I gioielli etnici non sono più stati da tempo associati ai costumi popolari. La moda dei gioielli in legno ha subito alcuni cambiamenti e ora soddisfa pienamente le esigenze delle fashioniste.
Molte ragazze non possono immaginare la propria vita senza gioielli e le perline di legno non fanno eccezione. Realizzarli da soli non è difficile e consente anche di risparmiare un sacco di soldi. Questa è un'opportunità per scoprire nuovi talenti in te stesso.
Al momento, i gioielli in legno possono essere visti sulle passerelle di famose case di moda. Certo, puoi acquistarli sugli scaffali dei negozi, ma quelli realizzati da te sembrano molto più attraenti. Inoltre, puoi essere sicuro che solo tu li avrai.
Caratteristiche delle perline realizzate con perline di legno
Gli scienziati hanno dimostrato che diversi tipi di legno possono eliminare la causa di varie malattie e avere un effetto benefico sul corpo umano nel suo complesso. Ad esempio, la quercia ha una forte energia. I gioielli in legno possono facilmente competere con l'oro o l'argento. Allo stesso tempo, sarà un'ottima aggiunta per una ragazza di qualsiasi età.
Una volta, ben nota a tutti, Coco Chanel disse che ogni ragazza dovrebbe avere due cose nel suo guardaroba: lino naturale e legno. Fu grazie a lei che le ragazze iniziarono a indossare gioielli in legno con quasi tutti gli abiti.
Questa decorazione sarà un'ottima aggiunta a un outfit estivo. Si abbina bene con zeppe estive e borsa da spiaggia. Le perline su un lungo filo si abbinano perfettamente ai jeans estivi e ad una tunica.
Riferimento! Per un outfit da lavoro è meglio privilegiare una collana. Si sposa bene con vari materiali naturali, ma non deve essere utilizzato in combinazione con materiali sintetici.
Cosa è necessario per creare
Questi gioielli sembrano carini, eleganti e insoliti allo stesso tempo. Oggi non ci sono problemi con l'acquisto di materiali per il ricamo, quindi ti invitiamo a realizzare un bellissimo prodotto con perline di legno con le tue mani.
Prima di iniziare il lavoro principale, devi acquistare tutto il necessario per creare gioielli.
Elenco dei materiali richiesti:
- catena con chiusura;
- lenza;
- perline di legno;
- piccole perle per realizzare pendenti;
- moschettone per decorazione;
- pinze a becchi tondi;
- pinze;
- forbici e ago.
Come realizzare perline di legno con le tue mani
Per realizzarlo vi servirà un accoppiatore metallico, o in alternativa un filo da pesca, che serve per le decorazioni. Prendiamo 28 perle e le disponiamo nell'ordine che desideri.
Utilizzando i raccordi, realizziamo rami in modo che tutto sia tenuto saldamente e non penzoli sulla lenza. Dopodiché, prendiamo un filo di nylon e infiliamo delle perline su di esso, assicurati di fissare il filo.
Puoi realizzare la sequenza esattamente come quella mostrata nell'immagine, ma puoi anche usare la tua immaginazione.Usa la tua immaginazione e la cosa più importante da ricordare è effettuare transizioni fluide dai dettagli grandi a quelli piccoli.
Successivamente prendiamo un altro thread, che sarà la fase finale. Per fare questo, devi prendere le perle più massicce.
La realizzazione della decorazione è giunta al termine. A prima vista può sembrare che il lavoro sia piuttosto complicato, ma non lo è. Con un piccolo sforzo, puoi creare un bellissimo gioiello che nessun altro avrà. Sarà un'ottima opzione regalo per tua madre, sorella o amica l'8 marzo. Tali perle saranno un'ottima aggiunta al look non solo delle ragazze, ma anche dei ragazzi e dei bambini.
Ispirazione e successo creativo!