Molto probabilmente, coloro che sono lontani dal mondo dei famosi couturier e delle passerelle e non capiscono le tendenze attuali, alzeranno le sopracciglia sorpresi quando sentiranno la combinazione "spille moda". Tuttavia, si può sostenere che questa decorazione abbia raggiunto l'apice della popolarità. Un accessorio sofisticato ed elegante trasforma sorprendentemente il tuo aspetto e aggiunge status. Ciò significa che è tempo di studiare le tendenze della moda e capire come indossare spille alla moda.
Spille alla moda: tendenze per la stagione 2020
L'uso di questa decorazione da parte di molti designer nelle loro sfilate indica direttamente che questa tendenza della moda si trasformerà presto in una tendenza sostenibile.
Riferimento. Molte spille firmate di grandi dimensioni e decorazioni originali elaborate erano destinate esclusivamente all'esposizione. Erano chiamati “podi”. Ma parallelamente a loro, ogni casa di moda ha presentato anche opzioni per l'abbigliamento normale.
Le caratteristiche principali che contraddistinguono i gioielli di tendenza includono:
- grandi simboli di marca che, secondo i designer, dovrebbero dimostrare il cosiddetto status di lusso del proprietario;
- decorazioni accattivanti, grandi forme geometriche o intricate;
- combinazione di oro e pietre luminose;
- motivi floreali;
- stile animalista;
- l'uso dell'argento e il suo abbinamento con l'oro.
Riferimento. Oggi non è necessario che una spilla sia un accessorio di gioielleria. I gioielli realizzati con strass, plastica, pelle, tessuti e altri materiali "non preziosi" non sono meno rilevanti e sembrano eleganti come aggiunta al tuo look quotidiano.
Quali spille scegliere e come indossarle correttamente
Dopo aver conosciuto le principali tendenze della moda, diamo un'occhiata ad esempi specifici di spille alla moda e scopriamo come indossarle correttamente.
Uno dei marchi più riconoscibili è il logo Chanel. Sono stati loro che, con la varietà di spille e altri gioielli, hanno creato questa tendenza sostenibile di decorare i gioielli con i simboli aziendali. Un logo del genere produrrà senza dubbio l'effetto dello status che i famosi designer ottengono quando creano gioielli di marca.
Riferimento. Oggi non ci sono regole speciali su dove indossare una spilla. Il lato sinistro della scollatura è considerato tradizionale: qui è più facile fissare la decorazione. Tuttavia, una decorazione originale in un luogo insolito, ad esempio sui pantaloni o su una manica, attirerà l'attenzione e diventerà un accento luminoso di un look elegante.
Spille grandi e dal design evidente con pietre si abbinano meglio con abiti semplici in uno stile laconico. Le ragazze fragili non dovrebbero scegliere accessori troppo voluminosi, ma per le donne taglie forti tale decorazione è abbastanza appropriata.
La spilla attira l'attenzione sulla parte del corpo su cui si trova.Posizionandolo nella zona della scollatura, puoi concentrarti sulla bellezza del busto, mentre fissando l'accessorio allungato sulla gola puoi enfatizzare quella che viene chiamata la bellezza del collo da cigno.
Naturalmente, una delle principali tendenze della moda nel design delle spille è quella floreale. Una varietà di gioielli su questo tema renderà sicuramente il tuo look trendy e sembrerà semplicemente elegante ed elegante.
Il tema dell'animalismo non è meno popolare. Spille dal design volumetrico e complesso sotto forma di vari animali diventano accenti luminosi dell'immagine.
Se non hai già una spilla elegante nella tua collezione di accessori, dovresti assolutamente procurartene una. Qualunque sia l'opzione di decorazione che sceglierai, renderà senza dubbio il look trendy.