Come tessere un braccialetto con un gatto con elastici?

Esistono persone al mondo a cui non piacciono i gatti? Ogni casa ha uno o due animali domestici, e talvolta di più. La tenerezza e la grazia sono la piena incarnazione di queste dolci fusa che ci danno calore e sono un vero e proprio antistress. Pertanto, li raffiguriamo spesso su vestiti, accessori e oggetti interni. Le ragazze adorano soprattutto le borse a forma di gatti e i gioielli luminosi con la loro imitazione. Ti diremo come intrecciare un braccialetto con un gatto per un bambino in questo articolo.

Realizzare un braccialetto con un gatto

Per prima cosa devi creare il braccialetto stesso e il gattino separatamente. Ti parleremo dei metodi più semplici di tessitura con mezzi improvvisati nel caso in cui non disponi di una macchina speciale o di una fionda.

Realizzare un braccialetto con elastici

In assenza di una macchina per tessere palline potete legarli alle dita o ad una normale forchetta da tavola. Ti invitiamo a provare entrambe le opzioni. Per fare questo, prepara gli elastici dei colori disponibili. Chiameremo quelli che vengono utilizzati nella nostra master class.

Metodo 1

  1. braccialettiPrendi due elastici gialli e uniscili.
  2. Lo ruotiamo a forma di otto, lo mettiamo sul medio e sull'indice e fissiamo il gancio di plastica al centro.
  3. Ne mettiamo sopra due verdi e, agganciando quelli gialli con un gancio, li rimuoviamo.
  4. Il passo successivo sono quelli rosa, quindi lavora all'uncinetto quelli verdi. E così via fino alla fine, finché la lunghezza dell'intreccio non sarà pari al volume del polso.
  5. L'ultimo elastico si aggrappa alla seconda parte della clip e ottieni un braccialetto luminoso insolitamente allegro.

Metodo 2

Degna di attenzione è anche un'altra versione su una normale forchetta a quattro punte.

  1. Piega a metà un elastico di qualsiasi colore e tiralo formando un otto sopra i due denti situati al centro.
  2. E ruotiamo anche i due successivi e li posizioniamo su chiodi di garofano accoppiati lungo i bordi sinistro e destro.
  3. Quelli al centro li gettiamo indietro, sopra i denti superiori.
  4. Ora, senza torcere quello piegato, lo allunghiamo nuovamente sopra i due centrali. E ributtiamo indietro quelli che si trovano sotto.
  5. Facciamo lo stesso sui lati. E così via fino alla fine, 2 righe per ogni colore. Puoi usare uno stuzzicadenti, poiché le dita si stancano rapidamente per la tensione. Più ampia è la tavolozza dei colori, più originale apparirà il prodotto.

Tessitura di un gatto con elastici

Per realizzare un divertente gattino addormentato usando la tecnica dell'amigurumi, avremo bisogno di un minimo di oggetti:

  • elastici in silicone nei colori arancio e marrone (sostituibili con altri idonei);
  • uncinetto n. 3;
  • piccolo pulsante nero;
  • imbottitura in poliestere o holofiber (in generale, qualsiasi riempitivo).

Iniziamo a tessere dal corpo e gradualmente facciamo tutte le altre parti del corpo:

  1. gatto fatto di elasticiTorso. Raccogliamo 6 anelli dagli elastici. Lo colleghiamo in un anello. Nella seconda fila li lavoriamo a maglia con un elastico aggiuntivo attraverso uno, otteniamo 12 anelli.Successivamente intrecciamo altre 4 righe con la stessa quantità. Iniziamo a diminuire in modo da ottenere nuovamente 6 anelli, collegandone 2 alla volta. Tessiamo un'altra fila di 6 anelli. Riempiamo il corpo con riempitivo e gli diamo una forma oblunga. Colleghiamo tutto e chiudiamo la riga.
  2. Anche l'intreccio della testa si apre con sei elastici. Al secondo giro li raddoppiamo. Completiamo la terza riga attraverso un loop, la quarta fino a 2. Di conseguenza, abbiamo ottenuto 24 loop. Continuiamo a tessere quattro file senza modifiche. Per conferirgli un aspetto sferico, diminuire nell'ordine inverso: prima ogni terzo elastico, il cerchio successivo - ogni secondo. Quando rimangono 12 anelli, riempire la parte con imbottitura in poliestere. E ancora lo riduciamo a 6, quindi chiudiamo il cerchio. Realizziamo un naso con un bottone e delle fessure chiuse con due elastici marroni.
  3. Ora è il momento delle orecchie. Montiamo un anello di 4 anelli, giriamo e ne facciamo due nell'anello esterno con un elastico. Inseriamo nuovamente un elastico negli anelli del bordo successivi. Per fissarlo sulla testa, le orecchie sono integrate con un altro elastico e fissate con nodi.
  4. Realizziamo un anello con 6 elastici marroni. Arancia intrecciamo le zampe 5 righe. Li colleghiamo tra loro e con il corpo. Attacciamo la testa al corpo in modo che poggi sulle zampe.
  5. Coda inizia anche con 6 anelli, che raddoppiano le loro dimensioni. Innanzitutto, viene tessuta la punta marrone, quindi vengono utilizzate 5 file con elastici arancioni. Lo riduciamo nuovamente a 6, legando 2 elastici in uno, e chiudiamo la parte attaccandola alla schiena del gatto.

Devo dire che il gatto non sarà affatto piccolo. Se l'imbarcazione è destinata ai bambini, di conseguenza, dovrai ridurre il numero di elastici. Ma prima, prova l'opzione descritta.Può essere utilizzato come portachiavi o ciondolo per lo zaino.

Metodi per collegare una statuetta a un braccialetto

Per completare il lavoro, è necessario collegare il braccialetto e la statuetta finiti. Questo può essere fatto nei seguenti modi:

  • intreccia una treccia corta o un frammento di elastici, simile al modello di un braccialetto, e appendici un gatto;
  • acquistare un moschettone già pronto per gioielli, che viene venduto nei negozi che vendono artigianato;
  • fissare con la supercolla.

Così, utilizzando gli articoli disponibili, creeremo una decorazione carina e originale che delizierà la tua piccola principessa. E il processo di lavoro stesso sarà piacevole e interessante. Buona lavorazione!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa