Perline in feltro fai da te

Ogni ragazza vuole sottolineare la sua attrattiva e individualità. Questo è abbastanza facile da fare usando perline originali fatte a mano.

Perline in feltro fai da te Un tale accessorio può essere facilmente realizzato con pietre, perle artificiali, perline, ciottoli o conchiglie. Tutto dipende solo dall'immaginazione. Ma forse il materiale più insolito e originale è il feltro.

Il feltro è molto simile al tessuto spesso. È naturale, conveniente e facile da usare. A differenza del tessuto, non contiene fibre, i suoi bordi non si sfilacciano e non richiedono lavorazioni aggiuntive. I negozi di articoli per l'artigianato offrono un'ampia selezione di questo materiale in una varietà di colori.

Materiali e strumenti.

  • Fogli di feltro;
  • Colla trasparente;
  • Forbici affilate;
  • Fili di un colore adatto e un ago.

Come realizzare perline di feltro con le tue mani

Il primo passo è ritagliare diverse strisce di feltro larghe 0,5 cm e lunghe 10-12 cm, ciascuna delle quali sarà una futura perla. Per semplificare il processo, è consigliabile pensare in anticipo alla loro quantità.Ritaglia diverse strisce di feltro

È possibile combinare due colori in una perla incollando due strisce di materiale in una. Più lunga è la striscia, maggiore sarà la dimensione della perla finale.

Successivamente le strisce vanno spalmate bene con colla trasparente e arrotolate come un rotolino. Dopo che si sono asciugati, il bordo incollato può essere leggermente tagliato, se necessario.Arrotolare

È così facile realizzare graziose perline di feltro! Quando sono stati realizzati in quantità sufficienti, puoi iniziare la fase finale della creazione del gioiello: l'assemblaggio.Perline con feltro

Per fare questo, le perline devono essere fissate insieme con un filo, infilando ciascuna parte su un ago esattamente al centro. Puoi cucire un fermaglio alle estremità oppure, se la decorazione è abbastanza lunga da poter essere indossata sopra la testa, unisci la prima parte all'ultima.

Possono anche essere combinati con pizzi decorativi, pizzi, perline, pietre o perle, creando il tuo stile unico.

Realizzare dal feltro è un vero processo creativo, un'opportunità per sentirsi un vero designer di gioielli. Puoi combinare dimensioni e forme, sorprendere con gli accostamenti cromatici più audaci. Un tale accessorio metterà in risalto assolutamente l'individualità del suo proprietario e non lascerà nessuno indifferente!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa