Bracciale in rame: benefici e rischi

Le persone moderne hanno iniziato a dimenticare un metodo così sottovalutato per curare le malattie come la terapia dei metalli.. Nel frattempo, nei tempi antichi, le persone credevano, non irragionevolmente, che alcuni tipi di metalli permettessero alle ferite di guarire più velocemente, aiutassero a curare varie malattie e agissero come profilassi contro vari disturbi. In particolare, Il rame è considerato uno dei materiali più resistenti utilizzati nel trattamento dei disturbi. Questo metallo naturale unico non solo ha un effetto benefico sulla salute umana, ma la protegge anche da influenze esterne negative.

braccialetto di rame

Bracciale in rame: che razza di meraviglia è questa?

braccialetto di rame a portata di mano

Un prodotto realizzato con questo metallo base si distingue per una piacevole tinta rossastra e originalità. Inoltre, i braccialetti sono molto resistenti, affidabili e dureranno per molti anni. Le donne che scelgono questo oggetto come gioiello, nel tempo, ne notano le proprietà curative, soprattutto a livello del sistema cardiovascolare.

Con tutte le sue qualità positive, un prodotto in rame è poco costoso e diventerà un accessorio indispensabile per qualsiasi outfit.

Oggi sugli scaffali dei negozi Puoi trovare diversi tipi di gioielli in rame:

braccialetto di rame

  • realizzato in metallo puro, non rivestito;
  • patinato (sono rivestiti con uno speciale rivestimento che imita l'aspetto antico in diversi colori);
  • verniciato;
  • intarsiato con pietre preziose o semipreziose;
  • da leghe con aggiunta di rame.

A casa, puoi facilmente realizzare tu stesso un bellissimo braccialetto. Prendi semplicemente una bobina di filo di rame e usa la tua immaginazione. Ogni gioiello riceve il suo design originale e non ha analoghi al mondo.

Che cosa sembra?

braccialetto di rame

Il fascino visivo dei braccialetti in rame è dovuto all'originale tinta rossastra del metallo. Con questo materiale è realizzata un'ampia varietà di accessori. Possono essere larghi o stretti, costituiti da un unico piatto o realizzati sotto forma di catena. Nel prodotto possono essere inserite anche pietre o altri elementi decorativi.

I braccialetti sono spesso realizzati con leghe diverse, ad esempio rame con stagno, alluminio e altri. Come decorazione e per aggiungere unicità, gli ornamenti vengono ritagliati sulla superficie del prodotto.

Quando e chi prescrive un braccialetto di rame?

braccialetto di rame

Nei tempi antichi, le persone usavano braccialetti di rame per curare varie malattie. I guerrieri che erano spesso in battaglia indossavano tali prodotti per far fronte rapidamente alla fatica e guarire rapidamente le ferite.

Oggi la scienza della terapia dei metalli è praticata dagli omeopati. Consigliano di usarli per varie malattie:

  • il naso che cola viene trattato applicando placche di rame ai seni;
  • le patologie vascolari si curano con cavigliere di rame;
  • l'asma e la bronchite richiedono l'installazione di un oggetto di rame sul petto o sotto la scapola;
  • anche la radicolite si cura facilmente applicando un accessorio di rame sul punto dolente.

Tuttavia, devi stare attento quando usi una tale panacea. Come ogni farmaco per il trattamento delle malattie, ha sia indicazioni che controindicazioni.

Bracciale in rame: benefici e danni al corpo

braccialetto di rame

Il rame è un oligoelemento essenziale per il normale funzionamento e la salute del corpo umano. La conoscenza di un tale effetto sul corpo è servita come base per la creazione della pratica di guarigione con braccialetti di rame.

Tra gli effetti positivi sull’organismo, i principali sono:

  • arricchimento di sangue e organi interni con ossigeno;
  • saturazione di capelli, occhi, pelle con pigmenti;
  • attivazione dei leucociti nel sangue;
  • garantire la forza del tessuto osseo;
  • lotta efficace contro i radicali liberi;
  • aiuta a far fronte a funghi e microbi nel corpo;
  • effetti benefici per problemi di pressione sanguigna.

Gli esperti notano che anche seguire i principi di una corretta alimentazione non consente di reintegrare il microelemento nel corpo. Ce n'è troppo poco nei prodotti. Ecco perché il braccialetto di rame è così popolare.

A contatto con la pelle la carenza di rame nel corpo viene efficacemente reintegrata e tutti i processi vitali vengono migliorati. Tuttavia, l'eccesso della sostanza è pericoloso. Ecco perché ci sono alcune controindicazioni e restrizioni nell'indossare un braccialetto.

Se il braccialetto inizia a lasciare una striscia verde sulla pelle, difficile da lavare con acqua e sapone, questo è un segnale allarmante. L'avvelenamento da microelementi è possibile. lÈ meglio rimuovere immediatamente i gioielli prima che compaiano i primi sintomi di overdose da sostanza.Questi includono la secchezza delle mucose, la stanchezza costante e la nausea.

Dove posso trovare un braccialetto di rame curativo?

braccialetto di rame

Un tempo, le proprietà benefiche di un braccialetto di rame venivano così pubblicizzate. Che attraverso tutti i canali e online vendevano prodotti in zirconio per enormi quantità di denaro, che presumibilmente aiutavano a combattere vari disturbi. Oggi questo mito è stato sfatato e hanno perso il loro antico splendore. Ma il braccialetto di rame rimane ancora richiesto e l'interesse per questo accessorio non svanirà mai.

Prima dell'acquisto, è necessario consultare un medico e degli omeopati professionisti per escludere eventuali effetti collaterali dell'articolo sul corpo. È possibile acquistare il prodotto nei saloni omeopatici specializzati ad un prezzo molto conveniente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa