Come indossare correttamente un braccialetto?

Recentemente, uno dei gioielli più popolari è diventato un braccialetto. Con l'aiuto di un accessorio elegante, vengono create immagini luminose e interessanti, in cui la bellezza delle mani delle donne è in primo piano. Ma quando si aggiungono gioielli a un outfit, si verificano degli errori. Ci sono alcune regole e sfumature nell'indossare un braccialetto che ti aiuteranno ad adattarlo correttamente al tuo arco. Leggi di più su questo argomento.

Regole per aggiungere un braccialetto al tuo look

Quando scegli un accessorio, segui la regola principale: la decorazione dovrebbe attirare l'attenzione sull'immagine, completarla, essere il tocco finale. L'aspetto generale dovrebbe essere guadagnato piuttosto che perso dall'aggiunta di un braccialetto all'arco. Pertanto, tieni d'occhio i seguenti punti:

  • Braccialetti d'orosi consiglia di indossare l'accessorio, se ti siedi liberamente e la tua mano è comoda. I braccialetti con elastici o con pietre non devono pizzicare i vasi sanguigni, ma devono essere posizionati molto vicini. I gioielli a forma di cerchio o catena non cadono dalla mano, perché la loro lunghezza è solo 1-2 cm maggiore del volume del polso;
  • quando si aggiungono più pezzi, 1-2 decorazioni dovrebbero assumere il ruolo di accento, il resto sono solo aggiunte, svolgono il ruolo di sfondo stilistico;
  • troppi accessori sembrano sciattie lo squillo costante derivante dal contatto con i cerchi infastidisce chi ti circonda.

Cosa influenza la dimensione del braccialetto?

braccialetti di diamantiI proprietari di mani e polsi aggraziati possono sfoggiare sia accessori sottili, appena visibili, sia accessori più pesanti. Assicurati che l'immagine non è risultata esagerata date le dimensioni della decorazione. Il contrasto enfatizza la grazia e la femminilità delle mani, ma c'è una linea sottile, attraversata la quale l'immagine può diventare caricaturale.

Se il tuo polso è largo, puoi indossare tutto tranne braccialetti e catene sottili. Le opzioni spaziose che scivolano sulla tua mano sono le migliori. I gioielli attillati possono enfatizzare la pienezza della mano, ma il contrasto in questo caso sarà la soluzione migliore.

Importante! Le bellezze formose dovrebbero dimenticare le eleganti catene sottili al polso e gli accessori con elastici, e le donne anziane dovrebbero dimenticare i gioielli a forma di cuore e con numerosi graziosi pendenti.

Quale stile si adatta a quale?

braccialetto con vestitoL'unità elegante dell'immagine è uno dei criteri principali per la selezione di un accessorio. Se una ragazza indossa un abito estivo leggero, la decorazione dovrebbe abbinarla. Un braccialetto di pelle con borchie hard rock sembrerà ridicolo con un modesto vestito di chintz con fronzoli. Ma se completi il ​​look con stivali brutali e una giacca di pelle, allora una graziosa decorazione fatta di cuori di plastica con un elastico non sarà più inappropriata.

Anche la selezione di aggiunte a stili diversi ha le sue sfumature:

  • nell'aspetto quotidiano, i gioielli costosi realizzati con metalli preziosi e pietre di grandi dimensioni sembreranno di cattivo gusto, i gioielli di alta qualità saranno più appropriati;
  • in abiti festivi è vero il contrario. Ma non dimenticarlo sia le pietre che i metalli devono essere inclusi nell'outfit non solo nello stile, ma anche nel colore;
  • In un look aziendale, un accessorio laconico e rigoroso con una forma chiara e un colore non provocatorio sembra migliore. Materiali: plastica, metallo, legno;
  • per un outfit estivo romantico, scegli gioielli in plastica leggera, con conchiglie e pendenti vari.

Cosa indossare con un braccialetto magico?

Schermata_8Questo è più un talismano che un braccialetto, ma si abbina bene con altri tipi di accessori che hai in mano. Scegli un buon "quartiere" di stile e colore e sembrerà organico, proteggendoti da malattie e problemi.

I sensitivi consigliano di non indossare sempre queste cose, ma di indossarle alternativamente sulla mano sinistra e poi sulla mano destra.

Scelta di un accessorio per la manica e il braccio

braccialetto bluSe la manica lo consente, puoi completare il maglione o il vestito con un braccialetto elegante. Dovrebbe essere indossato direttamente sopra gli indumenti al polso o leggermente più in alto. L'accessorio metterà in risalto l'eleganza della tua mano anche con un cardigan lavorato a maglia o un dolcevita spesso. I gioielli sotto forma di polsini sembrano fantastici, indossati su entrambe le braccia contemporaneamente in modo che le maniche siano leggermente più lunghe di loro.

Importante! Se la manica è svasata, gonfia o presenta decorazioni, una stampa brillante o un polsino di pizzo, indossare un braccialetto in questo caso sarà inappropriato.

Combinalo correttamente con un orologio

Per abbinare correttamente un braccialetto e un orologio su una lancetta, segui alcuni consigli:

  • braccialetto con orologioindossateli insieme solo se stilisticamente uniformi;
  • selezionare accessori “adiacenti” realizzati con materiali simili o dello stesso colore;
  • Il braccialetto non deve muoversi liberamente sulla mano e graffiare il vetro dell'orologio.

Questi suggerimenti non vengono sempre seguiti, ma come dimostra la pratica, diversi accessori messi insieme nella mano, anche se non in armonia tra loro, possono sembrare interessanti ed eleganti. Vale la pena ascoltare i consigli di moda, ma cosa e come combinare dipende da te.

Come abbinare un braccialetto con altri gioielli e accessori?

bracciali preziosiNonostante tutta la democrazia delle tendenze della moda di oggi La “regola del tre” non è stata cancellata. Ciò significa che l'immagine non deve contenere più di due o tre tipi di gioielli.. Inoltre, non dovrebbe essercene più di uno in una zona. Ad esempio, nella zona del petto possiamo usare una catena (più catene) o una spilla. Sulla mano c'è anche un braccialetto (diversi braccialetti o in combinazione con un orologio) o un anello massiccio. Come ultima risorsa, mettili in mani diverse. Un'eccezione alla regola sono gli anelli sottili e un braccialetto alla schiava composto da diverse catene con un anello.

Importante! Quando scegli i gioielli per polsini, indossali su entrambe le mani. Sembrano eleganti sia con i look da lavoro che con gli outfit di tutti i giorni.

Tutti gli accessori selezionati devono essere realizzati nello stesso stile e con materiali correlati. Non dovresti combinare gioielli in plastica e gioielli realizzati con metalli preziosi e pietre preziose in un unico look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa