Con cosa puoi realizzare un braccialetto?

Un braccialetto ben realizzato metterà in risalto la magrezza e la forma del tuo polso. Il lavoro abile può essere svolto da una donna normale a casa. Per un prodotto interessante, è sufficiente acquistare accessori con materiali e studiare attentamente le raccomandazioni di produzione.

Esempi di cosa puoi realizzare un braccialetto con le tue mani

Oltre ai materiali, avrai bisogno di strumenti quando lavori su una decorazione a mano. Molto spesso, c'è bisogno di ago, filo, forbici, colla (il lavoro con una pistola per colla sembra più ordinato), una macchina da cucire e una pinza. Questi ultimi devono essere molto piccoli, altrimenti saranno inutili nella fase di distensione degli anelli e formazione di anelli dal filo.

Realizzato con nastro e perline grandi

Materiali e strumenti richiesti:

  • Realizzato con nastro e perline grandifilo;
  • nastro;
  • forbici;
  • ago;
  • perline.

Processo di creazione:

  1. piegare il nastro tagliato a metà;
  2. inserisci un ago e un filo nella piega (devi passare attraverso entrambi i lati);
  3. utilizzare una fisarmonica per infilare 3 pieghe del nastro su ago e filo (per formare le pieghe, prendere come base il principio del “serpente”.);
  4. inserire una perlina;
  5. alternare i 2 passaggi precedenti finché il braccialetto non raggiunge la lunghezza desiderata (non dimenticare di controllare la circonferenza del polso);
  6. legare i bordi del nastro con un fiocco.

Importante! Per rendere l'idea un successo, taglia un pezzo di nastro molto lungo dalla matassa. I centimetri in più possono sempre essere rimossi, ma quelli mancanti dovranno essere cuciti, il che rovinerà l'aspetto del prodotto.

Realizzato in bracciale in metallo e treccia con perline

Per realizzarlo avrai bisogno di:

  • Realizzato in bracciale in metallo e treccia con perlinebraccialetto di metallo sottile;
  • treccia;
  • pistola a colla;
  • perline su una corda;
  • forbici;
  • filo (denso, migliore abbinamento o contrasto di colore con la tonalità delle perline).

Il processo stesso si riduce all'incollaggio di una corda con perline su un braccialetto di metallo. Dopo la completa asciugatura, la decorazione viene ulteriormente legata con filo (dare la preferenza alla tessitura complessa, risulterà più impressionante).

Da perline e corda

Da perline e cordaOltre agli articoli sopra indicati, avrai bisogno di un accendino e di forbici. La corda della lunghezza richiesta viene tagliata per prima e le estremità vengono bruciate per seconde, dopodiché non si sbroglieranno. Quindi le perline vengono infilate. Dovrebbero alternarsi con i nodi legati su una corda. Alla fine del lavoro, dai bordi liberi della corda si forma un arco.

Un'altra opzione di tessitura:

  • piega un pezzo di corda a metà;
  • legare la seconda corda alla piega (a questo punto dovrebbero esserci 3 lacci provenienti da 1 punto);
  • iniziare a intrecciare;
  • Infila una perlina su ogni seconda corda del cerchio.

Importante! La forma del braccialetto richiede perle rotonde.

Da spille con perline

Da spille con perlineAcquista un sacchetto di perline (può essere multicolore), un pacchetto di spille (50-60 pezzi) e un elastico sottile.Armati di forbici e inizia a infilare le perline sugli spilli aperti. Una volta terminato, chiudere le chiusure e tagliare 2 elastici. Passane uno attraverso la parte superiore di tutti i perni, il secondo attraverso il foro inferiore. Lega insieme le estremità e ruota i perni in modo che i punti di attacco siano nascosti.

Dai fulmini e dai rivetti

Articoli richiesti:

  • Dai fulmini e dai rivettirivetti;
  • cerniera con grandi denti di metallo (sembrano semplicemente più impressionanti);
  • pinze;
  • un filo;
  • ago;
  • gomma.

Algoritmo delle azioni:

  1. utilizzare i rivetti per disporre le sezioni superiore e inferiore della cerniera (dopo l'infilatura, i bordi dei rivetti vengono piegati con una pinza);
  2. cuci l'elastico su 1 bordo libero della cerniera;
  3. poi cuci al secondo.

L'aspetto positivo del braccialetto risultante è che può essere indossato con la cerniera aperta.. Se l'idea dei rivetti sembra troppo rozza, possono essere facilmente sostituiti con una catena sottile. Viene cucito alla base della decorazione (tramite le maglie) oppure incollato con una pistola.

Dal fulmine di ferro

Dal fulmine di ferroDividi la cerniera lunga in 3 parti uguali. La lunghezza di ogni taglio dovrebbe essere tale da poter avvolgere il polso e averne ancora un po'.. Seleziona 1 pezzo e rendilo la base. Fissare un bordo della base con una chiusura speciale, venduta nei negozi di accessori per cucire. Intreccia i restanti 2 pezzi secondo un motivo (come una treccia).

Una volta terminata la tessitura, anche la seconda estremità dovrà essere fissata con una fibbia. Se il tipo di fissaggio richiede un lucchetto, adattarlo.

Lo stesso braccialetto può essere realizzato diversamente. Come base viene utilizzata anche una lunga cerniera. Viene prima tagliato a metà, quindi 1 dei lati viene nuovamente tagliato in 2 parti uguali. Per lavorare avrai bisogno di 1 pezzo corto e 1 pezzo lungo. Quello corto diventerà la base, mentre quello lungo dovrà essere avvolto attorno all'estremità di quello corto.Successivamente otterrai 3 nastri di uguale lunghezza. Sono anche intrecciati e infine posizionati su un morsetto.

Importante! Dopo aver avvolto il pezzo lungo attorno a quello corto, non dimenticare di fissare la struttura risultante. Altrimenti, nella fase iniziale dell'intrecciatura, parti della treccia si muoveranno.

Il braccialetto risultante ha un bell'aspetto grazie alla lucentezza dei denti di metallo e al contrasto nero-argento. Se l'effetto sembra troppo noioso, usa rivetti o altri accessori in argento.

Fuori dalla borsa

braccialetto dal manico di una borsaDal manico di una borsa di pelle si può realizzare un bellissimo braccialetto. Soltanto non prendere cose logore, l'accessorio e le sue parti non devono essere usurate. Strappi e abrasioni semplicemente non ti permetteranno di creare una decorazione attraente per la tua mano.

Oltre alla borsa, avrai bisogno di un tessuto spesso. Quando si sceglie un materiale, tenere presente che viene utilizzato per avvolgere la maniglia e diventerà la parte anteriore della decorazione. Anche gli anelli (leggermente più grandi della circonferenza del manico) e gli eventuali elementi decorativi che ti piacciono ti saranno utili nel tuo lavoro.

Importante! Per rendere il braccialetto armonioso e interessante, prima di iniziare a crearlo, disegna uno schizzo su un pezzo di carta. Allora saprai esattamente di quali decorazioni hai bisogno e in quali quantità.

Algoritmo delle azioni:

  1. tagliare un pezzo della lunghezza richiesta dal manico (dovrebbe coprire il polso);
  2. avvolgere il tessuto attorno alla maniglia, determinare le dimensioni di taglio richieste;
  3. aggiungere 1 cm ai valori ottenuti;
  4. In base alla misura tagliare un pezzo di stoffa;
  5. cucire il tessuto, ritirandosi di 1 cm dal bordo (la cucitura dovrebbe essere sul rovescio);
  6. girare a destra;
  7. inserire la maniglia della borsa nella parte in tessuto;
  8. infilare diversi anelli sulla struttura risultante (se scegli la dimensione giusta, non dovrai attaccare gli anelli: essi stessi si posizioneranno saldamente sulla base del braccialetto);
  9. cucire le estremità della struttura (o attaccare un dispositivo di fissaggio con un lucchetto);
  10. completa la decorazione del braccialetto posizionando varie perline, strass, pietre e figure sull'ex manico della borsa.

Importante! Se non hai un materiale interessante e adatto a portata di mano, ma hai della vernice per la pelle, dipingi semplicemente il pezzo in lavorazione in una tonalità allegra e nobile.

Realizzato con elastico e bottoni

Per creare, prendi:

  • Realizzato con elastico e bottonipulsanti;
  • elastico di lino;
  • forbici;
  • filo d'angolo;
  • nastro di misurazione.

La produzione inizia misurando la circonferenza del polso. Questo passaggio ti aiuterà a decidere quanto devi tagliare da un gomitolo di elastico per formare un braccialetto. Tuttavia, il numero non è finito, poiché al valore risultante vengono aggiunti diversi centimetri. Questo aumento va successivamente alla cucitura di chiusura.

Successivamente, in base ai risultati, viene tagliata la quantità necessaria di elastico e le estremità libere del pezzo risultante vengono cucite insieme sovrapponendole. Ecco fatto, la preparazione della base della decorazione è completata. Puoi iniziare a decorare.

Non ci sono segreti per posizionare correttamente i pulsanti, quindi dovrai lasciarti guidare dai tuoi gusti. Se questo tipo di accessori sembra poco attraente, diluisci la sua monotonia con piccoli pendenti.

Da una vecchia cintura (senza fibbia)

Da una vecchia cintura (senza fibbia)Il meccanismo di fissaggio rimane lo stesso e tutto ciò che non è necessario viene tagliato dalla base. L'eccesso in questo contesto è la pelle più grande della circonferenza del polso. I petali vengono ritagliati dalla parte non necessaria: 5 pezzi per 1 fiore. Quindi, con l'aiuto di ago e filo, i petali vengono raccolti in un bocciolo e il punto della loro connessione - il nucleo della pianta - viene ricamato con perline.

Dopo aver realizzato 1 fiore, attaccalo alla base del braccialetto e determina il numero richiesto di boccioli. Il concept della decorazione prevede che l'intera superficie sia ricoperta di piante.

Se la cintura originariamente aveva un motivo pressato, puoi fare a meno di tagliare i fiori. Dipingi semplicemente l'ornamento con vernici specializzate. A proposito, se lo desideri, puoi creare tu stesso il disegno, ma ciò richiede competenze minime nella lavorazione della pelle e una mano ferma. Altrimenti, il disegno avrà profondità diverse in segmenti diversi.

Se hai voglia e tempo, decora con punti i bordi superiore e inferiore della vecchia cintura. Affinché la macchina possa perforare la pelle, utilizzare un punteruolo per praticare in anticipo dei fori nella cintura precedente, quindi semplicemente cucire questi fori. Se hai paura di commettere un errore con la lunghezza del gradino, prima di lavorare con un punteruolo, passa il pezzo attraverso una macchina da cucire non filettata. Non è necessario inserire l'ago in profondità. È sufficiente lasciare le rientranze visibili all'occhio.

Dalle noci

Dalle nociAvrai bisogno di una corda e di una manciata di noci. Devi tagliare un lungo pezzo dalla matassa, piegarlo a metà e legare una seconda corda alla piega. Di conseguenza, otterrai 3 lacci approssimativamente della stessa lunghezza. Sono intrecciati in una treccia, con un dado posizionato su ciascuna corda laterale. Alla fine, viene realizzato un nodo o viene fissato un elemento di fissaggio.

Bracciale a forma di otto in pelle e perline

Strumenti e materiali richiesti:

  • Bracciale a forma di otto in pelle e perlinepenna matita);
  • cartone;
  • pelle;
  • un filo;
  • ago;
  • perline;
  • pulsante;
  • treccia per anello;
  • forbici.

Sequenza di passaggi:

  1. disegna una figura tridimensionale otto su cartone;
  2. tagliare (qui otteniamo un modello);
  3. disegna diversi otto sulla pelle lungo il contorno;
  4. ritagliare;
  5. piega "8" a metà;
  6. inserire un altro otto e così via in cerchio finché il braccialetto grezzo non raggiunge la lunghezza richiesta;
  7. inserire un ago e un filo attraverso un'estremità della decorazione tessuta e tirarli fino al primo foro interno dell'ex figura otto;
  8. infilare una perlina (dovrebbe trovarsi al centro del foro “8”);
  9. ripetere i 2 passaggi precedenti finché tutti i fori non si uniscono alle perline;
  10. formare un nodo;
  11. cucire un bottone su un bordo del prodotto;
  12. attaccare la treccia al secondo bordo e formare un cappio;
  13. in questo caso, il bottone e il passante dovrebbero coprire i nodi del filo su cui sono infilate le perline.

Un'opzione ancora più duratura si ottiene da una lenza sottile, ma senza le competenze per maneggiarla e pelle, è facile rovinare il braccialetto. Pertanto, fermati con il filo normale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa