La tessitura degli elastici è un tipo moderno di creatività che attrae con il suo divertimento e semplicità. I materiali disponibili, che utilizzano elastici polimerici multicolori brillanti, consentono di creare vari accessori originali per bambini e adulti.
Cosa ti serve per tessere un braccialetto
Per qualsiasi tipo di tessitura è necessario preparare gli strumenti e i materiali necessari.
- Macchina per la plastica, che consente di modificare la configurazione (numero di righe e colonne).
- Gancio, realizzato in materiale polimerico.
- Elastici vari colori;
- Piccola forma a C o S chiusura.
Come tessere un braccialetto su una macchina
Diamo un'occhiata a come intrecciare gli elastici utilizzando il motivo "Stella".
Istruzioni passo passo per creare un braccialetto elegante.
- Imposta e regola la posizione dei pioli in un telaio grande in modo che ci siano 3 file quasi parallele, distanziate di pochi centimetri l'una dall'altra.
IMPORTANTE! La fila centrale dovrebbe essere sfalsata rispetto alle linee laterali. Visivamente sembra uno schema a scacchi.
- Posiziona un elastico marrone scuro o viola sulla prima colonna al centro e uno simile nella riga di sinistra. Collegare i pin successivi a sinistra e a destra in serie. In tal modo si forma una forma ovale del pezzo grezzo del braccialetto.
- Inizia a creare la base per la stella. Per fare questo, collega la base della fila sinistra e la seconda al centro con un elastico color lampone. È necessario indossare gli elementi rimanenti in senso orario. Ecco come si forma una stella a 6 petali.
- Sulla colonna situata nella parte centrale, è necessario infilare un cerchio, dopo averlo prima attorcigliato a forma di otto e piegato a metà.
- Realizza figure simili a sei punte lungo l'intera lunghezza della macchina. Completali con otto.
IMPORTANTE! Il petalo più esterno di un colore è l'inizio della costruzione della stella successiva.
- Per una tessitura più confortevole la struttura deve essere ruotata in modo che le colonne siano con il lato piatto rivolto verso di voi.
- Porta il gancio al centro del poliedro: la colonna al centro. Agganciare l'elastico color lampone ed estrarlo da sotto la figura otto piegata. Il cappio risultante deve essere lanciato sul palo da cui viene allungato. Realizza intrecci simili per ogni petalo in senso antiorario. Ripeti per tutte le stelle.
- Tessiamo le linee laterali del braccialetto. Prendi il gancio e tira fuori l'elastico marrone inferiore da 1 piolo della fila centrale e mettilo sul 2° palo a sinistra. Quindi, per analogia con la seconda colonna della riga sinistra, rimuovi il cappio e mettilo su 3, ecc.
Il braccialetto è quasi pronto. Devi solo rimuoverlo con attenzione dalla macchina e collegare gli elementi di fissaggio.