Con l'avvento di Internet e dei negozi online, le persone continuano a essere divise in 2 campi: alcuni credono in molte promesse del monitor, altri sono scettici sulla maggior parte delle informazioni su Internet. Quindi, con l'avvento dei braccialetti da polso medicinali alla moda, sono sorte le stesse domande relative al loro effetto sul corpo umano.
Uno dei braccialetti curativi si è rivelato magnetico. Venditori ed esperti affermano che il campo magnetico di questi gioielli ha un effetto benefico sull'intero corpo umano e aiuta a curare molte malattie, comprese quelle croniche.
Bracciale magnetico: aiuta o danneggia
Il campo della gioielleria medicinale non si ferma e in vendita ci sono braccialetti magnetici piuttosto belli ed eleganti. Alcune persone li acquistano come accessori, ignari del loro impatto. Altri lo acquistano a scopo di guarigione. Ma è possibile che tutti indossino i magneti?
RIFERIMENTO! Le proprietà utili del campo magnetico furono scoperte dal chimico americano Linus Pauling nel 20° secolo e per questa scoperta gli fu assegnato il Premio Nobel.
I benefici di un magnete per il corpo umano sono che:
- l'emoglobina nel sangue contiene atomi di ferro. Il campo magnetico fa sì che le cellule dell'emoglobina si muovano più velocemente e ciò contribuisce a una migliore saturazione dei tessuti con l'ossigeno.
Ma nei braccialetti con magneti esiste un altro tipo di materiale: l'ematite. È conosciuta come una pietra curativa, che ha un effetto benefico sul sistema circolatorio e normalizza la pressione sanguigna.
In che caso è utile, per chi?
Il braccialetto deve essere indossato correttamente al polso. Si ritiene che questa zona produca un campo magnetico, a beneficio del corpo. Gli esperti raccomandano l’uso di gioielli medicinali per le persone con:
- distonia vascolare vegetativa o VHT;
- fiato corto;
- angina pectoris;
- malattia coronarica.
Per la perdita di peso. Alcuni anni fa, su Internet è iniziato un boom della perdita di peso “magnetica”. I venditori promettono magrezza senza restrizioni sul cibo o sull'esercizio fisico. Ci sono centinaia di recensioni sui forum secondo cui la decorazione ha iniziato a dare immediatamente l'effetto desiderato e dopo diversi mesi le donne hanno perso completamente il peso in eccesso. I prodotti sono venduti in stili diversi e sono camuffati da normali gioielli in modo che occhi indiscreti non ne intuiscano lo scopo.
Ecco cosa spiega i vantaggi di un braccialetto magnetico per dimagrire:
- il campo magnetico risultante invia impulsi al cervello. Colpiscono alcune aree e il cervello invia un ordine per accelerare il lavoro di tutti i muscoli. Come risultato dell'aumento del lavoro del sistema muscolare, il grasso viene bruciato.
IMPORTANTE! Questo braccialetto può essere indossato non più di 5 ore al giorno e assicurati di toglierlo prima di andare a letto. Ciò proteggerà da possibili danni e consentirà a tutte le proprietà benefiche del magnete di manifestarsi.
Quando può causare danni
I danni derivanti dal trattamento possono manifestarsi dopo il primo utilizzo sotto forma di problemi di salute. Pertanto, è importante seguire le regole per indossare un braccialetto magnetico:
- Quando lo indossi per la prima volta, rimuovilo dopo 30 minuti;
- aumentare gradualmente il tempo di utilizzo, raggiungendo le 5 ore al giorno;
- È meglio applicare diversi approcci per 2-3 ore;
- Durante i primi 3 giorni, presta molta attenzione a come ti senti: durante questo periodo potrebbero comparire sintomi di sensibilità magnetica.
IMPORTANTE! Se sei una persona magneticamente sensibile, potresti avvertire vertigini, nausea e formicolio alle dita subito dopo aver utilizzato il prodotto.
Non importa su quale mano indossi i gioielli medicinali, ad eccezione dell'ipertensione e delle crisi ipertensive: in questo caso indossali sulla mano destra.
Oltre alla sensibilità individuale, questi gioielli presentano controindicazioni:
- oncologia;
- periodo di allattamento nelle donne;
- diabete;
- insufficienza renale;
- presenza di un pacemaker;
- malattie del sistema circolatorio
IMPORTANTE! Non dovresti mettere un braccialetto magnetico sui bambini, può causare danni a un corpo fragile.
Indossando questo braccialetto e rifiutando le cure prescritte da un medico certificato si possono causare danni irreparabili alla salute. È utile solo come terapia complessa.
Gli errori più comuni durante l'uso
L'errore più comune, soprattutto tra i giovani, è quello di indossare sempre un braccialetto magnetico, considerandolo un normalissimo gioiello. Pertanto, ripetiamo qui la regola principale: 5 ore al giorno. Non puoi dormire con questi gioielli, il corpo deve riposare di notte e inoltre la maggior parte delle persone dorme più di 5 ore. Un errore è indossare un braccialetto con un orologio: semplicemente smetterà di funzionare.
L'effetto benefico del campo magnetico diventa evidente dopo 3 settimane di uso regolare.In futuro, può essere utilizzato fino a quando la tua salute non migliorerà.