Le tendenze della moda vanno e vengono, ma i braccialetti da polso rimangono di moda perché sono eleganti e abbastanza comodi da indossare. Sono anche facili da realizzare e possono durare a lungo se segui questi suggerimenti.
Istruzioni passo passo
Materiali di cui hai bisogno:
- piccola scatola (la scatola dei fazzoletti funziona molto bene)
- coltello artigianale
- governate
- un filo
- ago o filo per perline
- perline per perline
Tempo totale: quindici minuti per un telaio, 45 minuti-1,5 ore per un braccialetto
- Per prima cosa rimuovi la plastica. Quindi, utilizzando il foro come guida, rimuovi la parte superiore della scatola lungo i lati più lunghi, lasciando la parte superiore lungo i lati più corti.
- Taglia i lati della parte superiore rimanente della scatola.
- Quindi piegare i lati.
- Usando un righello, taglia delle fessure lungo il bordo ogni 1/16 di pollice.
- Ripeti dall'altra parte.
Hai un telaio! Non è la cosa più bella mai realizzata, ma funziona molto bene.
Per realizzare un braccialetto:
- Prendi l'ago per perline (un ago molto sottile) o creane uno utilizzando un pezzo di filo per perline (un filo molto sottile) piegato a metà e attorcigliato all'estremità.
- Prendi un lungo pezzo di filo (60-90 centimetri a seconda di quanto lungo o largo desideri il tuo braccialetto) e annoda una perlina vicino a un'estremità. Questa sarà la perlina di arresto e manterrà il filo in posizione.
- Metti tante perline sul filo quanto c'è spazio sul telaio.
- Tenendo le perline sotto i fili del telaio, inserisci ciascuna perlina nello spazio e tienile lì.
- Quindi torna indietro attraverso le perline sui fili. Fare attenzione a non oltrepassare il tappo.
- Stringere e ripetere.
Schemi per tessere lettere su un braccialetto con un nome di perline
Per realizzare questo gioiello è necessario utilizzare il modello del braccialetto. È possibile trovare un programma per computer per il circuito su Internet. Si chiama CorelDRAW.
Se non hai l'opportunità di utilizzare Internet, allora Sarà sufficiente un foglio di carta a quadretti e una matita o una penna. È necessario prendere un quadrato di un foglio di carta come una perla. Si consiglia di evidenziare le lettere necessarie per il braccialetto con pennarelli colorati. Puoi realizzare il prodotto stesso con perline dello stesso colore oppure usare la tua immaginazione e aggiungere motivi luminosi al braccialetto che lo faranno risaltare.
Quando realizzi un braccialetto di perline personalizzato fatto in casa, fai affidamento sul modello di tessitura. Ti aiuterà a completare il disegno che hai in mente e a determinare la quantità ottimale di perline. Calcola il numero di perle nella larghezza del braccialetto. Determinare la lunghezza del nome allo stesso modo. Dopodiché, non sarà difficile calcolare quanti centimetri formerà il nome dalle perline che hai scelto.
Su Internet puoi trovare un programma per disegnare modelli con tessitura diretta. Devi solo scrivere il nome desiderato nella riga e il programma indicherà lo schema ottimale. Se crei tu stesso uno schizzo del braccialetto, usa il modello di tessitura monastica. Mostra non solo lettere, ma anche numeri.
Consigli utili
- Se desideri ottenere un prodotto di qualità, non acquistare materiali economici per la sua fabbricazione. È meglio prendere produttori fidati. Le loro perle non perderanno colore né scoppieranno con un leggero contatto fisico.
- Utilizza programmi speciali per semplificare il processo di creazione del braccialetto.
- Va notato che tutti i materiali necessari per completare questo prodotto devono essere presi di riserva.
Segui i suggerimenti e otterrai ottimi risultati.