Il braccialetto è una decorazione molto popolare ed elegante. Tuttavia, se una donna è a casa da sola e si prepara in gran fretta, allacciare da sola una piccola chiusura con una mano diventa piuttosto problematico. Sicuramente hai riscontrato questo inconveniente e alla fine la tua pazienza si è esaurita. Situazione comune? Ma indossare un braccialetto e allacciarlo silenziosamente è molto semplice. Diamo un'occhiata a diversi modi per farlo.
Puoi fissarlo con una mano?
È del tutto possibile allacciare la chiusura da soli con una mano, e questo non è considerato una sorta di atto di bilanciamento, ma è molto scomodo. Quando ti prepari rapidamente per un evento, quando hai bisogno di apparire perfetto in breve tempo, le tue mani potrebbero fallire.
Puoi scegliere diversi modelli di gioielli che renderanno più semplice il compito di allacciarli:
- con un elastico (gli accessori realizzati con perline e pietre possono essere realizzati con un elastico facile da indossare e togliere dal polso);
- magnetico (in questo caso basterà avvicinare i bordi del braccialetto e si incastrerà al polso);
- su una serratura a cerniera (l'asta della serratura deve essere posizionata nella rientranza e spostata leggermente in avanti, questo è più facile che armeggiare con piccoli pulsanti e chiavistelli);
- sul lucchetto della stampella (è più grande di un gancio ed è molto più facile fissarlo).
Importante! Ci sono braccialetti che non hanno alcuna serratura e vengono semplicemente messi al polso, tirati attraverso la mano. Sono comodi e sembrano molto eleganti e, soprattutto, finiscono facilmente e semplicemente nel posto giusto.
Modi per mettersi un braccialetto su te stesso
Da tempo sono stati pubblicati online molti trucchetti che mostrano modi rapidi e affidabili per indossare l'accessorio da soli. Per fare ciò, utilizzare materiali diversi, ad esempio una graffetta, nastro adesivo o nastro adesivo.
Utilizzando una graffetta
Un modo semplice e facile per indossare gioielli è utilizzare una normale graffetta. Per poterlo utilizzare è necessario prima raddrizzarlo, formando una sorta di lettera S. Un'estremità della graffetta è fissata al braccialetto, un po' più in là della chiusura, e l'altra è fissata alla mano. In questo modo il bordo libero del gioiello non cadrà dal polso.
Il nastro adesivo aiuterà
Puoi allacciare il braccialetto molto facilmente se usi nastro normale o nastro adesivo. Un piccolo pezzo di nastro adesivo viene incollato sul bordo libero del braccialetto e fissato al polso. Questo ti aiuterà a stringere rapidamente il prodotto attorno al braccio e ad allacciare il gancio.
Importante! Questo metodo può lasciare residui appiccicosi sulle mani o sui gioielli, quindi molte ragazze preferiscono utilizzare metodi alternativi.
Filo spesso
Gli esperti suggeriscono anche di utilizzare un filo spesso per fissare facilmente il braccialetto.Devi infilarlo in una delle maglie del braccialetto, avvolgere i gioielli attorno al polso, tenere il filo in mano e allacciare con calma il gancio con la mano libera.
Utilizzando un dispositivo
Esistono dispositivi speciali che ti aiutano a far fronte rapidamente alla situazione. Basta inserire la mano nella rientranza, posizionare correttamente l'accessorio e fissarlo! Questo gadget interesserà coloro che amano indossare spesso i braccialetti e diversificare la propria immagine con essi.