I braccialetti sono un elemento di stile non solo delle donne alla moda, ma anche degli uomini brillanti e carismatici. Ogni anno, accessori originali firmati dettano nuove tendenze sulle passerelle mondiali. Tra la varietà di oggi, chiunque, anche l'acquirente più capriccioso, troverà un gioiello di suo gradimento. E lo ostenterà, senza pensare che un braccialetto può essere non solo un omaggio alla moda moderna, ma anche un potente amuleto e protettore.
Le proprietà magiche di un braccialetto nero su una mano
La storia dell'aspetto dei braccialetti inizia nei tempi antichi. Quel periodo dell'umanità in cui tutte le azioni erano guidate dal significato mistico dell'esistenza. A seconda dell'aspetto, i braccialetti (bracciali o cerchi) ricevevano il loro scopo. Tutto ciò che era essenziale nella loro produzione era:
- materiali;
- decorazioni;
- stile di tessitura o forgiatura;
- tempo di preparazione;
- sesso ed età del futuro proprietario;
- colore del prodotto.
Al colore è stata data particolare importanza.
- Rosso: protetto dal malocchio, conferiva al proprietario resistenza e forza.
- Giallo: connessioni mistiche rafforzate.
- Verde: aiuta ad adattarsi alle mutevoli situazioni della vita.
- Blu – protetto da ansia e paure.
- Bianco: simboleggiava la spiritualità.
- Il nero ha aggiunto forza, fiducia e calma.
Le persone che indossavano braccialetti neri godevano del rispetto dei loro concittadini. Generalmente, questi erano individui straordinari. Successivamente, questa proprietà dei bracciali neri fu dimenticata e il colore cominciò ad essere associato alle forze del male e della vendetta, e cominciò anche a relazionarsi con il simbolismo del lutto. Tuttavia, lo scopo originale del braccialetto nero non è scomparso da nessuna parte, la conoscenza è andata semplicemente persa per un po'.
Se consideriamo in dettaglio le proprietà protettive dei bracciali neri, possiamo fare molte scoperte. Tali amuleti:
- purificare l'aura;
- ripristinare la connessione con il subconscio;
- migliorare la salute;
- aiutare a controllare le emozioni;
- proteggere dalla negatività degli altri;
- contribuire al successo sul lavoro.
Credenze popolari: cosa significa braccialetto nero alla mano destra o sinistra?
Il luogo in cui viene indossato il braccialetto è di grande importanza. L'effetto sul proprietario dipende dalla mano su cui vengono indossati i bracciali.
Mano sinistra una sorta di ricevitore dei flussi energetici degli altri: i loro pensieri e sentimenti. Si consiglia di indossare un tale talismano a coloro che sono costretti a comunicare a lungo con persone spiacevoli e vivono situazioni stressanti o conflittuali. L'accessorio sarà in grado di:
- proteggere dal malocchio e dall'invidia;
- rimuovere l'energia negativa;
- aggiungere equilibrio interiore e tranquillità.
Il difensore toglierà il negativo e successivamente lo scarterà.
Mentre lo indossi sulla mano destra, il cerchio sarà utile sia per le persone indebolite psicologicamente che fisicamente aiutando:
- rafforzare le funzioni protettive del corpo;
- alleviare la condizione delle malattie croniche;
- ridurre i processi infiammatori;
- migliorare l'attività mentale;
- sviluppare il pensiero logico.
Mettendo i braccialetti su mani diverse, le persone stimolano diversi emisferi del cervello. L'emisfero sinistro e la mano destra sono responsabili della logica, mentre l'emisfero destro e la mano sinistra sono responsabili della creatività. Pertanto, indossare braccialetti su polsi diversi può sviluppare l'una o l'altra qualità del loro proprietario.
Perché indossano molti braccialetti neri?
Non sempre i braccialetti neri si indossano uno alla volta; spesso si trovano persone che hanno molti accessori su entrambe le mani. Tuttavia, se le relazioni di causa-effetto legate all’uso di braccialetti su polsi diversi fossero chiare, un gran numero di esse potrebbe ancora sollevare interrogativi.
Per molti secoli, vari movimenti religiosi hanno creato amuleti per i loro aderenti, investendo in essi il proprio significato sacro. Al giorno d'oggi, gli esoteristi lo credono la combinazione di tali attributi protettivi migliora notevolmente le loro proprietà e ha un effetto positivo sul proprietario. Pertanto, indossando non uno, ma diversi cerchi realizzati utilizzando le tecniche di vari insegnamenti mistici, una persona riceve molteplici supporti e protezione. Con non meno successo, le proprietà magiche vengono migliorate dalla ripetizione di amuleti identici.
Quale materiale del braccialetto proteggerà meglio dai problemi e dalle avversità?
I materiali dell'amuleto possono variare nella composizione. Possono essere facilmente combinati tra loro e integrati con i dettagli necessari, oppure possono essere mantenuti in modo uniforme.
In linea di principio, anche un semplice filo nero, legato o intrecciato in modo speciale e allacciato correttamente al polso, svolgerà il suo lavoro di guardia di sicurezza. Tuttavia, se è necessario migliorare in particolare le proprietà dei bracciali, poi si possono usare cuoio, pietre e metallo.
I braccialetti provengono dall'Oriente e stanno guadagnando popolarità fieno greco, che, secondo la filosofia tibetana, aiutano a superare difficoltà e gravi avversità, riequilibrando il proprietario e donandogli un senso di stabilità. Puoi acquistarli o realizzarli tu stesso intrecciando e legando corde, perline o pietre.
Anche i braccialetti fatti di pietre hanno potere, ma solo se le pietre sono adatte a una persona specifica. In questo caso è necessario tenere correttamente conto dell'affiliazione zodiacale e dell'età del proprietario. L'eccezione è onice nero, capace di allontanare le malattie dal proprietario e di influenzarlo positivamente, donando rifornimento di energia.
Un cerchio di pelle nera, intrecciato in modo speciale o incantato, è anche un potente amuleto contro i guai e le disgrazie. Il pizzo o il cinturino stesso possono essere acquistati liberamente da artigiani o in un negozio, e il resto delle azioni sacre può essere eseguito in modo indipendente oppure puoi chiedere aiuto a persone esperte.
In generale, nonostante i pregiudizi contro il colore nero, indossare un braccialetto nero non ha alcun impatto negativo sugli altri e non trasforma il suo proprietario in un cupo stregone malvagio. In questo caso è esattamente il contrario: Tali accessori sono più adatti a persone insicure, ansiose, in cattive condizioni di salute o in condizioni di vita difficili. Funzionando solo in modo positivo, il braccialetto protegge e sostiene chi lo possiede, donando la necessaria spinta energetica e la capacità di sopravvivere a situazioni difficili.