Perline di carta fai da te

Perline di carta fai da tePer diversificare il tuo tempo libero creativo e magari anche affascinare tuo figlio, puoi provare a creare perline di carta. Il processo per crearli è estremamente semplice, ma d'altra parte richiederà una certa destrezza e abilità.

Bellissime idee per perline di carta

Idee originali per decorazioni in carta:

  • Se prendi carta con un determinato ornamento, disegno o anche testo, puoi ottenere una decorazione elegante. Ad esempio, perline con immagini di note.

Perline con note musicali

  • Un'altra opzione interessante sarebbero le perline di carta africane. Sono realizzati anche con strisce di carta ritagliata. Ma dovresti scegliere fogli di carta dai colori tradizionali dell'etnia africana, ad esempio bianco e marrone. E dopo aver incollato una matassa, sopra viene applicata una striscia di carta, sopra la quale viene disegnato un disegno. Può essere realizzato con vernici speciali per tessuti: forniranno una superficie strutturata. Per evitare che il disegno venga cancellato, deve essere fissato sopra con vernice.
  • Questa decorazione può essere realizzata in qualsiasi stile etnico.Basta scegliere semplicemente colori o motivi caratteristici di un particolare popolo e il risultato sarà sicuramente diverso da qualsiasi altra cosa.

Stile etnico

  • Vale la pena considerare che i gioielli da collo non devono necessariamente avere elementi cilindrici. Puoi renderli originali nella loro forma, conferendo così alla decorazione un aspetto insolito. Quindi, ad esempio, la carta può essere avvolta non su un'asta cilindrica, ma su una parte piatta. In questo caso, il tallone verrà appiattito. Ma puoi anche dare ad una striscia di carta una forma del tutto originale.

Forma originale

  • Le perline non possono essere infilate facilmente su una linea retta, ma possono essere utilizzate varie combinazioni. Puoi creare più fili o intrecciare elementi insieme, creando configurazioni più complesse.

Configurazioni più complesse.

  • Più originalità può essere ottenuta utilizzando inserti di catene, cristalli, perline di vetro e legno e tessitura di perline.

Materiali e strumenti

Per iniziare a lavorare su un prodotto cartaceo, dovresti preparare:

  • Carta colorata o pagine di una rivista. Sarà meglio se prendi la carta fronte-retro.
  • Forbici.
  • Governate.
  • Un filo o una lenza su cui verrà infilato tutto.
  • Colla vinilica.
  • Colla per lavorare sul decoupage.
  • Puoi prendere un pennello normale oppure usare un pennello da decoupage.
  • Vernice trasparente che fissa la struttura sulla parte superiore.
  • Ferri da maglia in metallo sottile: possono essere sostituiti con lunghi spiedini di legno.
  • Un ago grosso, detto “zingaro”, deve avere una cruna larga.
  • Per perline (cravatte, serrature).
  • Ulteriori elementi decorativi (perline, perle di vetro, catene, vari inserti in plastica).

Master class passo passo: perline di carta fai-da-te

Prima di iniziare a lavorare, dovresti decidere la lunghezza del prodotto finito.Quindi decidere la dimensione delle perle che formeranno il prodotto. In base a ciò, calcola il numero di perline di carta incluse nella decorazione. Per fare ciò, la lunghezza totale del prodotto deve essere divisa per la lunghezza di una perla. Il numero risultante indicherà il numero di parti che saranno incluse nella decorazione. Se necessario, se il risultato non è un numero intero, arrotondare per eccesso.

 Importante! Questo solo se si adattano perfettamente l'uno all'altro e non ci sono inserti di altri materiali tra di loro.

È necessario determinare la forma delle perle. Dipende dal modello che verrà successivamente ritagliato dalla carta. È possibile tagliare la carta utilizzando uno dei metodi presentati di seguito e ottenere la forma appropriata della parte. Se decidi quale opzione scegliere, devi prima creare un modello in cartone. E poi dovresti metterlo su un foglio di carta colorata o sulla pagina di una rivista e cerchiarlo. Questo metodo garantirà che tutte le parti siano identiche.Carta arricciata

Opzioni di arricciatura

Quando è stato tagliato il numero richiesto di pezzi grezzi, prendi un ferro da calza di metallo o uno spiedino di legno sottile e inizia con cura ad avvolgere il pezzo tagliato su di esso, iniziando dalla parte larga.

Importante! Dovresti avvolgerlo saldamente e assicurarti che la carta non si sposti da un lato. In questo modo il video risulterà pulito.

Al termine dell'avvolgimento, rivestire l'estremità rimanente della carta con la colla e premerla delicatamente sulla superficie, fissandola così. Coprire quindi con uno strato di colla per decoupage. Lasciare asciugare, quindi applicare un secondo strato di colla se necessario.

Importante! Applicare questa colla in piccole quantità in modo che formi una pellicola sottile senza colare.

Dopo che la colla per decoupage si è asciugata, applica la vernice sulla superficie della perlina. Dovrebbe anche essere applicato in uno strato sottile.Innanzitutto, una volta, dopo l'asciugatura, se non si ottiene l'effetto desiderato, ad esempio la lucentezza, è possibile ripetere il rivestimento con vernice. Se lo si desidera, è possibile applicare glitter tra gli strati di vernice. Lascia asciugare la perlina. Quindi rimuoverlo con attenzione dallo spiedo.

Metti tutti gli elementi essiccati in un contenitore. Quindi infilateli su un filo, alternandoli tra loro in una determinata sequenza di colori o intervallandoli con perline, strass e altri elementi decorativi secondo lo schema scelto. Se necessario, collegare un lucchetto alle estremità del filo.

A seconda della carta utilizzata o delle pagine di giornali e riviste, è possibile ottenere prodotti completamente diversi, che vanno dalle semplici perle dritte alle più svariate collane.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa