Come scegliere una spilla per i vestiti?

Una spilla posta in vita ne enfatizzerà la magrezza, e la decorazione nella parte inferiore della scollatura è fonte di sessualità ed erotismo. Un tale accessorio non può essere definito noioso o attribuito alla prerogativa delle donne anziane. Per non trasformarti per un breve momento in nonna a causa di una spilla, basta imparare a scegliere gli abiti giusti per abbinarla e creare immagini competenti e attuali basate su di essa.

Come scegliere una spilla per un certo tipo di abbigliamento?

Kate Middleton con spillaQuando scegli i gioielli, prendi in considerazione il taglio dell'abito, la tavolozza dei colori e la densità del tessuto. Ricorda che le spille non sono solo un ninnolo decorativo. Possono svolgere una serie di funzioni. Ad esempio, ridurre il taglio, drappeggiare le pieghe del vestito o nascondere la presenza della biancheria intima. Con il loro aiuto, migliorano il carattere tematico dell'immagine. Così, a seconda della spilla scelta, un turbante può acquisire le caratteristiche di un copricapo degli anni '60 e '70, diventare un accessorio al livello di Chanel, o diventare la base per un abito in stile orientale.

Ai capispalla

spilla su un mantello bluLa pelliccia e il tessuto spesso e semplice richiedono decorazioni massicce. Se prendi qualcosa di piccolo e, inoltre, inespressivo, andrà perso sullo sfondo di un capo di abbigliamento caldo, di una pila o della monotonia dei colori.

Secondo questa regola vengono scelte le seguenti spille:

  • sostituendo il bottone superiore o semplicemente posizionato sotto il collo;
  • prodotti per il fissaggio nella zona del torace;
  • accessori per colletti di pelliccia;
  • opzioni per decorare la zona delle spalle.

Importante! I capispalla sono ideali per spille pesanti e grandi. Il materiale di tali articoli del guardaroba non sopporta il peso di un accessorio massiccio e non sono rimasti fori dal fissaggio.

Se cerchi modelli specifici, tieni presente che una spilla per il bavero di un cappotto di lana deve avere una base spessa. Altrimenti, la chiusura si piegherà quando proverai a inserire i gioielli. Ebbene, soprattutto per le donne che vogliono trasformare un mantello in tessuto sottile, sul quale possono rimanere dei buchi dopo aver usato una spilla normale, sono state create spille a clip. In termini di tipo di chiusura e metodo di fissaggio, sono simili alla decorazione dell'orecchio con lo stesso nome. Si agganciano al bordo del rever oppure al colletto o al taschino.

Importante! Quando si sceglie una soluzione per la sostituzione del pulsante superiore, è necessario considerare la forma. Evita le opzioni con molte sporgenze taglienti. È facile graffiarsi quando si inclina la testa.

Lavorare a maglia

con un maglioneSalvo rare eccezioni, un maglione casual senza motivi non sta bene con spille lussuose. Conserva i gioielli e le opzioni retrò per un abbigliamento meno casual. Prendete invece un accessorio dal design insolito e attuale, senza pietre preziose o forme ormai superate. Agganciare il prodotto al bordo del colletto, oppure posizionarlo 10 cm sotto la spalla. L'ultima opzione è un classico del genere.

Puoi creare una "applique" da una manciata di piccole spille diverse. Buona posizione:

  • seno;
  • manica;
  • spalla e manica (“l'applicazione” inizia nella zona della clavicola e si sposta dolcemente verso il braccio).

Se l'oggetto viene fornito con motivi lavorati a maglia, la spilla può essere utilizzata come parte dell'ornamento. Intrecciato nel design, lo completerà perfettamente e sicuramente non sembrerà fuori posto. Lo stesso si può dire dei gioielli che completano il set “maglione + camicia”. La zona del colletto di quest'ultimo richiede proprio una spilla:

  • se è moderatamente grande, rotondo o ovale, viene appuntato sotto il colletto;
  • 2 piccole spille identiche sono fissate sui bordi sinistro e destro del colletto;
  • la doppia decorazione è posizionata analogamente al punto precedente.

Decorare un copricapo lavorato a maglia con una spilla è un classico del genere. Tuttavia, se scegli l'oggetto e la decorazione sbagliati, potresti inavvertitamente trasformarlo in una "nonna". Per evitare che ciò accada, evita cappelli con disegni e slogan antiquati, astieniti anche da spille retrò e bigiotteria che cercano di imitare oggetti di lusso. Niente fa sembrare una ragazza più economica delle pietre di plastica francamente economiche.

Per i vestiti

con un vestitoUn capo del guardaroba offre un numero enorme di modi per attaccare gioielli. Con l'aiuto di un accessorio puoi enfatizzare ogni dettaglio del taglio, dallo scollo al punto vita, sia alto che basso, e regolare. L'unica differenza è che la vita bassa è solitamente decorata con piccoli oggetti e ha senso prendere una grande spilla come fibbia della cintura. Bene, con un vestito carino a vita alta, una decorazione che imita un fiocco o una decorazione rotonda e ordinata sembrerà meravigliosa. Magari anche con una pietra.

Vanno bene anche gli abiti perché per loro non vale la regola secondo cui la spilla va usata solo su abiti semplici. Per confutare questo postulato basta prendere un outfit a pois e gioielli tono su tono con uno dei colori della fantasia.

Per giacche e blazer

Idee interessanti e commenti utili:

  • con una giaccaper il risvolto, prendi una spilla ad ago verticale;
  • se è presente un motivo composto da più colori, il colore della spilla deve corrispondere alla tonalità presentata sulla giacca o sulla giacca in quantità minore;
  • se indossi una giacca su un corpo nudo o indosserai un abito giacca, la spilla migliorerà l'erotismo dell'immagine o la ammorbidirà un po' (per la prima opzione, allaccia la decorazione sul fondo della scollatura, per il secondo, appuntalo 10 cm sotto la spalla sinistra (questo è il modo classico per distrarre l'attenzione anche dalle gambe e dalla scollatura);
  • i polsini possono essere decorati con una fila di piccole spille oppure con una sola (degno sostituto dei gemelli);
  • la circonferenza dei polsini può essere completamente ricoperta con spille piatte e pulite;
  • Per una giacca da tutti i giorni non da lavoro, acquista un gioiello dalla forma insolita, ma non elegante e senza abbondanza di pietre preziose (o loro imitatori), ma conserva una spilla dal design classico per un look da ufficio o da dirigente.

Suggerimenti per la scelta di un'immagine

Alcune decorazioni hanno un orientamento classico pronunciato, altre sembrano romantiche e altre stupiscono con il lusso. Ciascuna delle opzioni presentate richiede i propri vestiti. Pertanto, è improbabile che gli articoli che irradiano ricchezza e presentabilità sembrino appropriati su abiti che appartengono alla categoria democratica.

Per spille di una certa dimensione

regina con spillaRegola di base: grande - a grande. Esempi di applicazione di questo requisito:

  • se il viso è rotondo e i lineamenti sono grandi ed espressivi, allora una decorazione massiccia sarebbe la soluzione ideale;
  • se il capo di abbigliamento è a pelo lungo o è semplicemente cucito con un tessuto molto denso, in questi casi vengono utilizzate anche spille grandi;
  • se la sciarpa è lavorata a maglia grossolana, è decorata con oggetti espressivi di grandi dimensioni;
  • Se l'outfit ha caratteristiche di uno stile oversize, allora dovresti scegliere una spilla enorme.

Importante! Piccoli accessori vicino al viso dovrebbero essere indossati solo da donne con tratti del viso sottili e curati.

La funzionalità a volte dipende dalle dimensioni. Se il prodotto viene utilizzato come elemento di fissaggio, deve semplicemente essere grande. Altrimenti non sarà in grado di trattenere il tessuto in una determinata posizione o non sarà in grado di afferrare il materiale nel volume richiesto.

C'è un'eccezione a questa regola. Con abiti da sera ed estivi di materiale molto leggero o fluido, non indossare grandi decorazioni con fermagli. Motivo: l'outfit si raccoglierà e si allungherà sotto il peso di un'enorme spilla.

A una spilla di una certa forma

Spilla con libellulaRisparmia gioielli dalla forma classica che siano un valore familiare per eventi speciali e semplicemente importanti. Quando crei look quotidiani, utilizza prodotti dal design attuale e non pretenziosi di lusso. Bene, le spille retrò potranno trovare il loro posto tra i vestiti che corrispondono a determinati anni. Ad esempio, con gli anni '60.

Un altro modo per implementarli: cose molto semplici. Ad esempio, lo stesso maglione lavorato a maglia. Con l'aiuto di una spilla ereditata da sua madre, si trasformerà in abiti stilizzati per una certa epoca alla moda. In questo caso, l'effetto desiderato dovrà essere potenziato prendendo un altro accessorio che corrisponda a un periodo di tempo specifico.

Quando scegli una spilla dal design attuale, assicurati di valutare la forma. I prodotti moderni, salvo rare eccezioni, sono realizzati secondo una certa direzione stilistica. Se sai interpretare correttamente questa caratteristica di un accessorio, potrai creare con esso un'immagine di successo.

Per spille di un certo colore

spilla con magliettaIl colore dell'accessorio dovrebbe essere simile a 1 tonalità presentata sui vestiti. Di solito si consiglia di prendere come base il tono presente in quantità minima, ma questa regola non sempre funziona. Ad esempio, è inefficace quando si abbinano gioielli a una stampa floreale.

Alle spille con pietre

Per cominciare, vale la pena dividere tali prodotti in 3 gruppi:

  • con veri minerali;
  • con cristalli costosi (ad esempio Swarovski);
  • con imitatori economici della prima o della seconda categoria.

con rocceLa prima opzione viene utilizzata nella vita di tutti i giorni esclusivamente da persone che occupano una posizione elevata nella società. Per tutti gli altri, le spille con pietre naturali preziose o semipreziose dovrebbero essere rimandate a un'occasione speciale, o semplicemente a un evento molto importante della vita. In quest'ultimo caso, il prodotto enfatizzerà l'atteggiamento verso ciò che sta accadendo e diventerà anche una fonte di fiducia in se stessi.

L'ultima opzione dovrebbe essere abbandonata, se possibile. Le uniche eccezioni sono le sembianze di una pazza di città e le immagini deliberatamente composte da tutto ciò che è innaturale. In altri casi, sostituti economici saranno evidenti e diventeranno la base per una descrizione poco lusinghiera del proprietario. Come minimo, chi le sta intorno penserà che non abbia né soldi né gusto.

I designer di nicchia di solito lavorano con cristalli costosi. Vale la pena scommettere sui loro prodotti. In questo caso, devi tenere conto della forma della cosa.Quindi, se un minuscolo fiocco è rivestito con piccole pietre lucenti, allora questo concetto si adatta perfettamente a un look femminile, educativo o romantico, ma una grande stella a più punte è più adatta per un ensemble stravagante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa