È generalmente accettato che i componenti degli elettrodomestici, come le cuffie, siano articoli usa e getta. Non è consigliabile ripararli, i costi in termini di materiale e tempo saranno superiori al prezzo di quelli nuovi.
Ma non affrettarti a riciclare le tue vecchie cuffie. Adesso troveremo un utilizzo straordinario. Respiriamo “vita nuova”.
È possibile realizzare un braccialetto con vecchie cuffie?
Indubbiamente. E questo processo creativo, va notato, rallegrerà il tuo tempo libero e ti libererà delle cose inadatte. Inoltre, un tale accessorio interesserà sia gli adolescenti che le persone leggermente anziane.
Come realizzare un braccialetto dalle cuffie con le tue mani?
Esistono circa dieci varietà di tali braccialetti. Diamo un'occhiata a quelli più comuni:
- tessitura sotto forma di treccia;
- primavera;
- nodulare.
Intrecciatura
Necessario:
- fili delle cuffie;
- saldatore con superficie riscaldante di piccolo diametro;
- chiusure (fermagli). Può essere acquistato in qualsiasi negozio di artigianato;
- forbici.
Produzione:
- Lasciamo la spina delle cuffie in posizione, manterrà la nostra tessitura.Ma la copertura dei cavi delle cuffie deve essere esposta (pulita).
- Dividiamo il filo in due metà e “intrecciamo” la treccia. Fissiamo le estremità con un saldatore, rigorosamente al centro.
- Separare con attenzione la spina e le due estremità superiori e fissarla con un saldatore.
- Usando le forbici, lo separiamo al centro nel punto di saldatura. Abbiamo quattro trecce intrecciate che possono essere attorcigliate insieme o lasciate in posizione uniforme perpendicolare l'una all'altra.
- Li raccogliamo “in un fascio” su un lato e li saldiamo alla chiusura. Facciamo lo stesso con la seconda estremità, saldiamola al secondo elemento di fissaggio.
Primavera
Prendiamo:
- cuffie in cui il tessuto funge da materiale isolante per i cavi;
- filo;
- pinze.
Processo di fabbricazione:
- Avvolgiamo più volte il filo attorno al polso, tenendo conto dello spazio libero, in modo che il braccialetto possa essere rimosso. Tagliamo il pezzo. Mettiamola in chiaro.
- Inseriamo un filo nel bordo in tessuto dal lato delle cuffie alla spina. Lasciare 1 - 1,5 mm di filo sui bordi e piegarli con una pinza.
- Lo avvolgiamo attorno al polso, lo togliamo e, se non siamo soddisfatti della perfezione delle linee, lo correggiamo con la stessa pinza.
Nodulare
Avremo bisogno Solo cuffie e forbici.
Per questo braccialetto il materiale isolante dei fili deve essere di gomma o plastica.
Come fare:
- Separa i cavi delle cuffie al centro. Misuriamo la lunghezza del braccialetto e segniamo questa distanza dagli altoparlanti lungo la lunghezza del cavo. Facciamo un giro. Dimensioni in modo che entrambi gli altoparlanti possano passare facilmente contemporaneamente.
- Posizioniamo il lato destro del filo sopra quello sinistro (a croce), inseriamo l'altoparlante destro nel circuito e lo stringiamo. Poi a sinistra. Alterniamo finché gli altoparlanti e la spina non sono allo stesso livello.
- Mettiamo il braccialetto in mano, inseriamo entrambi gli altoparlanti e la spina nel passante e li leghiamo.
Se infili perline lungo l'intera lunghezza dei fili o aggiungi diverse perle grandi come decorazione, ciò conferirà al prodotto un aspetto più luminoso ed espressivo.
Quindi, realizzare braccialetti non è stato affatto difficile.
Dove posso indossare un braccialetto per le cuffie?
I luoghi in cui sarebbe opportuno indossare tali gioielli sono limitati. Anche se per gli studenti delle scuole superiori sarebbe appropriato ovunque sotto forma di segno di sottocultura giovanile.
Indubbiamente, le persone anziane non possono recarsi negli uffici dell'azienda o ad una riunione di lavoro. Tuttavia, un tale accessorio sarà un elemento inaspettato e sorprendente durante una festa in un club o in un cinema, soprattutto come aggiunta all'abbigliamento in pelle.
Se hai decorato il braccialetto con perline, sarebbe opportuno indossarlo come aggiunta al vestito.
Le opzioni di applicazione dipendono dall'umore e dall'ispirazione.