Quando si indossano gioielli, spesso si ricercano significati nascosti e si seguono determinate regole. Ma lo è? Le vecchie credenze e tradizioni sono ancora attuali?
È importante su quale mano una ragazza indossa il braccialetto?
È nella natura umana credere nei presagi, e questo risale ai tempi antichi, quando gli antenati facevano affidamento sul potere dell'amuleto. Al giorno d'oggi, il simbolismo appartiene al passato, lasciando il braccialetto come una decorazione attraente che enfatizza lo stile del proprietario.
Molto spesso si crede che portino una certa energia e, ad esempio, nell'antica Roma servivano come segno distintivo dei patrizi (nobiltà locale).
Considerare la questione dal punto di vista del pragmatismo e del buon senso, senza prestare attenzione al significato e ai segni. Il braccialetto e l'orologio dovrebbero trovarsi su arti diversi e la maggior parte delle persone è destrorsa, il che significa che indossa l'orologio sul polso sinistro. Ma esiste un'eccezione logica alla regola generale: i mancini.
Va anche ricordato che una donna porta una borsetta o un ombrello nella mano destra, attirando l'attenzione su un accessorio di moda che dovrebbe enfatizzare la grazia della mano di una donna.
Traccia della storia: mano destra o sinistra, quale scegliere?
È consuetudine che gli hippy regalino palline. C'è un cartello: prendi un braccialetto dal tuo migliore amico, esprimi un desiderio e indossalo sulla sinistra. Per una coppia innamorata esiste un altro rito: legare due palline e indossarle con la persona amata sulla stessa mano, e in questo caso non importa quale.
Alcuni antichi echi di segni sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Qualsiasi gioiello può diventare un talismano se ci credi fermamente.
Polso destro
C'è la convinzione che tolga l'energia di qualcun altro, quindi non dovresti prendere i soldi con il palmo della mano destra, perché in questo modo potresti subire danni o il malocchio. Sulla base di ciò, si conclude che tutti gli accessori a destra attirano energia.
Polso sinistro
Emette energia e questa proprietà viene utilizzata per eliminare la negatività. È importante selezionare gioielli protettivi di forma rotonda per la mano sinistra. Pertanto, un braccialetto sul lato sinistro del corpo può attrarre amore e denaro, e le pietre preziose aumenteranno la protezione creando una barriera contro i danni. Spicca soprattutto l'oro bianco, che diventa per il suo proprietario uno scudo affidabile contro la negatività.
Regole generali per indossare bracciali in oro e argento
La regola generale è molto semplice: abbinane di simili e indossa un gioiello al polso. Se hai una fede nuziale d'oro, puoi indossare un braccialetto d'oro sul polso corrispondente e un braccialetto d'argento sull'altro. Ma se hai già un orologio in mano, allora è meglio abbandonare l'argento, altrimenti l'immagine assumerà un accenno di cattive maniere.
Argento
Secondo antiche superstizioni, l'argento ha proprietà purificanti, può scacciare le malattie e fungere da talismano contro le forze nere. Un braccialetto realizzato con questo metallo può proteggere dai microbi patogeni e riportare il sangue alla normalità. Pertanto, si ritiene che dovrebbe essere indossato sul lato in cui la malattia disturba. Particolarmente apprezzati sono i set con anelli in argento annerito. Questi set sono meglio indossati sulla mano sinistra.
L'argento è un metallo unico che accumula sia la luce che l'oscurità. Si consiglia di rimuovere tutti gli oggetti d'argento durante la notte.
Oro
Si indossa da solo e non abbinato ad un orologio. Il galateo implica che durante il giorno e al lavoro sia consentito un braccialetto sottile d'oro; il metallo nobile, anche in piccole quantità, può attirare l'attenzione sul polso. Per le occasioni sociali formali, è consentito utilizzare due prodotti sottili o uno largo. È importante sapere quando fermarsi e non cercare di accumulare tutte le “riserve auree” strategiche. In ogni caso, il gusto viene valutato attentamente, prestando attenzione soprattutto a queste inezie.
Un braccialetto su entrambe le mani: una sfida alle regole o no?
Queste regole vengono spesso violate; ora puoi vedere le fashioniste che mettono insieme interi set di vari prodotti con entrambe le mani. I confini tra moda ed etichetta sono labili, quindi ci sono anche abbinamenti con gli orologi. Devi sempre rispettare le regole dell'armonia. I prodotti devono essere realizzati nello stesso stile. Di norma, l'opzione di numerosi braccialetti su due mani è appropriata per una donna con una visione informale della vita. Inoltre, in tali set non vedrai oro e pietre preziose, si tratta di articoli in pelle con borchie o palline. Le immagini sembrano appropriate con l'abbigliamento appropriato.
Pertanto, i gioielli in pelle sembrano organici con giacche da motociclista, stili total look, catene d'argento e altri accessori in stile rock o gotico.
La decisione finale spetta alla fashionista. È importante conoscere il senso delle proporzioni e non trasformarsi in un albero di Natale, e le tendenze moderne ti permettono di sperimentare e cercare immagini interessanti e straordinarie, enfatizzando i tuoi polsi con braccialetti originali.