I braccialetti squisiti che mettono in risalto la bellezza di una graziosa caviglia femminile hanno una lunga storia. Le loro varianti più famose erano popolari in India, nell'antico Egitto e nell'Europa medievale. Ma i nomi dei braccialetti alla caviglia usati oggi sono dati con la mano leggera delle fashioniste americane.
Tipi di braccialetti
Per non perdersi nella varietà di tali decorazioni, dovresti distinguere tra le loro varietà principali:
- Le cavigliere sono le solite catene eleganti o cerchietti rigidi, solo indossate non al polso, ma alla caviglia;
- payals - lo stesso della versione precedente, ma integrato con campane melodiche, il cui suono si sente ad ogni movimento della gamba;
- a piedi nudi: una cavigliera collegata da un ponte di gioielli con un anello indossato sul dito (a volte viene invece realizzato un anello).
Dei tre, solo la parola "payal" è di origine indiana. Le restanti coppie sono chiamate cavigliera e piedi nudi, nomi americani che denotano rispettivamente caviglia e piedi nudi.Questi nomi sono così precisi che possono essere presi come brevi istruzioni per l'uso.
Caratteristiche del progetto
Quando scegli un braccialetto per te, è anche una buona idea sapere cosa differenzia i prodotti:
- solido: una specie di ferro di cavallo o anello in cui una mano piegata in una "barca" può essere infilata liberamente;
- aliante - tanti piccoli elementi collegati tra loro da una cerniera mobile o da un giunto a molla;
- elastico: la distanza tra le maglie può essere modificata grazie agli inserti a molla (molle, elastici);
- incernierato: due metà simmetriche con un giunto mobile;
- catena: una catena di piccoli anelli;
- intrecciato: pezzi di filo, nastri o lacci di cuoio intrecciati insieme.
Una varietà relativamente "giovane" sono i questionari con ciondoli. Si tratta di braccialetti familiari con portachiavi rimovibili di varie forme, colori e dimensioni.
Come indossarlo correttamente
Questa decorazione è pensata per attirare l'attenzione sulle caviglie delle donne. Ciò significa che starà meglio su una gamba ben curata che spunta da sotto un vestito estivo leggero.
I profili laconici possono essere indossati anche con pantaloni corti, ma in questo caso è bene evitare decorazioni eccessive. L'opzione migliore è una sottile catena d'oro o d'argento con un unico pendente ordinato.
Ma quando si tratta di stivali a piedi nudi, indossarli con le scarpe è il massimo del cattivo gusto. Sono progettati per passeggiate a piedi nudi sulla sabbia della spiaggia. Ricordalo e non sarai mai offeso da un'osservazione poco lusinghiera.