Vuoi aggiungere un nuovo braccialetto fatto a mano alla tua collezione di gioielli, ma non ti piace lavorare con le perline? Sostituiscilo con perline: con esse le strutture in vimini non risultano peggiori e ancora più interessanti e attraenti. I prodotti in questo stile sono particolarmente apprezzati fieno greco.
Tessitura
Cominciamo con quello più semplice chiamato “doppio nodo piatto”.
La base è sempre al centro; deve essere allungata il più possibile per rendere confortevole il lavoro. Descrizione della tessitura di seguito:
- La corda situata a destra del n. o1 viene lanciata e presa sotto il n. o4. E il n. o4 viene estratto sotto la base, inserito nell'anello creato dal n. o1. Lo stesso si ripete dall'altra parte. Il n° o1 viene eseguito sopra la base, sotto il n° o4. Lo stesso si fa invertendo l'ordine delle corde.
- L'azione dovrà essere ripetuta tante volte quanto necessario per coprire la lunghezza del prodotto. Alla fine della tessitura è importante ricordarsi di stringerla con cura. Pronto.
Il processo di tessitura del braccialetto stesso può essere chiaramente studiato nel diagramma fotografico:
Un anello metallico a cui possono essere attaccate le estremità libere del nodo può fungere da elemento di fissaggio.Sono attaccati ad esso con doppi nodi piatti, che rimangono sull'altro bordo del braccialetto. L'importante è non stringerli troppo: dovrebbero muoversi liberamente all'interno della treccia.
Molte artigiane nel processo di lavoro si trovano ad affrontare il fatto che le estremità delle corde si sfilacciano e si sfilacciano. Puoi evitarlo bruciandoli leggermente con il fuoco di un fiammifero o di un accendino. Puoi anche rivestirli con vernice incolore.