Come si chiama il braccialetto al collo?

I gioielli opportunamente selezionati possono completare efficacemente qualsiasi look, che si tratti di un abito da sera o di un abito formale quotidiano. Oltre ai modelli abituali e discreti, i designer offrono prodotti molto originali. Ad esempio, un braccialetto da collo tanto amato da ragazze e donne di tutte le età. Come si chiama e chi può indossarlo?

Nome del braccialetto al collo

bellissimo girocollo«Girocollo", è proprio questo il nome che porta braccialetto per il collo. Tradotto letteralmente significa “strangolatore”, che corrisponde pienamente alle caratteristiche esterne della decorazione. Il braccialetto è una collana molto corta che si adatta perfettamente al collo.

Oggi i designer offrono un gran numero di varietà di tale accessorio:

  • fatto di conchiglie;
  • di legno;
  • metallo;
  • fatto di osso;
  • plastica;
  • tessuto (raso, velluto);
  • pelle.

Importante! Di norma, un girocollo ha diversi regolatori di lunghezza, che consentono a ogni donna di scegliere la propria opzione comoda e conveniente.

Il girocollo può essere decorato anche con pietre preziose o semipreziose. Ciò conferisce all'accessorio più solennità e lo distingue dalla massa di altri gioielli.

Riferimento storico

anelli al colloQuesto tipo di decorazione è conosciuta fin dall'antichità. I primi esemplari furono rinvenuti negli scavi in ​​Egitto e, dopo l'esame, furono datati al III millennio a.C. e. I nativi americani iniziarono a indossare gioielli simili fatti di legno e osso. I ritrovamenti sul territorio di antichi insediamenti risalgono al II millennio a.C. e.

Alcuni popoli della Cina e dei paesi africani decorano ancora i loro corpi con tali anelli. In Africa, diverse tribù hanno l'abitudine di allungare il collo di una ragazza con l'aiuto di numerosi girocolli. Il rito inizia quando il bambino è ancora molto piccolo, aggiungendo gradualmente degli anelli al collo.

Chi può indossarlo?

girocollo in vellutoUn girocollo può completare qualsiasi look casual giovanile.. Questi "capi" stanno benissimo con jeans classici o gonne femminili. Le donne d'affari possono anche essere lusingate da un modello di gioielli alla moda. NasoDovresti ricordare una certa audacia dell'accessorio, bilanciando l'eccessiva aggressività nel set scelto.

Alcune donne credono che i girocolli siano esclusivamente per ragazze giovani. In realtà, questo non è affatto vero; anche le donne di mezza età e anziane stanno benissimo in gioielleria e le comode chiusure ti consentono di raggiungere la lunghezza desiderata per sentirti il ​​più a tuo agio possibile.

Che tipi di girocolli esistono?

I braccialetti al collo sono realizzati con vari materiali. Inoltre, il colore, la larghezza e la trama del girocollo possono essere qualsiasi. La cosa principale è che il prodotto ha un dispositivo di fissaggio di alta qualità. I modelli più popolari sono:

  • girocollo con puntevelluto o nero satinato (un modello universale che completerà idealmente un look quotidiano o diventerà un accento meraviglioso in un set da sera);
  • pelle (un accessorio elegante per le ragazze che preferiscono la libertà e l'indipendenza);
  • a forma di catena (un'altra opzione per un look quotidiano, un'ottima soluzione per le fashioniste di tutte le età).

Importante! Gli stilisti consigliano di sperimentare e combinare più girocolli contemporaneamente. È abbastanza semplice e ti aiuterà a creare set unici per ogni giorno.

La moda moderna offre un'ampia selezione di modelli di gioielli pronti a diventare vere e proprie tendenze. Il girocollo non ha lasciato la sua posizione di leader tra i prodotti più apprezzati ormai da diversi anni.

Recensioni e commenti
C C.Mnn:

Sono scioccata! Quante informazioni utili da un piccolo prodotto apparentemente ordinario! L'autore è bellissimo!

IN Vladimir:

Si sono dimenticati di menzionare chi lo indossava esattamente e per quali scopi in America e in Europa. Se guardiamo alla storia, in alcuni casi (i popoli dell'Africa) l'attributo indica sottomissione, in altri (Europa, America e Asia) indica ragazze di facili costumi.

Materiali

Tende

Stoffa