Diamanti dalle ceneri dei morti: è possibile e perché è necessario?

DiamantePer quanto sia triste rendersi conto che tutto sulla Terra ha un inizio e una fine. La vita umana è breve e fugace. Quando perdiamo i nostri cari, ne conserviamo i ricordi nella nostra anima, oggetti cari ai nostri cuori: foto, video e cose preferite. Nell'ultimo decennio è emersa un'opportunità unica per preservare non solo i ricordi, ma anche uno stretto legame con la persona amata, grazie ai diamanti provenienti dalle ceneri del defunto. In questo caso si “trasformerà” in una pietra pura e nobile.

I diamanti sono ricavati dalle ceneri dei morti?

Diamanti dalle ceneri dei mortiIn tutte le culture, in ogni momento, l'atteggiamento nei confronti dei morti è stato speciale: rispettoso e talvolta mistico. Durante l'esistenza dell'umanità, ogni nazionalità e ogni religione ha sviluppato i propri rituali e metodi di sepoltura. I più comuni sono la sepoltura nel terreno e l'incendio.

La rapida crescita della popolazione, la mancanza di terra libera, l'aspetto antiestetico dei cimiteri, il seppellimento di masse di sostanze che avvelenano il suolo (plastica, gomma, vernici, vernici, sostanze per imbalsamazione) insieme ai defunti: tutto ciò spinge l '"industria rituale" a cercare metodi nuovi e alternativi di sepoltura.

Le “capsule biodegradabili”, i “cimiteri verdi”, le “Torri di Moksha” potrebbero presto iniziare a sostituire le sepolture e i colombari tradizionali.

Sono emersi numerosi modi innovativi per perpetuare la memoria del defunto: "risomazione" (dissoluzione chimica dei corpi) e "fecondazione" (trasformazione dei resti in sostanze utili). Le ceneri del defunto vengono aggiunte a matite di grafite, dischi in vinile, fuochi d'artificio e fuochi d'artificio. Ma i più interessanti, rispettosi dell'ambiente ed esteticamente gradevoli sono i "diamanti commemorativi" cresciuti dalle ceneri del defunto.

Questa idea insolita è venuta in mente a un giovane scienziato svizzero, Rinaldo Willi, quasi per caso. Mentre traduceva un articolo sulla creazione di diamanti sintetici, fraintese il significato della parola “cenere”, pensando che si trattasse di materiale umano e non vegetale.

Il suo insegnante fece notare l'errore al giovane. Ma l’idea piaceva a entrambi. Dopo aver contattato l'autore dell'articolo, che era uno scienziato russo, tutti insieme iniziarono a sviluppare quest'area. Così, nel 2004, è apparsa la società "Algordanza", che significa "Memoria" tradotto dalla lingua romancia.

Fatto interessante! Da 15 anni l'azienda trasforma i corpi dei defunti in preziose reliquie, eseguendo più di 800 ordini all'anno, e questa cifra è in costante crescita.

L’azienda ha determinate regole o principi che vengono seguiti incondizionatamente:

  • non toccare il corpo e il diamante a mani nude - solo con i guanti, perché questo non è un semplice biomateriale, ma un corpo con la propria anima;
  • è vietato iniziare una conversazione con un cliente con le condoglianze finché non si conosce meglio la persona, in modo che non sembri falso;
  • ad ogni cliente viene data la possibilità di salutare in privato una persona cara;
  • i dipendenti dell'azienda consegnano personalmente il “diamante della memoria” ai parenti e lo presentano in un'atmosfera solenne, alla presenza di tutti i membri della famiglia;
  • la pietra dovrà essere imballata in una bella scatola di legno lucidato;
  • l'azienda fondamentalmente non lavora, a differenza di altre, con i resti di animali domestici;
  • non viene mai utilizzato ulteriore carbonio “estraneo” se non è sufficiente per creare la pietra;
  • Le pietre hanno il loro colore naturale; gli operatori di laboratorio, in linea di principio, non ricorrono alla colorazione.

Oggi, circa 10 aziende in tutto il mondo sono impegnate nella coltivazione di diamanti artificiali dalle ceneri dei defunti. Un altro leader in questo "settore" è il famoso "LifeGem", i servizi della società russa "Ememo" sono popolari e richiesti.

Chi ha bisogno dei diamanti dalle ceneri e perché?

Diamanti dalla polvereConcordo sul fatto che i cimiteri non sono solo uno spettacolo deprimente, ma anche tutt'altro che esteticamente gradevole. Inoltre, dopo il funerale, devi visitare di tanto in tanto la tomba, mettere l'ordine lì, rimuovere la spazzatura e l'erba, raddrizzare la recinzione e prenderti cura della tomba. A nessuno piace visitare questo luogo, che evoca associazioni con dolore e tristezza.

Conservare le ceneri in un'urna è un modo più accettabile. Anche se visitare un colombario provoca anche emozioni negative. Non tutti decideranno di conservare un'urna con le ceneri su uno scaffale di casa. Inoltre, potrebbe cadere e le ceneri potrebbero disperdersi.Spazzare dal pavimento una persona cara non è un piacere piacevole.

I diamanti commemorativi risolveranno tutti i problemi di cui sopra. Sono belli e puliti, rispettosi dell'ambiente e non causano associazioni spiacevoli. Le pietre mantengono un legame con la persona amata; puoi toccarle e, se lo desideri, portarle sempre con te, trasformandole in gioielli.

Molte aziende che lavorano in questo campo sono impegnate nella coltivazione di diamanti dalle ceneri degli animali domestici. La durata della vita degli animali domestici è molto più breve della durata della vita dei loro proprietari.

Gli animali domestici diventano “membri della famiglia”, condividendo dolore e gioia con i loro proprietari. Pertanto, molti non vogliono separarsi dai propri animali domestici anche dopo la loro morte. Creare diamanti della memoria dalle ceneri degli animali domestici è un servizio molto apprezzato che permette di perpetuare il ricordo dei “nostri fratellini”.

Un diamante commemorativo non solo preserva la memoria del defunto, è un cimelio di famiglia che può essere tramandato di generazione in generazione ed è anche un buon investimento finanziario, anche se può sembrare un po' cinico.

Fatto interessante! Il costo di un diamante della memoria dipende dalla dimensione, dalla qualità e dal taglio e varia da $ 5.000 a $ 22.000. La società Ememo coltiverà una pietra da 1 carato per circa 100.000 rubli.

Come sono fatti i diamanti dalla polvere e le loro caratteristiche?

I diamanti sono ricavati dalle ceneri dei morti?I diamanti naturali “nascono” nelle profondità del mantello terrestre, a una profondità di centinaia di chilometri, ad una temperatura di circa 1300°C e sotto una pressione di circa 50.000 atm.

Quando si coltivano diamanti artificiali, i produttori cercano di ricreare le condizioni di crescita in natura nel modo più accurato possibile.

In poche parole, senza entrare nei dettagli, la tecnologia per creare diamanti memorabili è la seguente:

  • le ceneri dopo la cremazione vengono consegnate ad un apposito laboratorio;
  • qui viene trattato con alcuni prodotti chimici per separare ed estrarre tutto il carbonio;
  • sotto l'influenza delle alte temperature, il carbonio viene convertito in grafite;
  • la grafite viene collocata in una speciale cella di crescita, dove vengono create condizioni il più vicino possibile a quelle naturali.

Dopo alcune settimane o mesi, ne viene estratto un diamante.

Fatto interessante! Il peso medio delle ceneri umane è di 2,5 kg – 3,0 kg. La dimensione del diamante da esso è di circa 4 carati. Dopo il taglio: circa 1 carato. A volte i diamanti sono più grandi: 1,6 o 1,8 carati.

Ogni diamante ha proprietà uniche che lo rendono unico. La dimensione della pietra dipende direttamente dal tempo trascorso nel dispositivo.

La qualità del diamante e il suo colore dipendono dalle caratteristiche qualitative della cenere. Farmaci, chemioterapia, protesi o altro: tutto influenza le caratteristiche della pietra.

Le protesi influiscono sulla qualità e sulla purezza della pietra. La chemioterapia influisce sul colore, il diamante diventa meno saturo e più leggero. Il boro li rende blu, l'azoto li rende più gialli, l'irradiazione li rende rosa o verdi.

Fatto interessante! La stragrande maggioranza dei diamanti ricavati da ceneri umane sono di colore bluastro. Ma ce ne sono di rosati, giallastri e quasi neri.

Proprio come non esistono due persone uguali, ogni diamante è unico. Dopo che la pietra è nelle mani dei gioiellieri, si trasforma in un bellissimo diamante nobile.

"Tutto viene dalla polvere e tutto tornerà alla polvere" - questo è ciò che disse una volta il re Salomone. Ora si può discutere con questo, sostenendo che tutto tornerà in una bellissima pietra preziosa - il "re dei cristalli".

E chissà, forse presto, invece di enormi e antiestetici cimiteri e colombari, saremo circondati da "tombe dei gioielli" ancestrali o "musei memoriali", dove reliquie di diamanti multicolori brilleranno e luccicheranno come mostre!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa