Come accorciare un braccialetto

Come accorciare un braccialettoImmagina la situazione: hai comprato o ricevuto in regalo una cosa molto bella: un orologio da polso o un braccialetto di vimini. E così, metti l'oggetto in mano e sei subito sopraffatto dalla delusione: l'orologio o il braccialetto risulta essere troppo grande per il tuo polso.

Tuttavia, non dovresti cercare subito un posto sullo scaffale o pensare a chi regalare questa cosa meravigliosa, perché il tuo problema è completamente risolvibile.

Rimuovere le maglie di un orologio utilizzando un oggetto lungo e affilato

Materiali necessari:

  • un oggetto lungo e appuntito (ad esempio un chiodo o un punteruolo);
  • pinze;
  • piccolo martello;
  • scatola per parti di orologi.

Per prima cosa devi capire quali collegamenti vuoi rimuovere dall'orologio. Per fare questo, metti l'orologio in mano senza allacciarlo, ma solo stringendo le due parti del cinturino con le dita, e poi conta quanto ne rimane sospeso liberamente.

IMPORTANTE! Prova a misurare la stessa quantità su ciascun lato in modo che quando rimuovi le maglie, la chiusura sarà posizionata esattamente al centro del polso.Inoltre, cerca di non misurare di più, poiché rimuovere un altro collegamento sarà più semplice che reinserirlo.

Prima di rimuovere le maglie, è necessario separare il braccialetto, l'orologio e la chiusura. Per fare ciò, utilizzare un oggetto lungo e affilato per spingere fuori i perni su entrambi i lati del dispositivo di fissaggio.

Successivamente, dopo aver determinato quale segmento rimuovere, allo stesso modo, utilizzando un oggetto lungo e appuntito, spingere fuori l'asta di qualche millimetro nella direzione delle frecce indicate nella parte inferiore della maglia, quindi rimuovere l'asta con la mano. dita o pinze. Esegui questa procedura con tutte le parti che intendi rimuovere.

NOTA! È meglio riporre le parti in una scatola separata o in un altro contenitore per non perderle. Inoltre, se il tuo orologio è dotato di piccole punte situate al centro del collegamento dei segmenti, assicurati che non rimbalzino o si perdano accidentalmente.

Una volta rimossi tutti i collegamenti non necessari, puoi iniziare a collegare le parti del braccialetto. Per fare ciò, devi fare tutto in ordine inverso: se necessario, riportare le punte al centro delle maglie, quindi inserire con attenzione le aste con un martello. Una volta terminato il lavoro con le maglie, collega il braccialetto all'orologio e provalo: se l'orologio si adatta perfettamente al tuo polso, hai ottenuto il risultato desiderato. In caso contrario, rimuovi uno o più collegamenti non necessari, seguendo le istruzioni sopra.

 CONSIGLIO! Non abbiate fretta di buttare via le parti che risultano inutili. È possibile che tu possa averne bisogno in futuro.

Rimozione delle maglie da un orologio utilizzando un cacciavite

Avrai bisogno:

  • cacciavite 1 mm;
  • pinzette o pinze;
  • scatola per pezzi.

Questo metodo è estremamente semplice. Accorciare il braccialetto

Per prima cosa, come nel punto precedente, bisogna contare le parti non necessarie. Quindi posiziona l'orologio su un lato e cerca la vite nella maglia che lo fissa. Dopo aver inserito il cacciavite, continuare a girarlo in senso antiorario finché non si sente la vite liberarsi. Successivamente, rimuovilo usando una pinza o una pinzetta. Successivamente, non resta che rimuovere il collegamento e quindi eseguire la stessa procedura con i restanti segmenti non necessari.

Infine, fissa insieme il braccialetto utilizzando le viti e il cacciavite rimossi dalle maglie.

IMPORTANTE! Prova a rimuovere il collegamento sopra un vassoio o una scatola speciale per le parti, in modo che nessuno di essi vada perso in futuro.

Come accorciare un braccialetto elasticizzato

Innanzitutto, ripeti l'azione del paragrafo precedente: misura il numero di parti non necessarie, preferibilmente aggiungendone un'altra, quindi inizia a rimuovere.

Dopo aver contato il numero di parti richiesto, piegare la parte superflua delle staffe di torsione superiori, quindi, capovolgendo il braccialetto, rimuovere le staffe di torsione inferiori. Quindi estrai la sezione che non ti serve. L'ultimo passaggio è ricollegare il braccialetto, operazione che richiede il collegamento simultaneo delle graffette su entrambi i lati del braccialetto.

Come accorciare un braccialetto intrecciato

Come accorciare un braccialetto intrecciatoIl modo più semplice per rimpicciolire un braccialetto intrecciato è srotolarlo e allacciare nuovamente l'estremità, quindi tagliare eventuali fili o corde sciolti in eccesso. Cerca di non esagerare, però, se ti sbrogli ancora troppo, guarda le istruzioni su Internet e aggiungi la parte mancante. Se la tessitura risulta troppo complessa, integra la parte mancante con piccoli dettagli, ad esempio perline o rocaille adatte.

Conclusione

Non importa quanto sei sicuro delle tue conoscenze e capacità, prova a seguire le istruzioni quando rimuovi le parti non necessarie. In questo modo potrai sicuramente fare tutto bene e goderti a lungo il tuo accessorio preferito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa