Perline di lana, infeltrimento bagnato

È difficile da credere, ma le perle hanno più di centomila anni. In tempi diversi erano simboli di potere e ricchezza, attributi di stregoneria e guarigione. E ci furono secoli in cui non furono affatto ricordati.

perline di lana

Le perle in feltro sono una decorazione per ogni ragazza

Oggi questo accessorio è estremamente popolare. Le perle in feltro sono un punto culminante delle sfilate di famosi couturier.

La “sfilata di lana” dimostra ancora una volta che le perle non sono solo decorazioni invernali. Completano perfettamente i vestiti per ogni stagione.

perline in feltro

Una varietà di design e colori insoliti ti consentono di scegliere perline in feltro sia per un tailleur che per un abito casual. Le perle donano al loro proprietario il loro calore innato, donando un fascino e una femminilità unici.

Per acquistare un accessorio magico non è necessario recarsi in un salone di alta moda o in una boutique dai prezzi esorbitanti. Qualsiasi ragazza, senza uscire di casa, può decorare il suo guardaroba con una decorazione elegante e attraente.

perline di lana

Le basi: cosa equipaggiarsi per i gioielli in feltro bagnato

Per prima cosa devi decidere il tuo colore e il tuo stile di abbigliamento preferiti: le perline dovrebbero essere in armonia con il tuo look.

perline di lana

Il materiale principale di cui avrai bisogno è la lana spettinata. Puoi utilizzare qualsiasi materiale progettato per l'infeltrimento.

La lana pettinata è più elastica, quindi sarà più difficile far rotolare la palla in una palla stretta.

Perline di lana fai da te

Il colore e il numero delle fibre di lana dipendono da come appare la decorazione desiderata.: semplici o colorati, a collo alto o pendenti.

Se le perle previste sono corte, avrai bisogno di un lucchetto speciale. Viene acquistato in un negozio specializzato insieme ad altri accessori.

Le perle possono essere non solo rotonde. Con un po' di pratica potrete imparare a dargli una forma ovale o oblunga.

È possibile alternare gomitoli di lana con perline in legno, metallo, plastica; decorandoli con ricami, perline o altro. Le soluzioni progettuali saranno suggerite dalla tua fantasia.

Master class su perline di lana infeltrite bagnate a casa

Le perle in feltro sembrano impressionanti, sembrano una pietra preziosa.

Regali della masterclass realizzare perle di “malachite” della Signora della Montagna di Rame.

Materiali e strumenti

  • Nastro pettinato di nobile colore verde.
  • Una piccola tinta nera - per creare venature “sulla pietra”.
  • Pellicola a bolle - accelera il processo di stallo.
  • Contenitore con acqua calda.
  • Sapone liquido senza additivi in ​​crema.
  • Asciugamano.
  • Ago zingaro.
  • Ferro da maglia sottile.
  • Uno stretto nastro di raso, il cui colore si armonizza con la decorazione prevista. Su di esso si raccolgono perline, il che sembra molto bello. In questo caso, non è necessaria una chiusura: un bellissimo fiocco lo sostituirà.
  • Colla "Moment Crystal" per la lavorazione del bordo del nastro.

Sequenziamento

1. Grezzi per perline. Strappare lunghi fili sottili dal nastro pettinato verde, due per ciascuna perla. Non dimenticare che la lana si restringe durante l'infeltrimento: prendine una quantità extra. Se hai bisogno di perle della stessa dimensione, i fili devono essere preparati in anticipo, in base al numero desiderato.

I pezzi di lana dovrebbero avere la stessa densità. Successivamente è difficile determinare il numero di fibre utilizzate per realizzare la prima perla.

Preparazione

Prendendo il filo per il bordo, arrotolatelo in uno chignon. Avvolgi il secondo filo sopra. Dovresti avere una palla tesa. Preparare il materiale per tutte le perle allo stesso modo. Avvolgi sottili fili di fibra nera su ciascun pezzo verde, imitando le venature della pietra.

2. Infeltrimento bagnato. Immergere la pallina nella soluzione saponosa. Assicurati di tenerlo con le dita, evitando così che le fibre si srotolino. La perla dovrebbe essere ben satura d'acqua. Dopo aver schiacciato leggermente la pallina, inizia a farla rotolare tra i palmi delle mani. I movimenti dovrebbero essere molto morbidi, senza pressione.

La schiuma in eccesso può essere rimossa dalla palla immergendola in un contenitore con acqua saponata. Per accelerare il processo di caduta della perlina, inizia a arrotolarla sul pluriball. Man mano che la palla si addensa, aumenta la pressione.

sguazzare

Se è diventato duro e le fibre di lana aderiscono saldamente alla superficie, puoi finire di infeltrire. Allo stesso modo, crea il numero richiesto di perline.

3. Lavare e asciugare. Sciacquare bene le perle sotto acqua corrente tiepida e poi in acqua fredda. Infine, fai rotolare ciascuna pallina tra i palmi delle mani per uniformare la forma.

gomitoli di lana

Praticare i fori per il nastro in anticipo, prima dell'asciugatura.. Una volta che le perle saranno asciutte, sarà molto più difficile forarle. Puoi forare le perline con un ago da zingaro o un ferro da calza sottile. Fai dei fori più grandi per il nastro.

Puoi asciugare le palline su un ferro da calza o utilizzare degli stuzzicadenti per questo scopo. Ci vorrà una notte per asciugarsi. Il giorno successivo, inizia ad assemblare le perline per creare una decorazione originale.

4. Assemblea. Metti le perle essiccate su un panno o un asciugamano. Ciò è necessario affinché non rotolino via da nessuna parte. Taglia il bordo del nastro in diagonale e trattalo con la colla Moment Crystal. Una volta che la colla si è asciugata, usa un ago da zingaro per infilare le perline sul nastro.

Le perle sono pronte. Indossali con piacere, sentendoti una favolosa Mistress of the Copper Mountain.

perline

Idee interessanti per infeltrire perline di lana

La mamma può realizzare una decorazione speciale per i bambini, che ha imparato le basi dell'infeltrimento della lana. Queste sono le cosiddette perle madri (perle di fionda)un gioiello da donna che è anche un giocattolo per un bambino. Il bambino, essendo tra le braccia di sua madre o in una fionda, è occupato e non scherza con sua madre. Le perle di mamma agiscono come un sedativo.

perline mamma

C'è una particolarità nella produzione di queste perle: la lana non deve perdere la lana, le perle devono essere attaccate a un nastro o a una treccia lavorata a maglia. La regola principale è la sicurezza del bambino. Le perle sono molto facili da curare: possono essere lavate come i vestiti per bambini.

perline mamma

Crea perline per la persona amata. Inizialmente, le perle erano un accessorio da uomo. I nostri lontanissimi bisnonni, cacciatori di successo o leader tribali, dimostravano il loro dominio con gioielli realizzati con denti o ossa di animali.

Oggi le perle da uomo sono solo un ritorno alle antiche tradizioni. Hanno conquistato il cuore del sesso più forte non solo in un ambiente creativo o in vacanza, ma anche nella vita di tutti i giorni. Avanti - giovani, sostenitori delle sottoculture e uomini eleganti.

Quando si realizzano perle da uomo, è necessario osservare tre principi: rigore, moderazione, concisione.

Le perle sono infeltrite di piccole dimensioni, rotonde e a forma di cilindro. È consuetudine decorarli con un piccolo ciondolo di metallo con un “personaggio” maschile a forma di artiglio, moneta e così via.

perline di lana

Le perle in feltro sono multifunzionali: assumeranno qualsiasi significato fornito dal proprietario. La loro bellezza sta nel fatto che rimarranno sempre un'opera d'autore unica. Milioni di capelli non si intrecciano mai allo stesso modo. Sfilata di lana...

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa