Un braccialetto è una decorazione preferita sia per le donne che per gli uomini. Non conosce limiti di età ed è adatto sia ai giovani che agli anziani. I gioielli sottili e massicci, eleganti e brutali sono realizzati con una varietà di materiali. Grazie alla loro diversità, ognuno di noi ha l'opportunità di scegliere un'opzione individuale per ogni immagine creata. I gioielli scelti con gusto completeranno perfettamente l'immagine, fungendo da punto culminante. Pensandoci nei minimi dettagli, le donne ci hanno pensato più di una volta. Esiste una regola su quale mano indossare il braccialetto?
Perché la mano destra è diventata quella principale?
Molto spesso questi gioielli sono indossati sulla mano destra. E molte persone pensano che solo questa opzione sia corretta.
Andiamo secondo l'orologio?
In realtà tale regola apparve solo nei primi anni del Novecento, quando si diffusero gli orologi da polso. Era basato esclusivamente su un approccio pratico.
Tutti sanno che la maggior parte degli abitanti del nostro pianeta sono destrimani. Ecco perché, per comodità, le persone indossano gli orologi sulla mano sinistra. Indossare più gioielli su una mano è segno di cattivo gusto.Da qui è nata l'usanza indossare il braccialetto al polso destro, libero dall'orologio.
Importante! Il cambiamento della moda apporta i propri adeguamenti alle regole stabilite. Al giorno d'oggi, un orologio e un braccialetto (anche diversi!) da un lato non sono percepiti come di cattivo gusto, ma come un marchio di moda!
Attirare l'attenzione
C'è un'altra ragione - sottolineano l'eleganza della mano e la femminilità del suo proprietario.
Nella vita di tutti i giorni noi donne portiamo le borse nella mano destra. Di conseguenza, questa mano è più visibile. Ciò significa che la sua bellezza, enfatizzata dalla decorazione, non passerà inosservata.
Ciò che influenza la scelta della mano sinistra
Naturalmente c'è sempre chi, per qualsiasi motivo, non agisce secondo le regole. Ci sono anche ragioni per questo.
Caratteristiche individuali
Qui parleremo, ovviamente, dei mancini. Dopotutto, con queste persone tutto è esattamente l'opposto. Indossano rispettivamente un orologio alla mano destra e un braccialetto alla mano sinistra.. E non c'è nulla di vergognoso in una simile caratteristica, anzi, è addirittura molto attraente.
Importante! La regola che tutti i rappresentanti del gentil sesso dovrebbero conoscere è: chi ha le mani carnose può permettersi solo braccialetti sottili.
Opzioni per abbinamenti con altri gioielli
È assolutamente certo che finché durerà il mondo, le donne in esso porteranno anelli. Ciò significa che quando indossi un braccialetto, dovresti scegliere i gioielli in modo tale che sembrino armoniosi tra loro.
- Per evitare che i gioielli si perdano l'uno contro l'altro, è meglio metterli in mani diverse. Un grande anello dovrebbe essere messo al dito della mano sinistra e un braccialetto a destra.
- C'è un'altra opzione: scegli i gioielli in modo che si abbinino magnificamente e si completino a vicenda. Se i prodotti non sono troppo massicci, possono essere indossati una mano. In questo caso, il braccialetto sarà appropriato sulla mano sinistra.
Importante! Un'altra tendenza molto popolare oggi è impilare i braccialetti, posizionandoli uno sopra l'altro.
Allo stesso tempo, la cosa principale è decidere cosa dovrebbe collegare l'intera "azienda" tra loro. Le decorazioni devono essere collegate secondo una caratteristica principale.
Stoffa
Quando vai a un evento importante, dovresti ricordartelo il braccialetto deve abbinarsi al vestito, alla borsa o alle scarpe. Quando una ragazza vuole enfatizzare la sua femminilità, non è necessario appendere su se stessa numerosi gioielli multicolori. Tutto ciò di cui hai bisogno è un braccialetto a catena che si abbinerà a qualsiasi outfit. Incluso uno stile sportivo, un abbigliamento casual o un look elegante.