Un fitness tracker indossabile ti aiuterà a monitorare i tuoi passi, l'allenamento, il sonno e altro ancora. Può anche fornire post motivazionali che possono spingerti verso un obiettivo specifico.
Quali criteri sono importanti per un tracker?
Comodo da indossare. Quando si sceglie un dispositivo è necessario prestare molta attenzione alla durata della batteria, alla comodità, alla facilità di navigazione nei menu, alla personalizzazione e all'intuitività dell'applicazione.
Vale anche la pena prestare attenzione all'accuratezza del rilevamento dell'attività, della registrazione dell'allenamento e della misurazione della frequenza cardiaca.
Fitbit Charge 5
Elegante e ricco di funzionalità, il tracker di attività Fitbit Charge 5 registra in modo accurato e automatico una varietà di attività, dispone di GPS integrato e di un'app che ne semplifica l'utilizzo e la configurazione.
Fitbit Charge 5 è uno dei dispositivi più precisi per misurare i passi e la frequenza cardiaca (anche se la precisione non è tutto).Rileva in modo affidabile, identifica quasi sempre correttamente e avvia automaticamente la registrazione degli allenamenti: corsa, camminata, ciclismo, nuoto, dopo circa 10 minuti di attività.
Il display touchscreen a colori è luminoso e chiaro, anche in pieno sole, con icone facilmente riconoscibili per la gestione dei menu senza complicazioni. L'app Fitbit pulita e semplice semplifica l'analisi dei dati delle tue attività quotidiane e ti connette con una solida rete di altri utenti Fitbit, che può aiutarti a rimanere motivato.
Charge 5 dispone di 21 modalità di attività, sei delle quali puoi aggiungere all'elenco dei preferiti. Nell'app puoi anche definire quali notifiche dello smartphone desideri ricevere al polso. Il Charge 5 è dotato di un sensore ECG (elettrocardiogramma) da polso e di un GPS integrato, che consente di ottenere dati su andatura e distanza in tempo reale senza la necessità di collegarsi al telefono (sebbene sia sensibile agli urti, poiché il GPS spesso È).
Brevi caratteristiche:
- Durata della batteria: fino a sette giorni in modalità orologio o fino a cinque ore in modalità GPS continua.
- Monitoraggio del sonno, incluso il sonno che dura più di un'ora.
- Resistente all'acqua fino a 50 metri.
- C'è un cardiofrequenzimetro.
- GPS integrato.
Fitbit Inspire 2
Snello ma multifunzionale. Rispetto al Fitbit Charge 5, il Fitbit Inspire 2 ha una silhouette più snella e una batteria che dura tre giorni in più. Ma ha uno schermo più piccolo, non a colori e nessun GPS integrato.
Fitbit Inspire 2 ha un profilo più sottile rispetto a Fitbit Charge 5. Il suo display touchscreen è luminoso e vibrante, anche se non a colori (il Charge 5 è a colori). L'Inspire 2 non ha il GPS integrato (come il Charge 5).Misura l'andatura e la distanza mentre cammini o corri quando sei connesso al GPS del tuo telefono, il che significa che avrai bisogno del telefono con te.
Sebbene l'Inspire 2 possa essere meno preciso nel conteggio dei passi durante il giorno, ha funzionato bene nei test della frequenza cardiaca. È dotato di sessioni di respirazione basate sul polso, qualcosa che il Charge 5 non ha. Come il Charge 5, questo modello Fitbit offre circa 20 modalità di allenamento basate su obiettivi e tiene traccia delle fasi del sonno (sebbene gli allarmi siano programmabili solo nell'app; il Charge 5 consente di impostare allarmi sul dispositivo). L'Inspire 2 può essere indossato al polso o sugli indumenti tramite una clip, venduta separatamente.
Brevi caratteristiche:
- Durata della batteria: fino a 10 giorni.
- C'è una funzione di monitoraggio del sonno.
- Impermeabile.
- C'è un cardiofrequenzimetro.
- GPS: quando connesso a un telefono.
Garmin Vivoactive 4S
Se sei particolarmente attivo e desideri tenere traccia dettagliata dei tuoi allenamenti, considera Garmin Vívoactive 4S. Questo è un fitness tracker sportivo e avanzato con un'enfasi sull'esercizio fisico. Il 4S è il più piccolo dei due modelli Garmin Serie 4 (ha uno schermo da 40 mm, mentre il Vívoactive 4 ha uno schermo da 45 mm).
È elegante e molto comodo da indossare: il 4S è più grande dei due modelli Fitbit che consigliamo, ma più piccolo di altri tracker simili a orologi di Garmin e Polar (un altro marchio che abbiamo testato). Il suo touchscreen a colori è chiaro e reattivo, anche se più silenzioso rispetto a molti concorrenti con schermo a colori. I pulsanti accanto allo schermo semplificano il passaggio da una modalità di allenamento all'altra o l'avvio e l'interruzione di un allenamento, mentre le schermate dei dati dell'allenamento visualizzano più metriche contemporaneamente.