Ammettiamolo: non sorprende che un fitness tracker sia una potente aggiunta a qualsiasi regime di allenamento o monitoraggio della salute e non devi spendere una fortuna per possederne uno. Sebbene i rilevatori di attività possano sembrare un accessorio non necessario per molti, in realtà sono un gadget essenziale per rimanere disciplinati e impegnati nei propri obiettivi di fitness e salute. Questo è il motivo per cui sono popolari tra gli appassionati di fitness e gli atleti di tutto il mondo.
Se sei nel mercato dei tracker di attività e fitness, ci sono alcune caratteristiche importanti da considerare. I migliori fitness tracker di solito sono dotati delle funzionalità tecnologiche più recenti come modalità sport, GPS, cardiofrequenzimetro, sensore Sp02, monitoraggio del sonno e del benessere. Per non parlare del fatto che dovrebbe essere compatibile con più dispositivi e piattaforme per facilitare la sincronizzazione dei dati.
Amazfit Banda 7
Il fitness tracker Amazfit Band 7 è dotato di un display sempre attivo per mantenere lo schermo pronto per la visualizzazione indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Il display è molto ampio, misura 1,47 pollici, contiene tutte le informazioni importanti senza che tu debba scorrerlo costantemente. Dotato di una batteria da 232 mAh, questo fitness tracker offre fino a 18 giorni di utilizzo attivo, quindi non devi preoccuparti che si spenga nel bel mezzo della tua attività.
Viene fornito con un'ampia gamma di funzioni utili tra cui il controllo della fotocamera, le previsioni del tempo, la sveglia, l'orologio e le notifiche di chiamate e messaggi in arrivo per una comodità ottimale. Il modello dispone di 120 modalità sportive, riconoscimento intelligente di 4 sport e consente di visualizzare dati specializzati come assorbimento di ossigeno, effetto dell'allenamento e carico di allenamento dopo l'allenamento.
Fitbit Charge 5
Fitbit Charge 5 può aiutarti a ottimizzare la tua routine di allenamento con la funzione di valutazione della forma fisica giornaliera inclusa. Il sensore EDA, situato al polso, fornisce i risultati quotidiani della gestione dello stress con informazioni dettagliate sulla risposta del corpo allo stress e su come migliorare la situazione.
Il kit include un dashboard delle metriche di salute per aiutarti a tenere traccia dei cambiamenti della temperatura cutanea, della variabilità della frequenza cardiaca, della SpO2 e altro ancora in modo da avere le informazioni necessarie per gestire il tuo benessere. 20 modalità di allenamento adatte per l'allenamento della forza, la corsa e la guida, oltre a impostare obiettivi personali per mantenere la zona di frequenza cardiaca target.
I minuti di attività e il cardiofrequenzimetro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ti consentono di monitorare le calorie bruciate e ottimizzare l'allenamento per raggiungere il livello di intensità desiderato. Tutti i tuoi risultati e le tue statistiche vengono visualizzati su un touchscreen a colori più luminoso, facile da leggere con qualsiasi luce.
Fitbit Senso
Dotato di un'app di scansione EDA, Fitbit Sense è in grado di rilevare l'attività elettrodermica, che indica la risposta del tuo corpo allo stress, facendoti sapere se esercitare o concentrarti sul recupero. Viene fornito con un sensore di temperatura cutanea integrato per aiutarti a tenere d'occhio i cambiamenti di temperatura.
Il cardiofrequenzimetro ti consente di valutare la tua frequenza cardiaca nella fibrillazione atriale e di condividerla facilmente con il tuo medico. Sono disponibili avvisi di frequenza cardiaca bassa e alta per avvisarti quando la frequenza cardiaca è inferiore o superiore alla media in modo da poter intraprendere l'azione giusta. Questo fitness tracker è alimentato da una potente batteria che può durare fino a 6 giorni o più a seconda di come lo utilizzi. La batteria è dotata della tecnologia di scambio rapido, quindi è pronta per l'uso dopo la ricarica in soli 12 minuti.