Aggiungi gusto al look e completalo, evidenzia l'eleganza del polso e la fragilità della caviglia. Tutto ciò può essere fatto con un piccolo dettaglio della tua immagine: un braccialetto. Possono essere solo un accessorio, oppure possono diventare un amuleto o un gioiello curativo, se ci credi.
All'alba dell'umanità furono inventati i braccialetti. Gli antenati dei braccialetti moderni erano tessuti con pelle e corteccia d'albero, e in seguito usarono ossa, pietre e metallo per realizzarli. È vero, quei braccialetti differivano dai nostri per lo scopo: fungevano da talismano, proteggevano dal malocchio ed erano un simbolo del valore militare per gli uomini; venivano indossati senza toglierli.
Naturalmente, per la maggior parte di noi, questa decorazione da polso non è altro che un accessorio, che peraltro cambiamo spesso.
Che tipi di braccialetti esistono?
Le persone amano così tanto questi gioielli che inventiamo costantemente nuovi stili e forme. Esistono già migliaia di modelli di gioielli da polso, ma si dividono in morbidi e duri, per il braccio e per la gamba.A loro volta, i braccialetti da polso si dividono in modelli per il polso e per la spalla, questi ultimi sono comuni nella stagione calda, così come i gioielli per le gambe. C'è un altro modello, ma oggi non è all'apice della popolarità: un braccialetto da schiavo. Lo schiavo viene indossato al polso e collegato tramite una catena ad un anello al dito.
RIFERIMENTO! La base per i braccialetti rigidi è realizzata con materiali diversi: legno, pietre, metallo, plastica, silicone. Mentre per le basi morbide è adatto solo il metallo o la pelle. Entrambi possono essere decorati con i materiali elencati, oltre a pelliccia, perle e smalto.
Difficile
Un braccialetto rigido è una decorazione del polso che mantiene la sua forma e copre tutto o ¾ del polso, della spalla o della caviglia. Per tipologia si dividono in:
- incernierato: due metà collegate da una cerniera formano un anello quando sono chiuse;
- chiuso - realizzato a forma di anello, la sua larghezza è sufficiente per infilare la mano senza slacciarsi. Se lo indossi al polso, penzolerà, ma si adatta perfettamente alla spalla;
- elastico: una bobina di metallo a forma di serpente o un anello tagliato di metallo elastico;
Il lato esterno dei bracciali lisci è inciso, lucidato, rivestito in metallo o smalto. Alcuni gioielli sono decorati con pietre, perle o pelliccia. Secondo lo stile, si distinguono i modelli di braccialetti: gonfi o convessi, graffette - aperti e polsini - anelli larghi. Ci sono anelli solidi e lisci e ci sono modelli realizzati con strisce di metallo intrecciate.
I modelli rigidi si trovano più spesso nei look estivi; si indossano uno alla volta o più contemporaneamente su un polso o una spalla nudi.
RIFERIMENTO! Nel 2019, le popolari cavigliere a molla dura sono i braccialetti alla caviglia.
Morbido
I gioielli da polso morbidi non mantengono la loro forma e sono divisi in 3 tipi:
- aliante - decorazione composta da maglie individuali - alianti, collegati da cerniere, molle o elastici. Gli alianti possono essere decorati con pietre, perle, smalto o anneriti;
- vimini - metallo tessuto utilizzando una tecnologia speciale. Molto spesso, i braccialetti intrecciati sono realizzati con metalli preziosi, ma si trovano anche nella bigiotteria;
- catena: diversi collegamenti o anelli collegati tra loro.
RIFERIMENTO! Nel 2019 qualsiasi catena è trendy.
I braccialetti morbidi sono spesso rappresentati in gioielleria. Sono comodi da indossare in ogni periodo dell'anno e in diverse situazioni. I gioielli in vimini o in aliante contribuiranno a creare un look elegante o delicato. I prodotti in vimini stanno particolarmente bene nei look da sera o al lavoro.
I modelli a catena sono adatti per le celebrazioni e per tutti i giorni, a seconda dello stile. Creano look eleganti, professionali, gentili e audaci.
A portata di mano, a piedi
Un braccialetto può essere utilizzato non solo per decorare il polso o l'avambraccio. In questa stagione, i braccialetti alla caviglia tornano nuovamente sulla scena della moda. Anche le fashioniste non si sono perse i gioielli sulle spalle.
I gioielli sulle spalle sono perfetti per i look estivi. Il loro stile può essere molto diverso: catene, perle, pizzi o spine. I modelli morbidi e duri troveranno applicazione in diversi look. Una spalla decorata con un braccialetto a molla dura sembra bellissima.
I gioielli da polso vengono indossati al polso. Possono sfoggiare separatamente, o forse più contemporaneamente: la cosa principale è che sono simili nello stile.
CONSIGLIO! Le decorazioni a catena sulle spalle sulle braccia sottili sembrano armoniose.
Le cavigliere vengono indossate attorno alla caviglia e sono chiamate cavigliere.
RIFERIMENTO! Il nome dei questionari deriva dalla parola inglese "caviglia", tradotto letteralmente - "braccialetti alla caviglia" - "per la caviglia".
Nel 2019 gli stilisti suggeriscono di indossare catene sottili con o senza pendenti, con décolleté o sandali. Puoi anche indossare un gilet rigido, decorato con pietre, incisioni o perline. Ma questa opzione non è più adatta per la combinazione con le pompe.