Le ricamatrici e gli artigiani hanno capito da tempo che un hobby deve essere presente. Perché la tua attività preferita non può essere la “tessitura di perline”? Con le perline è possibile realizzare non solo bellissimi portachiavi e forcine per capelli. Devi solo ricordare tutte quelle palline create dalle perline e ti verrà subito voglia di fare qualcosa con le tue mani. L'articolo contiene tre tecniche per tessere braccialetti utilizzando perline.
Il segreto per tessere il braccialetto più complesso è rivelato in questo articolo. Pertanto, perline più belle e più tempo libero per ciò che ami, e puoi iniziare a lavorare. Per tessere braccialetti con perline, il maestro utilizza direttamente le perline, che possono essere diluite con perline e filo per perline (può essere facilmente sostituito con lenza o filo sottile).
Modelli di braccialetti con perline per principianti
I principianti farebbero meglio a utilizzare prima schemi più semplici. Allena le tue mani e sviluppa leggermente le capacità motorie. È meglio rimandare gli schemi più complessi per dopo.Inoltre, se raccogli immediatamente qualcosa di difficile e non riesci a farcela in futuro, ciò potrebbe semplicemente scoraggiarti dall'impegnarti in un simile mestiere. Di seguito sono riportati tre semplici diagrammi per un principiante.
- Il modello di braccialetto più semplice e per alcuni il primo in assoluto. Sembra molto fragile e piuttosto attraente. E anche in questo modello si può sempre giocare con il colore. Per tessere con questo metodo, si propone di raccogliere prima il numero richiesto di perline e un'estremità del filo (lenza) sarà coinvolta nel lavoro. Successivamente dovrai mettere una perlina sull'estremità di lavoro e infilare il filo attraverso le perline della catena, mancando una perlina.
- Il modello è più complicato e richiederà l'abilità di attaccare un lucchetto. Per prima cosa, collega il filo al lucchetto, poi la perlina inizia a funzionare, quindi accendi un altro filo e dovresti ottenere 3 estremità nel lavoro. Posiziona le perline della lunghezza richiesta su ciascun filo e intreccia semplicemente una treccia da tre estremità.
- Una buona combinazione tra perline e perline dà vita a bellissime palline.
Master class – Come tessere un braccialetto con perline
Tre braccialetti contemporaneamente e descrizioni dettagliate aiuteranno anche un principiante a creare qualcosa di utile. Le tecniche più popolari e complesse stanno ora svelando i loro segreti. Ogni prodotto ha il proprio diagramma e ottimi consigli di un vero maestro che ti aiuteranno a svolgere il lavoro più velocemente e a non confonderti a metà strada.
Tessitura del mosaico
Utilizzando una tecnica così bella si ottengono prodotti belli e molto densi. In realtà non è così difficile. Ma è molto laborioso e richiede una concentrazione costante.
Importante! Qualsiasi lavoro che richieda molta concentrazione è vantaggioso, soprattutto per chi è malato di qualcosa.Una persona è distratta dai pensieri tristi e anche le capacità motorie e la memoria a lungo termine si sviluppano notevolmente.
Per uso lavorativo:
- lenza per perline;
- perline di diversi colori.
Fase: misurazioni
Misura la circonferenza del polso e aggiungi mezzo cm in modo da poter indossare il prodotto senza comprimere i vasi sanguigni del polso. E decidi anche la larghezza; forse per alcuni modelli la larghezza di una ripetizione del motivo non sarà sufficiente.
Fase: campione
È meglio tessere in anticipo un piccolo campione e calcolare quante righe e perline sono necessarie lungo la lunghezza (questo sarà uguale alla circonferenza).
Fase: tecnica
La tessitura del mosaico ricorda molto le croci che un maestro inizia a realizzare nella fase di formazione. Ci saranno solo più righe. L'aggiunta graduale crea la larghezza richiesta.
Importante! Per ottenere bordi uniformi del braccialetto, è necessario utilizzarne la metà, non una croce intera, lungo il bordo.
Per una maggiore popolarità, puoi utilizzare l'oro o il bronzo per bordare insieme a colori vivaci. Segui il colore secondo lo schema e intreccia il prodotto nella direzione trasversale. Questi modelli possono essere indossati bene senza chiusura, poiché il tessuto si allunga bene.
Al termine della tessitura, assicurarsi che i motivi siano facilmente combinabili e che non vi sia alcuna transizione visibile né nel colore né nella tecnica. Dopo la tessitura, infilare il filo più volte attraverso gli anelli adiacenti, allacciare un paio di nodi poco appariscenti e fonderlo all'interno utilizzando un accendino.
Importante! Quando si lavora con il fuoco, avere dell'acqua a portata di mano.
Adesso la decorazione è pronta. Sarà sicuramente unico e insolito, i passanti apprezzeranno il gusto e il talento del maestro.
Bracciali
Gioielli affascinanti e carini. Sembrano molto insoliti e, cosa più interessante, sono costituiti interamente da perline.Quelli semplici e semplici non stupiscono più, ma l'uso di stampe molto insolite o semplicemente di un disegno è un lusso. Solo che tutta la difficoltà dopo aver padroneggiato il modello non sta più nel tessere, ma nel cambiare il modello. Sarà disposto a spirale e potrà perdersi facilmente. Eccellenti applicazioni e programmi speciali ti aiutano a disegnare rapidamente un diagramma adatto e creare i set giusti. Il modello “sakura” è realizzato secondo uno di questi schemi.
Per uso lavorativo:
- perline multicolori;
- lenza
Fase: misurazioni
Determina la circonferenza del polso. Successivamente, misurare la lunghezza dell'elemento di fissaggio e sottrarla dalla misura originale.
Importante! Anche la larghezza dell'imbracatura può essere modificata, ma solo dopo aver padroneggiato il modello iniziale.
Fase: campione
Realizzare un breve pezzo dal diagramma sopra e provare a calcolare quante righe sono incluse in 1 cm di lavoro. Successivamente, puoi stimare quante righe sono necessarie per l'intero prodotto e valutare quanto correttamente il modello si adatterà all'intervallo. Se necessario, aggiungi un paio di righe per non strappare la stampa nel posto sbagliato.
Fase: tecnica
È più conveniente realizzare lacci emostatici attorno a un'asta o a un altro bastone. In linea di principio, sarà difficile iniziare, assicurati di seguire lo schema e i numeri delle perline. Successivamente sarà più semplice, saltane uno dalla riga precedente e infilane subito uno. Tutto il lavoro procede a spirale. È molto importante rifinire il lavoro sia in base alla dimensione della circonferenza per il polso, sia in base al cartamodello. Se qualcosa non funziona, è meglio fare un piccolo aumento.
Successivamente, allaccia gli elementi di fissaggio alle estremità e puoi provare i gioielli alla moda.
Tessitura di mattoni
A prima vista, la tessitura dei mattoni e quella dei mosaici sono molto simili. Ma il maestro conosce la differenza tra tali tecniche.Con la tessitura dei mattoni, tutto il lavoro viene assemblato uno per uno, come un muro mattone dopo mattone. Ma questo è anche l’aspetto che avrà l’intera tela dopo. Ogni riga successiva verrà leggermente spostata. Ci sarà un cambiamento nella tecnica del mosaico, ma qui la scenografia è completamente diversa. Un'altra differenza sarà che l'intreccio dei mattoni è ottenuto con un leggero smusso. Il bordo sarà notevolmente diverso. Il lavoro stesso sarà più forte, poiché durante la tessitura la linea deve passare più volte attraverso le stesse perle.
Per uso lavorativo:
- perline secondo i colori dello schema;
- lenza;
- chiusura decorativa.
Fase: misurazioni
Misura la circonferenza del tuo polso e sottrai immediatamente da questa misura la lunghezza della chiusura. Puoi aggiungere altri 0,5 cm in modo che il braccialetto non risulti troppo stretto sulla tua mano.
Fase: campione
Crea un fiore secondo il diagramma fornito e calcola la sua lunghezza. Successivamente, usa le tue misurazioni per calcolare quanti fiori sono necessari per l'intera decorazione.
Fase: tecnica
Il lavoro inizia con un set uniforme. Successivamente, c'è una tessitura graduale di una perla alla volta.
Importante! Con questa tecnica è meglio infilare la lenza attraverso le perline. Ma non è sempre possibile farlo, poiché non sarai in grado di inserirne uno molte volte. Pertanto, gli artigiani usano spesso lo stretching tra le perle. Questo non cambia la tessitura. Il lavoro rimane anche durevole e bello.
Osserva il colore delle perline cambiare e continua a tessere. Puoi realizzare i bordi dei fiori separatamente, dopo aver tessuto una striscia uniforme usando una tecnica simile. Per chi utilizza con disinvoltura questa tecnica, non sarà difficile fare subito le opportune aggiunte e non dover tornare indietro una seconda volta per aggiungere la stoffa lungo i bordi.
Fase: chiusura
Installa gli elementi di chiusura e puoi provare questo ciondolo.Per i fiori, si consiglia di utilizzare un bordo semplice e petali luminosi.
Opere così belle possono essere realizzate con cose semplici. Solo il tempo e il duro lavoro possono produrre cose così originali e care. E una buona descrizione e diagrammi aiutano un principiante a non commettere errori durante la creazione di un prodotto. Opere più belle a tutti i maestri.