Perle d'ambra fai da te

Perle d'ambra per una donna adultaLa pietra naturale attira molte persone con la sua tonalità ricca e il suo disegno insolito. Le perle di pietra naturale sono molto belle. Se lo si desidera, tale decorazione può essere realizzata indipendentemente a casa. La cosa principale è preparare gli strumenti e i materiali appropriati e fidarsi del proprio gusto. La tecnologia per realizzare tale decorazione è abbastanza semplice.

Pietra del sole - ambra

Grandi perle d'ambraLa pietra ambrata è la resina pietrificata di antiche conifere. Sin dai tempi antichi è stato utilizzato per realizzare una varietà di gioielli e articoli per la casa. Questa pietra è spesso chiamata anche “lacrime del mare” e “dono del sole”.

Riferimento! L'ambra ha proprietà curative ufficialmente confermate (questo è particolarmente vero per l'ambra grezza). Le perle d'ambra possono aiutare a far fronte agli attacchi d'asma, aiutare a migliorare il funzionamento della ghiandola tiroidea, prevenire l'insorgenza di raffreddori e anche a liberarsi da mal di testa e depressione (a condizione che le pietre siano a diretto contatto con la pelle).

Esiste Esistono molte sfumature diverse di questa pietra, dal giallo chiaro al quasi nero. La più apprezzata è l'ambra, che ha un colore ceroso, trasparente e rosso con una sfumatura giallastra. La più rara e costosa è l'ambra blu della Repubblica Dominicana.
perle di ambra blu

Strumenti e materiali per il lavoro

Strumenti artigianali con perline 1Per creare perle d'ambra con le tue mani, tenuti a preparare:

  • resina epossidica (preferibilmente importata);
  • vetro organico di circa 1,5 - 2 mm di spessore per creare una forma;
  • indurente;
  • glicerolo;
  • carta vetrata fine;
  • Pasta GOI.

Riferimento! La resina epossidica può essere acquistata presso un negozio di ferramenta o in un mercato edile.

Per realizzare la forma desiderata, è necessario selezionare un oggetto metallico di forma adatta, premerlo nel plexiglass e attendere che la forma si indurisca. Quindi lo stampo deve essere lubrificato dall'interno con glicerina in modo che la resina epossidica non si attacchi successivamente.

Perline di ambra con pendente

La resina deve essere accuratamente miscelata con l'indurente in un rapporto di 9:1. Quindi versare il composto nello stampo, aggiungere 2-3 gocce d'acqua e mescolare con un bastoncino sottile, eseguendo movimenti circolari. Ciò fornirà l'effetto visivo dell'ambra.

Il prodotto deve essere lasciato indurire, quindi è necessario praticare dei fori nelle perle risultanti. Ora puoi creare gioielli da loro a tuo piacimento.

Come realizzare perle di ambra con le tue mani?

L'ambra è considerata una pietra universale per realizzare perline e altri gioielli di questo tipo, poiché è adatta a quasi tutti. Ma il design delle perle realizzate con tale pietra dovrebbe essere considerato attentamente.

Per i giovani rappresentanti del gentil sesso Un filo d'argento con perle rotonde di ambra situate a una distanza abbastanza grande l'una dall'altra è perfetto.

Perle d'ambra per una giovane ragazza

Una buona opzione per le donne adulte diventerà una decorazione a due livelli con pietre di media grandezza. Donne anziane nella maggior parte dei casi viene scelto un filo di ambra grande.
Perle d'ambra da donna

Modello 1 – a forma di fiore

Perle fatte di pietre d'ambraPer realizzare una decorazione a forma di fiore, devi preparare:

  • nastri di diverso spessore;
  • perle d'ambra di diverse dimensioni;
  • 2 anelli;
  • 6 morsetti;
  • discussioni;
  • cavo;
  • cabochon.

Tecnica:

  • È necessario collegare un anello decorativo a un piccolo pezzo di cavo utilizzando un morsetto.
  • Successivamente, le perline dovrebbero essere infilate sul cavo fino a formare una collana della lunghezza richiesta e il bordo dovrebbe essere fissato sul secondo anello usando un altro morsetto.
  • È necessario realizzare le righe rimanenti in modo simile, cercando di accorciare leggermente ogni riga successiva in modo che i livelli possano essere disposti magnificamente.
  • Da due nastri che hanno una larghezza maggiore, è necessario tagliare le strisce (dalla più grande - 7, dalla più sottile - 6). La lunghezza delle strisce è determinata in base allo splendore desiderato del fiore (più lunghe sono le strisce, più magnifico risulterà il prodotto).

Collana di perle d'ambra fai da te

  • Utilizzando ago e filo, è necessario infilare alternativamente i nastri piegati in due parti uguali. Devi iniziare con il più grande e finire con il più piccolo.
  • Il filo deve essere stretto in modo che i petali siano premuti l'uno contro l'altro. Quindi il pezzo deve essere arrotolato a forma di fiore, fissato con punti, decorato con un cabochon al centro e cucire il fiore risultante su un anello decorativo.
  • Da un nastro sottile bisogna tagliare 2 strisce di uguale lunghezza per decorare le cravatte, poi vanno fatte passare attraverso gli anelli, poi piegate a metà e legate intorno al collo.

Modello 2 – collana d'ambra

Collana di perle d'ambraPer una collana d'ambra dovrebbe essere preparato:

  • perle d'ambra (pp – 8, 10 mm);
  • catena in bronzo (70 cm);
  • due serrature in bronzo a forma di foglie;
  • parasfere (16 pezzi, 8 mm e 10 mm);
  • anelli in bronzo (6 pezzi, 0,5 mm);
  • filo di bronzo (17-20 cm con diametro di 0,6 mm);
  • spille in bronzo (4 cm, il numero deve corrispondere al numero di perle);
  • pinze a becchi tondi, tronchesi.

Tecnica:

  1. Dovresti mettere una perlina sullo spillo e avvolgerla sotto forma di spirale usando una pinza, come mostrato nella foto.
  2. La stessa cosa deve essere ripetuta con l'aggiunta di un abbraccio (mettere prima un abbraccio sul perno, poi una perlina e avvitare il perno sulla pinza sotto forma di spirale).
  3. Passaggi simili devono essere ripetuti con tutte le perle.
  4. Ora dovreste svolgere 15 cm di filo, aggiungere 3-4 cm di riserva e spezzarlo con delle tronchesi. Usa le pinze per creare un cappio (spillo).
  5. Devi infilare le perline sul filo (prima quelle più piccole, poi quelle grandi, poi di nuovo quelle piccole).
  6. Rimuovere il filo in eccesso con un tronchese e utilizzare una pinza tonda per formare un cappio identico a quello sul lato opposto.
  7. Attacca l'anello al cappio usando una pinza.
  8. Attacca una delle foglie usando un anello a un altro anello su un filo. Passaggi simili devono essere eseguiti sul lato opposto.
  9. La catena deve essere divisa a metà (35 cm ciascuna), prendere un anello, infilarci sopra le catenelle e la seconda parte della togla (ramo) e chiudere l'anello con una pinza.

Perle d'ambra incastonate su pietre

Fissiamo le perle d'ambra su un filo

Una collana spettacolare fatta di ambra solare è pronta.

Perle d'ambra di diversi colori

I gioielli realizzati in pietra naturale sono sempre di moda. Perline e altri gioielli in ambra hanno un aspetto spettacolare ed elegante. Si ritiene che l'ambra possa portare grande fortuna al suo proprietario, donandogli vigore, vitalità ed energia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa