Bracciale fai da te per un ragazzo

Cosa potrebbe esserci di meglio di un piccolo regalo fatto a mano per donare alla persona amata il tuo amore, attenzione e cura? Soprattutto se non si tratta di un gingillo sciatto fatto per noia, ma di qualcosa la cui creazione è stata affrontata con trepidazione e attenzione, proprio come il suo futuro proprietario.Bracciale fai da te per un ragazzo

Se vuoi regalare al tuo amato qualcosa fatto con le tue mani, che gli ricorderà anche te, allora questa opzione è un'ottima scelta.

Idee per braccialetti da uomo

Quando scegli un determinato modello di gioielli per ragazzi, dovresti concentrarti sulle preferenze personali del tuo prescelto. Pensa a cosa indosserà con piacere e cosa nasconderà in un cassetto lontano? Al tuo giovane piacciono i gioielli enormi o indossa anche i ciondoli più leggeri con riluttanza e per un breve periodo? Di seguito sono riportate alcune idee a cui ispirarti.

  • Bracciale in pelle con inserti in metallo a forma di varie figure: teschi, noci, croci e altri simboli;
  • Un accessorio intrecciato con sottili strisce di pelle (puoi aggiungere perline di legno come accenti luminosi e tattili);
  • Prodotto con perline (abbastanza semplice da realizzare, ampia scelta di modelli e colori);
  • Una pallina fatta di fili o corde (di solito vengono utilizzati filo interdentale o vari cordoni di paracord di diversi colori e spessori, un'ampia selezione di modelli di tessitura).

Master class: come realizzare un braccialetto per un ragazzo con le tue mani

Diamo un'occhiata ad uno dei modi più semplici ed efficaci per creare un accessorio da uomo.

Durante il lavoro avrai bisogno di:

  • Accessori per elementi di fissaggio;
  • Corde di cuoio di diversi spessori;
  • Forbici;
  • Pinze, pinze a becchi tondi;
  • Anelli metallici per elementi di collegamento;
  • Perline;
  • Sospensione per la parte centrale della composizione.

Tutto il necessario per realizzare un braccialetto

Colleghiamo tutti i fili preparati della dimensione richiesta a uno dei lati utilizzando i raccordi. Puoi utilizzare una treccia già pronta o intrecciarla tu stesso secondo lo schema standard.

Colleghiamo tutti i fili preparati della dimensione richiesta su un lato utilizzando i raccordi

Infiliamo perline preselezionate sul filo libero, mantenendo la simmetria rispetto al centro della tessitura. Per poter posizionare un ciondolo su di esso in futuro, dovresti scegliere perline che abbiano un occhiello preformato. Successivamente è necessario infilare l'anello di collegamento al suo interno.

Infiliamo perline preselezionate

Quindi, chiudi il secondo lato libero delle corde e allaccia la fibbia. Assicurarsi che tutti i giunti siano chiusi il più saldamente possibile, la durata del prodotto dipende direttamente da questo.

Fissare il ciondolo al centro utilizzando un anello

La fase finale consiste nel fissare il ciondolo al centro utilizzando un anello. Il braccialetto è pronto!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa