Il clou del look estivo di ogni fashionista sarà un braccialetto sulla spalla. Un accessorio di moda sta diventando richiesto per creare un'immagine individuale brillante.
Da dove vengono i braccialetti sulle spalle?
Nell'antichità venivano indossati solo da uomini: greci, romani, indonesiani, indù, ecc. Nel tempo, questi gioielli originali iniziarono a diffondersi in tutto il mondo. Se prima enfatizzavano il coraggio del sesso più forte, allora le donne cominciavano a indossarli per la bellezza.
Riferimento! In Indonesia, fino ad oggi, sulle isole di Bali, Giava, così come in Sudan e Sri Lanka, i braccialetti sulle spalle sono un attributo obbligatorio dei costumi nazionali maschili e femminili.
In India, le donne fino ad oggi si adornano con una varietà di gioielli: orecchie, naso, sopracciglia, braccia, gambe, pancia e collo.
L'abbondanza di gioielli parla dello status e della ricchezza del loro proprietario. Tutto deve risuonare, circondando la donna con suoni melodici.
La moda dei braccialetti indossati sulla spalla arrivò in Europa all'inizio del XIX secolo e solo per le donne.Tali decorazioni vengono utilizzate in occasione di eventi sociali e cerimonie nuziali. I designer creano capolavori con pietre spettacolari. Le opere dell'autore sono molto apprezzate, i braccialetti sono fatti di oro e argento, ma si trovano anche prodotti in rame e platino.
Importante! Dovresti assolutamente concentrarti sullo stato della celebrazione e sull'abito scelto in modo da mantenere un unico stile.
Tipi di braccialetti
Queste decorazioni si trovano in quasi tutte le culture, ma il loro significato è diverso. Se in un Paese è simbolo di ricchezza e nobiltà della famiglia, in un altro è stigma di povertà.
Il braccialetto si indossa sulla parte superiore della spalla, quindi l'abito (camicetta o maglietta) non deve avere maniche. Questa decorazione creativa permetterà alle fashioniste urbane di essere al centro dell'attenzione.
I modelli più popolari:
Stile greco
Ogni modello è pensato nei minimi dettagli. I braccialetti possono essere delicati e sottili o, al contrario, massicci e voluminosi. Come decorazione vengono utilizzate una varietà di catene, figure geometriche e motivi in stile greco antico. A volte numeri o lettere romani, dentellatura originale arricciata.
Questo lo stile è ideale per cerimonie nuziali o look romantici. La femminilità e la bellezza delle mani saranno enfatizzate dai modelli di gioielli alla moda.
I modelli grandi si notano di più, quindi sono più adatti per l'uso quotidiano o per i look casual.
Dai metalli preziosi
Se hai bisogno di dare un accento unico a un abito formale, è meglio scegliere una versione firmata del braccialetto. I designer spesso realizzano gioielli in argento, placcati in oro, intrecciando efficacemente pietre preziose in motivi intricati.
Dall'oro Non è pratico creare tali gioielli, perché i braccialetti dovrebbero premere leggermente sulla mano per adattarsi bene alla spalla.E l'oro è un metallo tenero, quindi può deformarsi rapidamente e perdere il suo aspetto.
Pertanto, vengono spesso utilizzati gioielli in argento con pietre, bellissimi riccioli e altri dettagli. Mantengono la loro forma in modo più affidabile e si adattano perfettamente alla spalla. Ogni fashionista avrà un aspetto elegante e insolito.
Importante!
Questo accessorio è particolarmente adatto per lo stile boho, dove vengono accolte molte decorazioni diverse. Dper occasioni speciali È meglio scegliere 1-3 gioielli, ad esempio orecchini, un braccialetto da spalla e un grande anello.
Tutti gli accessori devono completarsi a vicenda ed essere realizzati nello stesso stile.
Bracciale a forma di serpente
Il design più popolare per i braccialetti. È venuto a noi dal mondo antico. Braccialetti simili sono stati ritrovati nelle tombe dell'Egitto, dove nella mitologia il serpente è simbolo di saggezza e bellezza.
Consiglio! Gli stilisti consigliano di indossare questi gioielli con abiti in stile grunge e con abiti da spiaggia (prendisole, pantaloncini, ecc.).
Mehendi è un'alternativa al braccialetto
Per apparire sempre attraenti e creative, molte ragazze hanno iniziato a scegliere un'alternativa ai braccialetti sulle spalle: mehendi (pittura all'henné a colori o monocromatica).
Il maestro può offrire una striscia elegante o riempire la superficie del braccio sopra il gomito con ornamenti, fiori o riccioli. Molte persone preferiscono un tatuaggio: una volta passano il tempo e dimenticano... Per coloro che conducono uno stile di vita attivo e vogliono stare in piedi fuori, questa è l'opzione migliore. Devi solo ricordare che un tatuaggio è per la vita. La rimozione di tale “pittura del corpo” è molto dolorosa e può causare cicatrici antiestetiche.
E i design Mehendi durano fino a un mese: se ti piacciono, puoi sempre aggiornarli.
Per chi sono adatti?
Un braccialetto è una decorazione luminosa e stravagante, quindi le tue mani devono essere perfette: toniche e abbronzate in modo uniforme.L'età non è una barriera, l'importante è una bella combinazione con i vestiti.
Importante! Più grande è la tua mano, più massicci saranno i gioielli che dovresti scegliere.
Gli stilisti consigliano di indossare questi gioielli non solo con eleganti abiti da cocktail (da sera) o da sposa, ma anche con prendisole leggeri o indumenti da spiaggia (costume da bagno, tunica, fascia, pareo, ecc.).
Come scegliere un braccialetto per la spalla?
Se il braccialetto d'oro è largo e ha una struttura rigida, si adatterà bene alla tua mano.
Consiglio! Il braccialetto non dovrebbe esercitare troppa pressione sulla spalla, poiché ciò causerebbe disagio.
Per il matrimonio È meglio privilegiare gioielli più delicati ed eleganti, magari con pietre (perle o cristalli Swarovski), strass.
Da indossare ogni giorno Puoi scegliere modelli di diversi materiali: pelle, plastica, perline o legno.
Il tema principale è il serpente e la natura (motivi vegetali). I designer utilizzano ornamenti, figure geometriche e motivi etnici. Le pietre ornamentali spesso utilizzate sono il turchese, i coralli delicati e le perle.
Lo stile greco è diventato un classico tra i braccialetti. Durante le sfilate di moda, questi gioielli alla moda appaiono sempre più sulle modelle e poi sulle fashioniste.