Perché hai bisogno di un braccialetto per chiavetta USB e come sceglierlo correttamente?

Bracciale con chiavetta USB

Un braccialetto con chiavetta USB è un gadget tecnologico che funge da accessorio di moda ed è anche un dispositivo portatile per archiviare file di computer. Il dispositivo ti consente di portare con te una chiavetta USB senza tenerla tra le mani o in tasca. Questo può essere molto utile per coloro che portano file e documenti importanti su un'unità flash e consentirà a una persona di tenere l'unità flash con sé senza doversela ricordare costantemente. Le unità flash sono disponibili in diverse dimensioni e stili, sia per scopi alla moda che pragmatici.

Di quali materiali sono realizzati i braccialetti alla moda?

Progettato per essere indossato al polso, ma disponibile anche come componente hardware del computer, un braccialetto per unità flash può essere realizzato con materiali come plastica o pelle. Un braccialetto di base per unità flash in plastica è solitamente progettato in modo che l'unità flash si trovi su un'estremità del braccialetto e l'altra estremità abbia una cavità in cui può essere inserita.Ciò consente di chiudere il cinturino al polso per indossarlo, quindi aprirlo e inserirlo facilmente nella porta USB (Universal Serial Bus) di un computer per accedere ai dati memorizzati.

Altri stili di bracciale esteticamente più gradevoli possono essere realizzati in pelle e non includono necessariamente un'unità flash direttamente nel braccialetto stesso. Sebbene alcuni braccialetti in pelle includano una chiavetta USB in metallo nella chiusura, altri tipi di braccialetti sono più decorativi nell'uso della chiavetta.

Questo tipo di braccialetto per unità flash di solito ha un'area che si trova sul polso, come un orologio o un braccialetto, e quella parte ospita l'unità flash rimovibile. Sebbene ciò non influisca direttamente sull'utilità dell'unità, fa sembrare il braccialetto un gioiello e un accessorio più comune. Questi stili possono essere popolari soprattutto tra coloro che lavorano nel settore tecnologico o informatico o tra coloro che desiderano indossare gioielli insoliti.

Alcune caratteristiche tecniche

Come altri tipi di dispositivi di archiviazione portatili, i braccialetti per unità flash consentono di utilizzare una varietà di capacità di archiviazione. Può variare da un gigabyte (GB) di dati a 8 GB o più di memoria. Poiché alcuni tipi di braccialetti per unità flash consentono di rimuovere facilmente l'unità stessa, è possibile aggiornare o sostituire un'unità flash smarrita o danneggiata con una nuova senza sostituire completamente il braccialetto stesso.

La prima chiavetta USB è stata lanciata sul mercato all'inizio degli anni 2000. Allora aveva una piccola capacità di memoria di 8 megabyte per gli standard moderni. Ora le unità hanno capacità da 8 gigabyte a 1 terabyte, a seconda del produttore.

La memoria della maggior parte delle unità USB è costituita da celle multilivello (MLC), progettate per 3-5 mila cicli di cancellazione soft.Tuttavia, alcune unità sono dotate di memoria a cella a livello singolo (SLC), che supporta circa 100mila scritture.

Come scegliere un braccialetto USB

Bracciale con chiavetta USB

Non tutte le unità flash personalizzate sono uguali. Ciò è particolarmente vero per i chip di memoria che alimentano le tue unità USB. Essendo il componente centrale delle unità flash, dotare le unità USB di memoria flash di alta qualità è il fattore di acquisto più importante.

Sfortunatamente, nel mercato delle memorie ci sono produttori senza scrupoli che forniscono chip di memoria di bassa qualità e persino riciclati. In genere, vengono utilizzati in unità flash economiche che possono essere trovate sui mercati online. Nel caso in cui ti venissero vendute unità con memoria di bassa qualità, lo scenario migliore sarebbe ridurre la velocità di lettura e scrittura delle tue unità USB e ridurne significativamente la durata. Tuttavia, è più probabile che alcune o tutte le unità si deteriorino rapidamente e smettano di funzionare.

Il modo più semplice per verificare che un potenziale fornitore stia fornendo nuova memoria Tier 1 è assicurarsi che i suoi chip provengano da un produttore affidabile come Samsung, SanDisk, Intel o Micron.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa