I gioielli sono disponibili in diverse varietà. Alcuni decorano il nostro corpo, ma ci sono anche quelli che possono trasformare l'aspetto dei vestiti. Ad esempio, una spilla. È noto alla gente da centinaia di anni, ma è ancora piuttosto popolare.
I primi prodotti del genere apparvero nell'età del bronzo, ma poi servirono come una sorta di elementi di fissaggio per i vestiti. Pertanto, nell'antichità e nell'alto medioevo, tali chiusure erano chiamate spille. A quel tempo ce n'erano due tipi. I primi sono i più semplici possibile, realizzati con materiali di scarto. Questi ultimi erano considerati oggetti di gioielleria; per realizzarli venivano utilizzati metalli preziosi, pietre e perle. Tuttavia, le spille come gioielli rimasero a lungo oggetti di lusso rari e non furono molto richieste per la maggior parte del periodo medievale.
Tutto cambiò con l'avvento del XVII secolo. Si ritiene che la spilla sia stata creata per la prima volta in una forma vicina alla moderna dalla francese marchesa de Savigné. Durante l'epoca barocca erano di moda vari pendenti. Erano cuciti o legati con nastri ai vestiti.Madame Savignier ha attaccato al corsetto una decorazione composta da un ciondolo e un nastro di raso abilmente piegati a forma di fiocco. Questa è stata la prima vera spilla. I contemporanei della donna francese alla moda apprezzarono la sua invenzione e già nel XVIII secolo le donne della società iniziarono a indossare gioielli con corpetto.
Il 19° secolo fu il periodo di massimo splendore dell'artigianato orafo. Poi il mondo guardò molti gioielli in un modo nuovo, e quindi le spille iniziarono ad essere decorate con una varietà di elementi: anche ornamenti, insoliti motivi floreali e motivi animaleschi erano popolari.
Oggi questa decorazione non è solo preziosa. È realizzato con materiali diversi, quindi ogni donna può scegliere il modello giusto.
La parola "spilla" è francese e si traduce come "ago lungo". Oggi è un accessorio esclusivamente femminile, quando si creano immagini in cui bisogna tenere conto di molte sfumature, ad esempio:
Oggi la scelta dei gioielli è enorme, puoi scegliere un'opzione per ogni gusto e budget. Le spille differiscono non solo nei materiali con cui sono realizzate, nelle dimensioni e nel costo, ma anche nel design e nella forma di attaccamento agli indumenti.
Sono note le seguenti opzioni:
Inoltre, quando si scelgono tali gioielli, è necessario concentrarsi sull'età. Ci sono opzioni adatte a ragazze molto giovani o, al contrario, a donne in età avanzata. Ma spesso si trovano anche spille universali. Stanno benissimo sulle donne di qualsiasi fascia di età.