Puntiamo tutti all'originalità. Vogliamo essere individui unici ed esprimerlo attraverso il nostro comportamento, lo stile di abbigliamento e persino i gioielli. Gli splendidi gioielli del marchio Pandora ci aiuteranno in questa materia. Ti permette di creare braccialetti unici che rifletteranno il tuo carattere e il tuo umore.
C'è solo un "ma": la popolarità di braccialetti e ciondoli è aumentata a tal punto che i falsi hanno cominciato ad apparire sul mercato. Ciò non sorprende, perché il costo dei prodotti Pandora non è piccolo: braccialetti da 3 mila rubli, ciondoli da 1,5 mila, ma ci sono modelli per 3-4 mila rubli. Non tutti possono spendere quella cifra per la decorazione.
Ma se sei determinato ad acquistare un originale o a fare un regalo a una persona cara, devi comprendere i segni dell'autenticità di un braccialetto Pandora.
10 segni di un falso
Su alcuni forum puoi trovare recensioni sull'acquisto di gioielli falsi nel negozio ufficiale dell'azienda: un'affermazione dubbia, perché l'azienda apprezza la sua reputazione. Ma i falsi esistono ancora.
Innanzitutto, diamo un'occhiata ai principali segni di autenticità:
- una corona sopra la lettera "O" sulle chiusure della maggior parte dei braccialetti; ci sono modelli sui quali non si adatta fisicamente;
- timbro di fabbrica sulla serratura: per ciondoli in argento e bicolori - “s925 ale; per l'oro – “g585”; per l'oro rosa – “ale met”;
IMPORTANTE! Gli articoli in oro rosa realizzati prima del 2018 saranno contrassegnati con “ale r”.
- fissaggio all'interno della serratura “artiglio” o “trifoglio” composta da 4 teste, prima c'erano 2 teste;
IMPORTANTE! All'interno della chiusura originale si trova un inserto in metallo con la corrispondente incisione: a causa della morbidezza dell'argento, la serratura può rompersi, cosa che non accade con il metallo resistente. La falsa chiusura è realizzata con un tipo di metallo.
- C'è un marchio dell'ufficio di analisi.
Successivamente esamineremo le caratteristiche distintive di un falso.
Peso. Per i braccialetti viene utilizzato metallo massiccio: non sono soffiati. L'eccezione è il braccialetto rigido cavo.
Materiale. Pandora funziona solo con metalli preziosi: argento, oro e oro rosa. Non si può parlare di acciaio inossidabile o metallo semplice. È facile da controllare: attacca un magnete al prodotto; i metalli preziosi non sono magnetici.
Pacchetto. La confezione originale è rivestita in pelle bianca. All'interno del coperchio è presente la scritta marchiata "PANDORA". Sul falso, le lettere sono più grandi di diversi millimetri. La corona sopra la lettera "O" appare piccola.
RIFERIMENTO! Hanno imparato a falsificare la corona marchiata, ma puoi distinguerla. Nell'originale è aggraziato e sottile, mentre il falso appare abbattuto e denso, con linee spesse.
Articoli placcati in oro. Pandora produce braccialetti e ciondoli in oro. Se ti viene offerto di acquistare un prodotto placcato in oro poco costoso, è un falso.
Argento puro. Durante il processo di lavorazione l'argento subisce un procedimento di annerimento.Questo è una sorta di biglietto da visita di Pandora e conferma di autenticità. Ci sono anche ciondoli con argento non annerito, ma puoi contarli sulle dita. I falsi sembrano lucenti, senza un accenno di annerimento.
IMPORTANTE! A volte le persone si lamentano dell'argento ingiallito o annerito e hanno acquistato il braccialetto in un negozio ufficiale. Questa non è altro che una reazione naturale del metallo. Ciò può essere attivato dal contatto con sostanze chimiche o sudore. A volte si verifica una reazione dovuta al contatto con la pelle - dopo tutto, siamo tutti diversi e per alcuni l'argento diventa giallo, per altri diventa nero e per altri rimane nella sua forma originale.
Vetro con difetti. Stiamo parlando delle perle in vetro di Murano. L'azienda controlla la qualità e quindi le sue perle sono perfette. Se vedi scheggiature o graffi all'interno e all'esterno del tallone, questo è un chiaro motivo di dubbio. Una contraffazione è indicata dalla torbidità della pietra e dall'inclusione di piccoli detriti all'interno.
Sul lato della perla originale c'è un'iscrizione con la firma senza corona sopra la lettera "O" - semplicemente non si adatta lì.
CONSIGLIO! Perle identiche possono avere sfumature e dimensioni diverse: ciò avviene in lotti diversi. Se vuoi acquistare 2 perle di vetro di Murano assolutamente identiche, acquistale in un normale negozio.
Pietre Swarovski. Il braccialetto Pandora con pietre Swarovski è un falso. A partire dal 2019, queste società non collaborano.
Modulo. I braccialetti falsi non mantengono bene la forma e assomigliano a una normale catena. Il prodotto originale ha una forma arrotondata pronunciata e la sostiene, ma non perde elasticità, ad eccezione del modello Bangle.
Cuscino in una scatola. Nella confezione di una copia o di un falso, il braccialetto giace su gommapiuma nera ricoperta di tessuto. Nella versione originale c'è un piccolo pad nero lì.
Aspetto del braccialetto:
- il falso è più leggero e brillante dell'originale. Ancora una volta a causa dell'argento annerito caratteristico di Pandora;
- La distanza tra gli involucri dove vengono avvitati i charms è la stessa dell'originale. La copia ha cose diverse;
- La trama del braccialetto falso non è fitta come quella del braccialetto autentico.
A volte un braccialetto o un ciondolo originale può essere difettoso, ma questo non è un segno di contraffazione:
- Ciondoli danneggiati: scheggiature o graffi, pietre cadute.
- Il filo dei ciondoli è stretto o largo, rendendo impossibile avvitarli al braccialetto.
L'azienda è responsabile per i prodotti difettosi: se acquisti un prodotto in un negozio ufficiale e quando torni a casa scopri un difetto, riportalo indietro. Nel caso dell'intaglio, cambieranno il tuo fascino. Quando viene scoperto il danno, la società effettuerà un esame. Se conferma un difetto di fabbricazione e non è colpa tua, il negozio ti rimborserà i soldi o offrirà una sostituzione.