Come pulire un braccialetto Pandora

Uno dei gioielli di marca popolari delle fashioniste moderne sono i braccialetti Pandora. Il suo design modulare ti consente di creare il tuo accessorio unico. Acquistando la base e selezionando altri elementi, il proprietario del braccialetto dimostra così il suo gusto e il suo stile individuale, esprime il suo atteggiamento nei confronti della vita, parla dei suoi hobby, ecc.

La base della decorazione e i moduli possono essere realizzati con materiali diversi: oro, argento, pelle, tessuto. È importante conservare, indossare e prendersi cura adeguatamente del tuo braccialetto in modo che ti delizierà con il suo aspetto per lungo tempo e aggiunga stile e attrattiva al tuo look.

Perché i braccialetti Pandora si scuriscono? È possibile evitarlo?

L’argento richiede le misure di pulizia più “serie”. Nonostante abbia un'elevata resistenza e brillantezza, nel tempo può subire ossidazioni e scurimenti dovuti a varie reazioni chimiche. Vale la pena capire che questi processi sono naturali: non possono essere considerati un segno di un difetto di fabbricazione, di gioielli di bassa qualità o di contraffazione. La velocità e il grado di oscuramento dipendono da una serie di condizioni. Calore, elevata umidità, contatto con l'aria, cosmetici e prodotti chimici domestici: questi sono i parametri principali che accelerano il cambiamento di colore.

Per garantire che il braccialetto mantenga il suo aspetto originale il più a lungo possibile, è necessario rimuoverlo prima di andare in piscina o allenarsi. Quando si utilizzano vari cosmetici e profumi, è necessario attendere che vengano assorbiti e solo successivamente indossare i gioielli.

Bracciale Pandora sulla mano.

@us.pandora.net

È necessario conservare il braccialetto in uno scomparto separato della scatola o in una borsa speciale: in questo modo puoi proteggerlo dai danni quando entra in contatto con altri gioielli e limitare temporaneamente il suo contatto con l'aria. Vale la pena tenere presente che la confezione regalo di marca non è destinata alla conservazione a lungo termine: non è ermetica e quindi non sarà in grado di proteggere i prodotti dall'ossidazione.

Riferimento. I gioielli in argento Pandora originali vengono anneriti durante il processo di produzione. Questa tecnologia conferisce particolare bellezza e raffinatezza, “invecchiandoli” artificialmente. L'argento annerito è più prezioso del solito, i gioielli realizzati con esso sono più costosi e attraggono con il loro insolito aspetto "vintage".

Bracciale Pandora.

@us.pandora.net

Come pulire un braccialetto Pandora in modo efficace e senza danni

Gli esperti sconsigliano di pulire i gioielli a casa e, se decidi comunque di farlo, dovresti scegliere metodi senza contatto. Uno dei metodi più efficaci e sicuri è immergerlo in una soluzione di soda.

Riferimento. Non è possibile pulire meccanicamente i gioielli con la soda: non importa quanto piccole siano le sue particelle, possono graffiarli se entrano in contatto con l'argento. Anche il dentifricio non è sicuro per la lavorazione dei gioielli.

Oltre alla soda, avrai bisogno di pellicola alimentare e acqua bollente. Fasi del processo:

  • un piccolo contenitore è rivestito con un foglio di alluminio;
  • vi viene versata la soda;
  • la decorazione è posizionata sopra la sostanza detergente;
  • è inoltre ricoperto di soda sopra;
  • il contenitore è pieno di acqua bollente;
  • la decorazione si mantiene nella soluzione di soda per 10 minuti;
  • la pulizia si completa sciacquando il bracciale e i ciondoli sotto acqua corrente fresca.

Immergere un oggetto d'argento in una soluzione calda e sapone per 10 minuti rimuoverà le macchie leggere e non causerà danni.

Tiro 3

@thesun.co.uk

Riferimento. I negozi PANDORA vendono kit speciali per la cura dei gioielli e offrono servizi di pulizia professionale. La lucidatura regolare con il panno incluso aiuterà a prevenire gravi contaminazioni e l'oscuramento del metallo. Questo metodo di pulizia può essere utilizzato per tutti i prodotti Pandora.

Non è possibile utilizzare soluzioni anti-ossidazione forti per pulire l'argento: rimuoveranno l'annerimento, privando il braccialetto e i ciondoli delle loro caratteristiche uniche.

Quando usi i braccialetti Pandora e altri accessori nel tuo look, segui una semplice regola: indossali per ultimi la mattina (dopo aver completato tutte le procedure idriche e cosmetiche) e toglili per primi la sera. In questo modo conserverai più a lungo il loro aspetto originale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa