Proprietà del braccialetto in ematite

La moda della naturalezza non ha scavalcato il mondo dei gioielli e degli accessori. Sono di tendenza bracciali, orecchini e pendenti realizzati con pietre naturali. Si ritiene che ogni persona abbia il proprio tipo di minerale che lo proteggerà e lo avvantaggerà.

Ma se non conosci la tua pietra o non ti piace, puoi acquistare dei gioielli in ematite. Sembra insolito, ma avvantaggia tutti. A causa dell'abbondanza del minerale nella decorazione, il braccialetto di ematite sembra particolarmente luminoso. Ce n'è molto anche nelle perline, ma non sono pratiche come un braccialetto.

Proprietà dei braccialetti di ematite

Proprietà del braccialetto in ematite

Gli antenati credevano che, combinata con l'argento, l'ematite si trasformasse in un amuleto magico. Anche l'ematite in oro è bella, ma è utile per l'uomo anche senza esaltatori.

L'ematite ha un effetto benefico sul sistema sanguigno e sulla pressione sanguigna, da cui il nome. È vero, la pietra ha altri nomi: pietra del sangue, minerale rosso. Se la indossi costantemente, la pietra ha un effetto positivo sul corpo.

Descrizione del materiale

La pietra viene estratta da rocce e depositi genetici con elevato potenziale di ossidazione e anomalie magnetiche. I maggiori giacimenti si trovano in Ucraina e Russia.

descrizione del materiale

Come il metallo, si riscalda rapidamente al sole, quindi in una giornata calda, fai attenzione a questi gioielli per non scottarti.

IMPORTANTE! Nonostante il prezzo basso, hanno imparato a falsificare il minerale. Per determinare l'autenticità, passalo su una superficie leggera e ruvida: la vera ematite lascerà un segno rosso.

Esternamente, per la sua caratteristica lucentezza, l'ematite ricorda il metallo. A prima vista sembra nero, ma se guardi da vicino puoi vedere una tinta bordeaux. Il minerale è pesante e da questo segno puoi distinguere un falso.

RIFERIMENTO! Gli antenati associavano l'ematite alle gocce cotte del sangue di Gesù Cristo.

A causa dell'estrazione della pietra in diversi depositi, le sue tonalità possono differire leggermente, ma ciò non è evidente. Prima di realizzare gioielli, la pietra viene lavorata: viene lucidata e le viene data la forma desiderata.

braccialetto di ematite

Nonostante lo stesso nome tra la gente, l'ematite ha diverse varietà:

  • mica di ferro;
  • lucentezza del ferro;
  • rosa di ferro;
  • ematite;
  • martite;
  • testa di vetro rosso.

Tutte queste varietà differiscono nell'aspetto. Una caratteristica dell'ematite insolita per altri minerali è che può essere magnetizzata e creare campi magnetici.

A cosa serve?

Lo scopo principale del minerale in gioielleria è migliorare la circolazione sanguigna. Promuove una buona saturazione di ossigeno delle cellule e dei muscoli grazie all'effetto di un campo magnetico sulle cellule di emoglobina. Questo effetto si spiega anche con un migliore assorbimento del ferro. Trattano le malattie associate alla compromissione del flusso sanguigno.

Normalizza la pressione sanguigna e migliora il sonno.Aiuta ad aumentare il numero dei globuli rossi, il che significa che è utile per l'emopoiesi.

funzioni dell'ematite

La pietra del sangue aiuta a sopportare più facilmente lo stress e altri problemi, stabilizzando il sistema nervoso. Allevia il dolore e combatte le infiammazioni, per questo viene utilizzato contro il mal di schiena e le contusioni.

RIFERIMENTO! I gioielli in ematite sono utili da indossare per le persone anemiche.

L'effetto della perdita di peso è ampiamente pubblicizzato, si consiglia di indossarlo a coloro che sono in sovrappeso e alle persone che lottano con le dipendenze.

Come funziona

Un braccialetto di ematite, indossato al polso, crea un campo magnetico che influisce sul corpo, perché in questa zona sono presenti punti biologicamente attivi.

braccialetto di ematite con icone

Quindi, indossare un braccialetto con pietre magnetizzate crea uno speciale campo magnetico che influenza il sistema circolatorio. Inoltre, l'energia della pietra è diretta verso l'interno perché le perle sono attratte l'una dall'altra.

IMPORTANTE! Alcune persone potrebbero essere intolleranti all'ematite, il che si traduce in problemi di salute quando la indossano. Se sei una di queste persone, elimina il minerale o evita che venga a contatto con la pelle.

In conclusione, possiamo dire che il braccialetto di ematite è utile per le sue proprietà magnetiche, i cui benefici sono noti dal 20° secolo. Ma non dovresti sostituire il trattamento prescritto dal medico con esso: in questo caso la pietra può causare problemi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa