I gioielli sono da sempre parte integrante del look di ogni donna. Oggi esiste un'enorme varietà di gioielli e bigiotteria che aiutano le ragazze a enfatizzare la propria individualità. Una delle opzioni più insolite è il braccialetto "schiavo".
Nome del braccialetto sulla catena
Questo tipo di braccialetto è noto da molto tempo e viene chiamato "schiavo". Lui è accessorio a forma di anello e braccialetto collegati da una catena. In alcuni casi, più anelli sono attaccati al polso contemporaneamente.
Il prodotto sembra molto attraente e insolito. L'industria della moda utilizza sempre tali gioielli per mantenere un aspetto insolito. Un accessorio diventa popolare circa una volta ogni 30 anni.
Il nome "schiavo" nella traduzione significa "schiavo", ma questo si riferisce piuttosto al ruolo subordinato dell'anello in questo set.Tuttavia, alcuni credono ancora che la decorazione sia stata in realtà modernizzata “dalle catene degli schiavi” usate diverse migliaia di anni fa.
Da dove veniva lo schiavo?
Gli esperti stanno ancora discutendo sull'origine di questa decorazione. Si ritiene che provenga dall'India, ma il significato che gli attribuivano gli antichi non è stato ancora del tutto compreso.
Importante! Il nome dissonante tradotto dall'inglese come “schiavo” non è l'unica interpretazione. In hindi, il braccialetto da schiavo è tradotto come “fiori per le mani”.
Gli scavi in India hanno dimostrato che le antiche donne indiane usavano gioielli simili per i servizi igienici quotidiani, sottolineando il loro status elevato e individualità. Questa versione sembra agli scienziati più affidabile e corretta. Tuttavia, alcuni archeologi insistono sull'origine schiava del braccialetto, simile alle catene degli schiavi involontari. Essi si ritiene che l'accessorio sia giunto a noi dai paesi africani, dove gli schiavi venivano scambiati con oro, che veniva poi fuso in catene simili.
Nei paesi orientali, la schiava viene utilizzata come anello nuziale per una ragazza, a simboleggiare il suo forte legame con il marito. La decorazione era anche un simbolo della direzione delle ragazze flapper e degli hippy in tempi diversi. Oggi non esiste più un culto attorno all'accessorio; le ragazze lo usano semplicemente come aggiunta al proprio look..
Che tipo di schiavi ci sono?
Nei negozi e nelle gioiellerie puoi trovare un vasto assortimento di tali gioielli. Puoi anche crearli tu stesso con bellissime perline e pezzi di catena. I modelli più popolari sono:
- classico (un braccialetto semplice, solitamente a forma di catena, collegato da una catena sottile a un anello, a volte con più anelli, questa è un'opzione semplice e laconica per gli outfit quotidiani);
- tessuto (un prodotto realizzato con corde di cuoio intrecciate o creato con la tecnica del macramè, spesso integrato con perline multicolori, perline, strass e altri elementi decorativi, sembra molto insolito e luminoso e attirerà sicuramente l'attenzione degli altri);
- da perline e perline (ci sono un numero infinito di opzioni; puoi creare un braccialetto con perline e attaccarvi un anello usando una catena sottile, oppure realizzare una decorazione interamente con perline e aggiungere un ciondolo a forma di fiore o stella ad esso);
- matrimonio (in combinazione con un bellissimo abito da sposa, la decorazione con oro bianco e perle sembra il più impressionante possibile; molte spose moderne cercano in questo modo di enfatizzare la raffinatezza del proprio gusto).
Importante! Esiste anche un tipo di schiavo da indossare sulla gamba. Si tratta di un accessorio elegante che sta benissimo durante i mesi estivi in vacanza, abbinato a un vestito leggero e fluido.
Schiavo come accessorio di moda
È difficile combinare un gioiello così insolito con il tuo solito guardaroba. Pertanto, il braccialetto rimane immeritatamente dimenticato e viene utilizzato raramente nei look di tutti i giorni. Il modo più semplice è completarlo con un outfit in stile orientale. Questo viene spesso fatto per un servizio fotografico o un ballo; il prodotto sembra molto armonioso e autentico con l'aspetto scelto.
Nella vita di tutti i giorni, un accessorio del genere sembra sempre provocatorio, quindi l'immagine dovrebbe essere il più semplice possibile e senza dettagli inutili. Gli stilisti notano in particolare l'armoniosa combinazione dello schiavo con gli abiti delle donne gotiche o dello stile steampunk.
Nei mesi estivi, per enfatizzare la femminilità e l'originalità del gusto, una ragazza può scegliere un abito leggero e fluido o un prendisole realizzato con tessuti fluidi.
Come scegliere un braccialetto del genere?
È necessario provarlo. Dopo aver indossato l'accessorio, è necessario alzare e abbassare le mani più volte in modo che il braccialetto non scivoli via dal polso.. Quando acquisti un prodotto tramite un negozio online, devi prendere le misure con particolare attenzione. Avrai bisogno della circonferenza del dito e del polso, nonché della lunghezza del dorso della mano.
Va ricordato che i modelli massicci si adattano più strettamente alla mano ed è quasi impossibile aggiornarli dopo l'acquisto. I braccialetti a catena sottile possono essere facilmente accorciati rimuovendo alcune maglie in officina o da soli.