed emotiva

L'opale nero è una pietra di supporto e si sforza sempre di portare equilibrio e armonia completi nella tua vita. Questa pietra ha una profonda energia interiore e ti incoraggia a non vergognarti di te stesso, ma ad avere la forza e il coraggio di guardarti nel profondo.L'opale è anche associato all'empowerment, il che significa che questa pietra prende una piccola parte di un pensiero o sentimento e lo illumina in modo da poter vedere chiaramente. Prende questi sentimenti e li amplifica, inviando messaggi all'Universo e aiutandoti a eliminare i detriti che potrebbero offuscare la tua vista e il tuo cuore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa