Come aprire un braccialetto Pandora?

Il marchio Pandora produce gioielli originali, tra i quali i più apprezzati sono i braccialetti con una serratura appositamente progettata. Questo accessorio ha un aspetto elegante, elegante e si adatta a tutti i gusti, poiché è composto da singole perline e ciondoli che ti piacciono. Il braccialetto è facile da indossare, ma non è sempre conveniente toglierlo. Continua a leggere per sapere come farlo con e senza chiave.

Tipi di serrature in un braccialetto Pandora

serraturaL'accessorio è realizzato in argento, oro o pelle intrecciata sotto forma di una base di sistema modulare, sulla quale è possibile posizionare un certo numero di ciondoli: perline e pendenti in vetro di Murano e metalli preziosi. La fashionista decide quali ciondoli acquistare in base al proprio gusto e alle capacità del portafoglio.

Il gioiello risultante sarà diverso da altri simili ad esso. Potrebbero esserci pochissime perline o pendenti, oppure potrebbero riempire l'intera base della decorazione. A volte i ciondoli non vengono affatto acquistati, utilizzando come accento l'arredamento della chiusura e i fermagli del kit.

I braccialetti Pandora vengono fissati utilizzando uno dei seguenti tipi di serrature:

  • sulla confezioneil moschettone ha un design abbastanza semplice che può essere facilmente aperto al momento giusto spostando il fermo;
  • bolo – collega due bordi flessibili del bracciale con un'originale clip, che ricorda un fermacravatta;
  • P-lock cilindrico “barile” - si apre utilizzando una chiave proprietaria, che deve essere acquistata separatamente dall'accessorio. La serratura ricorda visivamente un dado filettato, quindi sembra che la struttura possa essere aperta semplicemente svitandola. Ma questa è un’impressione fuorviante. La serratura P-Lock tiene saldamente entrambe le parti del braccialetto e si apre in modo diverso;
  • P-lock cilindrico “cuore”: viene utilizzato lo stesso principio di chiusura del tipo precedente di meccanismo, ma è più difficile da aprire.

Importante! La domanda dei consumatori indica una maggiore domanda per la varietà “barile” con chiusura a p, mentre il tipo “cuore” è perfetto come regalo romantico.

Ogni serratura ha bisogno di una chiave e il braccialetto Pandora non fa eccezione. Soltanto è necessario acquistarlo separatamente, perché non è solo un passepartout, ma un gioiello decorativo creato secondo tutti i canoni dell'arte orafa. Si tratta di un portachiavi a forma di fiore realizzato in argento sterling 925 su un cordoncino di cuoio e al centro c'è uno zircone rosa. Per questo motivo la chiave non è economica, ma con uno dei suoi petali può facilmente aprire la serratura.

Istruzioni passo passo su come aprire un braccialetto Pandora

  1. come aprireTra i tanti amuleti, individuate la “botte” del castello;
  2. girandolo, trova la fessura per la chiave;
  3. inserire la serratura e aprire con attenzione il fermo.

Importante! Quando si apre la serratura, posizionare la mano e il braccialetto su una superficie dura: questo renderà più comodo il lavoro e le parti che cadono accidentalmente dall'accessorio non andranno perse.

Quando si apre il braccialetto, non premere o forzare la chiusura.. Se la lingua si rompe, la “barile” dovrà essere sostituita con una nuova. Quando si chiude il meccanismo, un leggero clic dovrebbe essere chiaramente udibile e, se non ce n'è, questo è un segnale per riparare la lingua indebolita. Fai attenzione a questi piccoli dettagli, altrimenti rischi di perdere questo squisito accessorio.

È possibile aprirlo senza chiave e con cosa?

Non hai sempre la chiave a portata di mano. Le ragioni della sua assenza possono essere diverse:

  • Chiusura braccialetto Pandoranon è stato acquistato perché piuttosto costoso;
  • rimasto a casa perché è scomodo da portare con sé o si graffia;
  • perduto.

In una situazione in cui è urgentemente necessario rimuovere il braccialetto, ma la chiave non è a portata di mano, è possibile utilizzare diversi articoli in sostituzione:

  • lima per unghie;
  • mediatore;
  • una moneta sottile;
  • righello di metallo;
  • una graffetta non piegata;
  • carta bancaria di plastica;
  • unghie lunghe.

È più conveniente lavorare con una carta. Per fare questo, prendine uno che non funzioni più e non ti dispiace fare danni. Non graffierà la chiusura, come può accadere con l'utilizzo di altri articoli elencati. Il suo spessore si adatterà perfettamente alla fessura della serratura. Spesso le ragazze non cercano una chiave sostitutiva, ma la aprono con l'unghia, rischiando di rovinarsi il dito nel punto più inappropriato.

Caratteristiche di rimuovere un braccialetto con un cuore

lucchetto con cuoreUna nuova tipologia di serratura è rappresentata dal modello Pave heart. Lei utilizzato per i braccialetti versione Bangle: rigidi, non flessibili. Anche qui il meccanismo proprietario è un P-Lock cilindrico e si apre allo stesso modo delle versioni flessibili con “barile”. La serratura nel modello è realizzata a forma di cuore, ricoperta di cristalli Swarovski.

È necessario aprirlo con una chiave marchiata o sostituirlo con un oggetto sottile e durevole. È più difficile far fronte a questo compito senza una chiave maestra, perché la forma del cuore è geometricamente irregolare e non è sempre possibile spostare i bordi della serratura la prima volta. Quando lavori senza chiave, fai molta attenzione per evitare di graffiare la superficie metallica e rischiare che gli strass volino via. Per rimuovere un accessorio di questo tipo è necessario aprire il fermo e, allungandolo, tirarlo con la mano.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa