Il braccialetto era originariamente un amuleto molto potente; è stato popolare per molti anni come un bellissimo accessorio. Una buona tradizione è considerata un regalo: un braccialetto, dato in segno di grande amicizia e amore. È bello ricevere un braccialetto fatto a mano in segno di amicizia. Queste sono cose straordinarie e uniche. L'articolo contiene tre modelli di gioielli chic con descrizioni e buoni diagrammi.
Soprattutto affinché tutti possano completare il modello a seconda del livello di complessità.
Filo e gancio adatti
Come filato utilizzato per creare braccialetti, lo è diverse sfumature dell'iride.
Questo filo ha le fibre più sottili. Può essere interamente realizzato in cotone, il che permette di indossare capi iris nelle calde giornate estive senza stancarsi.
Non faranno caldo, poiché il filo è neutro. L'uncino dell'iride di solito inizia dalla dimensione 0,75, ma non più di 1. Durante la creazione, assicurati di guardare la dimensione del gancio, consigliata dal produttore. C'è sempre anche un suggerimento sul filato per un artigiano alle prime armi.
Modelli originali di bracciali in filato all'uncinetto
Non c'è niente di più bello di un braccialetto all'uncinetto, di seguito sono riportati tre modelli affascinanti. Ognuno è davvero unico e bello a modo suo. Con loro, qualsiasi immagine può diventare più luminosa e originale. Anche dei semplici jeans e una maglietta sembreranno più divertenti con un piccolo braccialetto.
Alla vigilia delle vacanze, è meglio lavorare a maglia cose così attraenti, poiché ricevere cose così carine come regalo è molto bello.
Braccialetti all'uncinetto Iris per principianti
Simpatiche opzioni di filo lavorato a maglia sono realizzate utilizzando il filo di iris avanzato e l'uncinetto. Puoi realizzare uno di questi braccialetti in appena un'ora.. Inoltre questo include il tempo di assemblaggio. Quindi raccogliamo tutto il filo rimasto e iniziamo a creare.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di iris di diversi colori (è possibile utilizzare eventuali resti di tale fibra);
- gancio dell'iride.
Misure
Un fatto interessante è che il polso di una persona media è sempre entro 16-18 cm. Pertanto, i braccialetti possono essere realizzati praticamente senza misurazioni. Ma se è possibile misurare la tua mano, è meglio farlo. Abbiamo misurato il polso e registrato l'indicatore. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cerchio; la larghezza può essere regolata durante il processo di creazione. Oppure fallo in base alla larghezza dell'elastico che si trova all'interno di un braccialetto del genere.
Campione
Scegli un motivo su tela per il tuo braccialetto. Il modello rosa è realizzato con montanti di collegamento, che danno vita a strisce eleganti e interessanti. Il braccialetto centrale è fatto di mezze colonne e quello blu è fatto di maglie basse. Quindi dovrai realizzare un piccolo campione. La lunghezza del braccialetto è nota. Rendi la larghezza 2 volte la larghezza dell'elastico per il braccialetto.
Andrà bene qualsiasi elastico più spesso di 2 cm. In questo modello è stata utilizzata una larghezza di 3 cm, pertanto la larghezza dei braccialetti dovrà essere lavorata a maglia di 6 cm.
La base
Lavorare a maglia dei rettangoli lungo la lunghezza e la larghezza dell'elastico. Quindi metti da parte i rettangoli risultanti per ora. Per coloro a cui non piacciono le cuciture laterali, potete fare la stessa cosa, ma in file circolari.
Gomma
Taglia l'elastico della lunghezza desiderata e cuci immediatamente insieme i lati per creare un braccialetto uniforme. È meglio cucire con una sovrapposizione di circa 1 cm.
Assemblea
Abbiamo inserito l'elastico nel tessuto e realizzato cuciture precise.
Consiglio! Se crei delle presine più piccole al centro, il braccialetto sarà durevole.
Quindi il bellissimo braccialetto è pronto.
Bracciale sottile con fiorellini e perline
Per un leggero prendisole primaverile, questa è l'aggiunta perfetta. I motivi femminili e le perline carine sono un'ottima idea. Realizzare questo prodotto non è così difficile, l'intera catena è composta da piccoli cerchi. Questi i motivi vengono inizialmente eseguiti separatamente. Quindi li cuciono semplicemente insieme con cura.
Per uso lavorativo:
- filato di iris;
- gancio dell'iride;
- fermaglio per catene;
- perle di un colore corrispondente all'iride.
Misure
Prendi le misure attorno alla circonferenza del polso. Non è necessario aggiungere peso extra, il braccialetto è realizzato esattamente su misura e il filo si allunga bene in questo modello.
Campione
Per il campione dovrai lavorare un piccolo anello: questo è il motivo di un braccialetto. Non verrà più sbrogliato, ma dal primo bisognerà determinare il numero totale di motivi per il braccialetto. Calcola quanto è necessario e puoi iniziare a creare motivi.
Motivo
Il motivo deve essere soddisfatto secondo lo schema fornito dalla figura 2. Questo deve essere fatto nella seguente sequenza:
- Avviare la catena con anelli d'aria - 5 anelli.
- Collegare la catena in un anello e fissarla con un palo di collegamento.
- Realizza 3 anelli di sollevamento ad aria (sono sempre equiparati a un punto uncinetto singolo).
- Lavora altre 19 maglie alte nell'anello e usa nuovamente le maglie di collegamento per completare la riga. Allinea le colonne e otterrai un cerchio uniforme di punti all'uncinetto singoli.
Completa il numero richiesto di tali cerchi e puoi procedere alla fase successiva.
Assemblea
Per assemblare, dovrai collegare tutti i cerchi con un filo identico rigorosamente lungo una linea diagonale. Quindi cuci una fibbia e cuci una perlina al centro di ciascun cerchio.
Ora il braccialetto è pronto.
Bracciale all'uncinetto con catene
Questo affascinante braccialetto è per un vero artigiano. È un’ottima idea intrecciare catenelle aggiuntive, questo lo renderà più luminoso. È difficile immaginare che questo splendido prodotto sia stato creato da un artigiano di talento. Di seguito sono riportate istruzioni dettagliate per questo ciondolo, nonché suggerimenti per intrecciare gli anelli utilizzando un piccolo gancio.
Per uso lavorativo:
- iride di due colori;
- la catena è spessa;
- gancio dell'iride;
- chiusura decorativa per un braccialetto.
Misure
Misura la lunghezza della fibbia e la lunghezza del tuo polso. Sottrai la lunghezza della chiusura dalla lunghezza del polso e usa questo valore per la base del braccialetto.
Campione
Per un campione, utilizzare diversi anelli intrecciati. Misura quanti anelli di questa misura sono necessari e realizza tre catene identiche della lunghezza richiesta. Per la parte centrale del braccialetto è meglio utilizzare una catena con anelli grandi. Premere immediatamente gli anelli esterni utilizzando una pinza.
La base
Devi iniziare a lavorare dal collegamento centrale. Intreccia la catenella su ciascun lato, quindi esegui una riga a maglie basse semplici. Intreccia le catenelle esterne su un lato ed esegui anche una riga di maglie basse. Successivamente, collega il tessuto centrale e le catenelle laterali utilizzando una cucitura di collegamento. Allo stesso tempo, prendi un anello da un tessuto e un altro da un altro.Esegui due cuciture in questo modo e otterrai un collegamento tra la parte centrale e le catenelle laterali.
Assemblea
Cuci le chiusure e potrai provare l'affascinante prodotto.
I braccialetti più belli possono sempre essere realizzati con le cose più ordinarie ed economiche. Ma stanno benissimo sulla mano. Grande ispirazione creativa per tutti i maestri e principianti, e forse domani saranno i vostri modelli a sfoggiare sulle pagine di Internet.