Quarzo rosa - Questa è una delle varietà di pietre semipreziose. È noto anche come quarzo ialino. La pietra ha un colore rosa pallido, trasparenza e lucentezza vetrosa. Ha anche un sistema cristallino esagonale e appartiene alla classe dei minerali del quarzo. Il significato curativo del quarzo rosa è amore e compassione.
Caratteristiche principali:
- associato al chakra del cuore e della gola;
- migliora tutti i tipi di amor proprio e di cura;
- spediti da Giappone, Madagascar, Brasile e Stati Uniti;
- associato ad Afrodite e Adone.
La tonalità cipria del quarzo rosa racchiusa nel braccialetto sembra toccare il cuore di tutti. C'è qualcosa in questo cristallo morbido e femminile che trasuda puro amore. Non sorprende che il significato del quarzo rosa sia amore universale.
La pietra è strettamente associata sia al chakra del cuore che a quello della gola. Ma questa non è una pietra semplicemente associata al romanticismo.Il quarzo rosa esalta delicatamente tutti i tipi di amore, dalla guarigione con la famiglia allo sviluppo di connessioni più profonde con coniugi e amici.
Storia dell'origine
Come tutte le pietre antiche e molto venerate del mondo, il quarzo rosa fu creato dagli Assiri come gioielli preziosi nell'800 a.C. Da allora questo quarzo morbido e brillante è passato di civiltà in civiltà; era considerato iconico dai Greci, preveniva i segni dell'invecchiamento dagli Egiziani e veniva utilizzato come simbolo di proprietà durante l'Impero Romano. Tutti credevano nel potere appassionato del raro e regale quarzo rosa.
Come il sole che sorge dopo la pioggia, o la luce del sole primaverile che irrompe nella neve invernale, il quarzo rosa ha colori che si prestano bene all'arte romantica. Alcuni cristalli di quarzo rosa possono essere pallidi come una nuova alba, mentre altri sono quasi viola. Può essere fumoso, nuvoloso o limpido come l'acqua.
Dove sono popolari i braccialetti in quarzo rosa?
Il quarzo rosa è apprezzato in tutti gli angoli del globo: dalle montagne zen del Giappone, al Madagascar, alla costa del Brasile e persino al Sud Dakota. Il quarzo rosa prende il nome dalla tonalità rosa pallido del suo colore e dalla parola greca Hyalos, che significa vetro. Questa pietra è ricca di leggende ed è sinonimo dei capricciosi Dei e Dee della storia come Afrodite e Adone.
Proprietà curative dei braccialetti
L'energia dell'amore, dell'abbondanza, della gioia: le proprietà curative del quarzo rosa si manifestano rapidamente, soprattutto nel clima difficile in cui si trova il mondo in questi giorni.
Principali qualità:
- Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna.
- Rafforza la salute del cuore.
- Utile durante la gravidanza.
Insieme alle meraviglie della guarigione mentale, il quarzo rosa ha meravigliose proprietà curative per il corpo. Secondo i guaritori, il braccialetto può aiutare a prevenire la trombosi e gli attacchi cardiaci, migliorare la circolazione sanguigna e mantenere i muscoli cardiaci lisci e forti.
Grazie alla sua profonda energia femminile, si ritiene che il quarzo rosa aiuti a proteggere la madre e il nascituro dai problemi durante la gravidanza. Per le neomamme, il quarzo rosa è una pietra da avere a portata di mano, poiché si dice che aiuti a creare legami indissolubili e consenta all'energia dell'amore di fluire come una fontana verso il bambino.
Proprietà curative mentali ed emotive:
- Aiuta a guarire le ferite emotive;
- Attrae più compassione e cura.
Un altro nome con cui è noto il quarzo rosa è pietra del cuore. Come accennato, il quarzo rosa è strettamente associato al chakra del cuore e questo cristallo viene spesso utilizzato per aiutare il cuore a guarire dal dolore o dal trauma lasciato da profonde ferite emotive. Un braccialetto di quarzo rosa viene utilizzato anche come biglietto da visita per coloro che desiderano più amore nella loro vita.