Bracciale shamballa fai da te

I braccialetti Shambhala hanno proprietà insolite e molti li considerano una fonte di potere magico di incredibile portata ed efficacia.

Qual è la particolarità e il potere del braccialetto Shambhala?

La storia di questo braccialetto va molto lontano e ha ricevuto il suo nome da un paese antico, le cui menzioni si trovano nei racconti e nelle leggende dell'Asia e dell'Altai. I residenti della regione dell'Altai, come i monaci tibetani, usavano nodi speciali per intrecciare perline in corde e, dopo che la tessitura arrivò in India, le pietre preziose iniziarono a essere tessute in braccialetti, che avrebbero dovuto avere un'influenza speciale sul destino del loro proprietario. Le persone credevano che un simile amuleto li avrebbe protetti dal malocchio e dai cattivi pensieri e avrebbe anche dato loro forza. In passato, i braccialetti avevano un aspetto completamente diverso, ma le versioni moderne possono anche avere proprietà magiche, soprattutto se un tale amuleto è realizzato a mano.

Bracciale shamballa fai da te

I componenti principali per creare un amuleto Shambhala

La tessitura non richiede materiali complessi e costosi, è sufficiente acquistare i seguenti articoli:

  • Sono adatte una corda resistente o un pizzo, pelle, cerata o sintetica, nonché fili di paracord;
  • Perline o pietre di legno nel colore o nei colori desiderati. I materiali di origine naturale trasportano una carica energetica molto più forte, quindi dovresti dare la preferenza alle pietre e al legno.

IMPORTANTE. Vale la pena dare la preferenza alle perline con un grande foro al centro per facilitare l'inserimento sul cavo principale. Se hai intenzione di intrecciare piccole perle con un foro stretto nel braccialetto, vale la pena preparare una corda o un filo aggiuntivo più sottile.

Inoltre, non dimenticare gli strumenti: forbici, righello, nastro adesivo, colla o accendino.

Il colore del cordone e delle perline è di grande importanza, perché non solo i materiali, ma anche i colori trasportano energie diverse, il che significa che possono servire a scopi diversi.

Come tessere un braccialetto passo dopo passo

Per il braccialetto avrete bisogno di tre cordoncini lunghi circa 50 cm, che dovranno essere legati insieme in un nodo. Per comodità, puoi fissare le estremità dei fili con nastro adesivo su una superficie orizzontale.

Istruzioni

IMPORTANTE. Per comprendere e ricordare meglio l'algoritmo per tessere i nodi, puoi esercitarti e realizzare un braccialetto di prova con fili di diversi colori. Quando si intreccia con un colore, è necessario monitorare attentamente la posizione dei fili e anche cercare di ottenere una densità uniforme di tutti i nodi.

L'algoritmo per tessere i nodi è abbastanza semplice e consiste in due passaggi che si alternano tra loro. In questo caso, il filo centrale rimane praticamente immobile. Le perline verranno posizionate su di esso in futuro.

Primo passo. Posizioniamo il cordoncino sinistro su quello centrale, creando un cappio a sinistra. Spostiamo la corda destra in modo che si trovi sulla parte libera di quella sinistra, ma sotto quella centrale. Successivamente, dal basso verso l'alto, tira con attenzione quello destro nell'anello formato tra la corda centrale e quella sinistra.Ora stringiamo il nodo risultante, nel mezzo del quale dovrebbe esserci un filo fisso centrale.

Secondo passo. È necessario eseguire le stesse azioni, ma cambiare la posizione dei fili: la corda sinistra andrà sotto quella centrale e quella destra andrà sotto quella sinistra, ma sopra quella centrale. Tiriamo di nuovo la corda destra nel cappio, ma ora dall'alto verso il basso. Stringere il nodo. Un nodo formato dopo entrambi i passaggi sarà considerato un nodo completo.

Alterniamo i passaggi finché non è pronto circa un quarto dell'intero braccialetto. Ora torniamo alle perline. Mettiamo la prima perlina sulla corda centrale, la posizioniamo il più vicino possibile ai nodi già completati, quindi ripetiamo di nuovo il passaggio uno, intrecciando la perlina con fili. Successivamente, tessiamo diversi nodi (a seconda della dimensione delle perle selezionate) e aggiungiamo quello successivo.

modello di tessitura

Dopo che il numero richiesto di perline è stato intrecciato nelle corde, puoi tornare a ripetere il primo e il secondo passaggio. Per creare estremità ordinate, ripetere il passaggio uno, stringere bene il nodo, ricoprirlo di colla e, dopo completa asciugatura, tagliare i fili sinistro e destro. Facciamo lo stesso con l'inizio della tessitura, avendo precedentemente sciolto il nodo iniziale.

Schemi e suggerimenti

Su Internet puoi trovare molti modelli di tessitura che differiscono solo nell'algoritmo per la creazione dei nodi. Vale anche la pena prestare attenzione ai vari modi per attaccare un braccialetto alla mano: fermagli regolabili, vari nodi e accessori già pronti per il fissaggio. Inoltre, puoi realizzare tu stesso il lucchetto utilizzando gli stessi nodi, se prendi una corda separata per questo e invece del filo centrale usa le estremità dell'amuleto, piegate insieme in direzioni opposte.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa