Perline di pasta fai da te

I gioielli fatti a mano sono un riflesso della tua anima.

Le perle di maccheroni sono un accessorio d'avanguardia per un outfit

perle di pasta

Riesci a immaginare una ragazza o una donna senza gioielli? Con difficoltà? Hai ragione, questa è semplicemente un'opzione inaccettabile per gli amanti di tutti i tipi di ninnoli! Esistono così tanti tipi di gioielli prodotti per le fashioniste di età diverse che è semplicemente impossibile elencare quali materiali vengono utilizzati! Dopotutto, l'assioma secondo cui non ci sono mai troppi accessori è noto da tempo a tutti e qui non si può cambiare nulla!

Oggi alla master class lavoreremo con un componente completamente nuovo: la pasta, creando un tipo speciale di decorazione da questo prodotto alimentare: perline multicolori uniche. Tienilo presente la pasta non è solo un prodotto alimentare, ma anche un materiale molto utile per il ricamo.

perle di pasta

Se prendi tutte le forme e le varietà di pasta prodotte dall'industria alimentare, si aprirà un vasto campo di attività per ogni persona creativa.Puoi realizzare tantissime meravigliose decorazioni con le tue mani, incluso un numero sproporzionato di decorazioni diverse varianti di perline, collane, braccialetti e ciondoli per loro.

Vantaggi di lavorare con la pasta:

  • prodotto economico e accessibile per la creatività;
  • facile da lavorare;
  • ha una varietà di forme;
  • facile da dipingere;
  • si attacca rapidamente;
  • ha una lunga durata;
  • prodotto ecologico, innocuo per il corpo umano;
  • Il materiale ti consente di creare molti mestieri diversi.

perle di pasta

Nuovi accessori realizzati con pasta multicolore nella scatola di ogni fashionista ti permetteranno di scegliere qualsiasi opzione, completando il tuo outfit quotidiano o anche festivo e creando l'immagine di una donna moderna. in stile d'avanguardia.

Perline di pasta: buon divertimento con i bambini

perle di pasta

L'artigianato della pasta non è un compito difficile, anche i bambini piccoli possono padroneggiarlo. Ragazze e ragazzi, alunni della scuola dell'infanzia e delle elementari potranno creare perline di pasta da regalare alla mamma o alla sorella. Ciò non fornirà loro assolutamente alcuna difficoltà nel loro lavoro. La cosa principale è che i bambini si impegnano nel processo creativo sotto la guida degli adulti.

Le attività congiunte non solo avvicinano bambini e genitori, rendendo le loro relazioni più strette e amichevoli, ma anche:

  1. Sviluppa e rafforza le capacità motorie delle mani dei bambini.
  2. Offre ai bambini l'opportunità di ripetere e rafforzare i colori appresi in precedenza.
  3. Insegnerà loro a lavorare in coppia, sviluppando un interesse per la creatività congiunta.
  4. Introdurrà i bambini alla comprensione dell'estetica, della bellezza e dell'importanza di realizzare oggetti semplici con le proprie mani.
  5. Sviluppa la perseveranza e l'equilibrio nei bambini piccoli dispettosi.

Anche i giovani e gli artigiani esperti padroneggeranno facilmente il nuovo tipo di lavoro fatto a mano.Devi solo seguire passo dopo passo i consigli riportati di seguito.

Finti di pasta fai da te

Cosa ti servirà per realizzare le perline:

  • pasta di vario tipo: corna, stelle, fiocchi, piume, ruote o altre figure tubolari e anulari (l'importante è che siano cave al centro o opportunamente incollate ad un filo o ad una lenza);
  • per i bambini preparare parti più grandi, per i bambini più grandi - di qualsiasi dimensione, per gli adulti, se lo si desidera, a seconda dell'idea;
  • coloranti alimentari, bicchieri, acqua e sacchetti di plastica per i più piccoli;
  • colori acrilici o tempera di diversi colori e pennelli per i bambini più grandi;
  • vernici spray solo per adulti;
  • polvere glitterata e vernice per conferire al prodotto una lucentezza festosa;
  • tela cerata per colorare le singole paste, il prodotto finito e proteggere la tavola dalle vernici;
  • Fogli di album per asciugare le perline dipinte;
  • fili di seta, lenza elastica o nastro per attaccare perline;
  • pistola per colla, forbici, contenitore per diluire i coloranti, ago grande per incordare le parti.

Come realizzare perline di pasta con le tue mani?

perle di pasta

Consiglio:

  1. È meglio prendere la pasta con la superficie ondulata. Realizzeranno perline più spettacolari ed eleganti che sembreranno molto insolite e aggiungeranno brillantezza a qualsiasi outfit casual o festivo.
  2. Pensa in anticipo a come progettare la collana, quale forma di "perline" scegliere, di quali colori dipingerle, in quale sequenza e su cosa è meglio infilarle. Per fare questo, è consigliabile disegnare in anticipo uno schizzo su carta, combinando varie figure di pasta e disponendole nell'ordine desiderato.
  3. Puoi utilizzare l'opzione combinando figure incollate con perline di plastica o di legno. Un altro modo: usa una pistola per colla per attaccare fiocchi, farfalle e altre figure dipinte in oro al filo "dorato". Ci sono molte opzioni, devi solo usare la tua immaginazione.

Iniziamo la nostra master classIniziamo a creare capolavori di pasta unici.

Prima fase di lavoro

Coloriamo la pasta del formato scelto a seconda del tipo di perline che avete in mente. Puoi renderli semplici, multicolori, a strisce, con fiori, grandi pois o disegnare qualsiasi motivo.

Con bambini dai 4 ai 6 anni. Preparare coloranti alimentari di diversi colori e diluirli secondo le istruzioni. Metti ogni colore in un sacchetto di cellophane individuale. Dividete la pasta in parti uguali e mettetela nei sacchetti. Chiudete bene il cellophane e agitate il sacchetto finché la pasta non sarà colorata in modo uniforme. Stendili su fogli di carta, lasciali asciugare bene, ma non dimenticare di girarli e coinvolgere i bambini nel lavoro.

colorare la pasta

Con gli scolari più piccoli. Prendi colori a guazzo o acrilici, diluiscili con acqua in qualsiasi contenitore e metti lì la pasta. Possono esserci diversi vasi di questo tipo con vernici di diversi colori se desideri perline multicolori. Utilizzando un pennello, ruotare le figure di pasta nella soluzione finché non assumono un colore uniforme. Puoi dare colore alle “perle” in un altro modo, dipingendole con un pennello su tela cerata. Dopo aver dipinto, posiziona le figure colorate su carta ad asciugare. Ruotarli periodicamente per garantire che la vernice si asciughi in modo uniforme.

colorare la pasta

Con adolescenti e adulti. Ecco le opzioni tra cui scegliere: potete utilizzare i primi due metodi, oppure potete dipingere i componenti della collana di pasta utilizzando bombolette spray di vernici multicolori. Esegui la verniciatura a spruzzo all'aperto o al chiuso con la finestra aperta.Utilizzare lo stesso processo di asciugatura delle prime due opzioni.

Le “perle” dipinte in questo modo saranno multicolori e luminose, ma un po' opache. Se vuoi dare loro una lucentezza elegante, coprili con vernice o top per manicure. Per esaltare la festa, puoi cospargere i dettagli con piccoli scintillii multicolori.

Seconda fase di lavoro

Raccogliamo perline eleganti e uniche.

assemblare la decorazione

In questa fase, bambini, adolescenti e adulti gli artigiani faranno un lavoro identico: infilare perle di pasta ben asciugata su una lenza, una catenella, un filo o un nastro sottile e brillante, chi prepara cosa.

Prima di infilare, decidi la lunghezza della futura collana. Prendi un filo o una lenza, avvolgilo attorno al collo e taglia un segmento della lunghezza desiderata con le forbici, tenendo conto della lunghezza della cravatta. Infila le figure di pasta nell'ordine mostrato nel tuo schizzo, quindi il prodotto corrisponderà a ciò che intendevi e ti piacerà sicuramente.

perle di pasta

Hai assemblato la tua decorazione? Ora annoda il filo e nascondi le sue estremità nelle perline adiacenti. Che collana meravigliosa che hai realizzato! Se vuoi qualcosa di ancora più bello, crea un ciondolo e attaccalo alle perline. Puoi anche realizzare un braccialetto da polso. Le tue abili mani trasformeranno un prodotto alimentare in gioielli d'avanguardia e alla moda in grado di sorprendere le fashioniste più sofisticate.

perle di pasta

Una collana di pasta fatta a mano è un regalo meraviglioso per un'amica, una madre o una nonna. Rimarranno stupiti dal tuo talento e dalla tua incomparabile fantasia!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa