Come indossare le perline?

Molte donne amano i gioielli e credono che gli accessori aggiungano varietà al loro look. Questi molto spesso includono perline. Poche persone lo sanno una collana scelta in modo errato può distorcere l'aspetto, le proporzioni della figura e le caratteristiche del viso. Pertanto, è importante effettuare la selezione guidati non solo dal proprio senso dello stile, ma anche da alcune regole di base, di cui parleremo più avanti nell'articolo.

Sottigliezze nella combinazione di perline e vestiti, scarpe e altri accessori

Quando si crea un'immagine, è importante prestare attenzione a numerose sfumature:

  • girocollo di perlinestile di abbigliamento e combinazione di colori;
  • parametri della figura;
  • caratteristiche estetiche: colore degli occhi, dei capelli e della pelle.

Non dobbiamo dimenticare i singoli accessori. Non è necessario indossare sandali verdi e perline rosse con un abito bianco, o abbinare una grande collana e lunghi orecchini con nappe. Lascia un solo accento: allora l'aspetto apparirà armonioso.

Regole per la scelta delle perline per un'immagine

perline colorateScegliere i gioielli da abbinare al proprio look non è affatto difficile. È importante che si adatti allo stile generale dell'outfit. Per un look rigoroso, una collana discreta di perle o tormalina è adatta e per la vita di tutti i giorni - perline di pietre naturali, feltro, ceramica o un pendente su una corda o una catena. Per alcuni stili, ad esempio country o folk, è adatto un accessorio realizzato con grandi perle con motivi etnici.

La maggior parte dei gioielli si abbina ai colori base dell'armadio, ad esempio:

  • Un sottile filo di perle si adatterà perfettamente a un vestito blu;
  • sotto un abito cipria, al contrario, scegli una decorazione luminosa che diventerà il centro dell'immagine.

Come scegliere le perline per una scollatura/scollatura?

È importante scegliere la decorazione giusta per la scollatura di una camicetta, una camicetta o un vestito. Dovrebbe andare bene con il tipo di collo. In particolare:

  • perle lungheCatene lunghe o di media lunghezza e un ciondolo su un ciondolo lungo e sottile si adatteranno a un maglione a collo alto. Sono benvenute anche le perline indossate su più file;
  • Completa un profondo scollo a V con una catena corta laconica e una piccola con lunghe perle;
  • Lo scollo rotondo può essere indossato con una varietà di gioielli. Le migliori opzioni sono le perle lunghe (e la loro lunghezza dovrebbe cadere almeno 10 cm dal bordo inferiore della scollatura) o una collana corta e massiccia che si trova lungo il bordo o sopra la scollatura;
  • Si consiglia di indossare un girocollo o una catenina corta con ciondolo sotto il colletto della camicia, con il bottone superiore sbottonato;
  • Indossa un abito con scollo rotondo e quadrato profondo o un corsetto senza maniche con una decorazione di media lunghezza che si trova 4-5 cm sopra la scollatura.

con ritaglio

Consiglio! Se non ti piace il colletto aperto sulla camicia, scegli una collana di media lunghezza da indossare sopra.

Come combinare perline e tipo di corporatura?

La lunghezza della decorazione e la dimensione delle perle possono modificare visivamente i parametri della figura ed evidenziare i difetti. Ti consigliamo di attenersi ai seguenti suggerimenti:

  • le donne grassocce dovrebbero evitare perle grandi o corte, perché aumenteranno ulteriormente la forma o accorceranno il collo;
  • Per le donne con seno grande, meglio evitare anche perle troppo grandi sul collo;
  • Gli accessori lunghi non sono adatti alle ragazze alte e magre: aggiungono visivamente qualche cm in più.

Consiglio! L'opzione migliore per le donne prosperose e paffute sono le perle lunghe e per le ragazze con il seno piccolo - gioielli fatti di grandi pietre o perline.

Quali perle scegliere per il tipo di colore del tuo aspetto?

Si consiglia di scegliere il colore dei gioielli non solo in base alla compatibilità con l'abbigliamento, ma anche in base al tipo del proprio aspetto:

  • perle luminosePer chi ha la pelle chiara, i capelli scuri e gli occhi dai toni freddi (tipo invernale), sono adatti accessori in colori pastello: beige, crema. Anche i fili di perle sembrano fantastici. Tra le tonalità accese diamo la preferenza al viola, al bordeaux, al lilla e al verde scuro;
  • Per una ragazza “primaverile” con la pelle color pesca e riflessi dorati tra i capelli, puoi scegliere perline che si adattino al colore dei tuoi occhi. Per gli occhi azzurri - acquamarina, blu fiordaliso e per gli occhi verdi - lime, menta e oliva. Non dimenticare le sfumature scarlatte e coralline;
  • Il tipo di colore “estivo” è caratterizzato da occhi freddi e capelli biondi con sottotono grigiastro. Le perle migliori sono quelle blu, lavanda, argento, verde chiaro, crema;
  • Per i proprietari di un tipo di colore "autunnale" con occhi marroni o verdi, sfumature calde di pelle e capelli, consigliamo di scegliere tonalità calde. Le bellezze dai capelli rossi dovrebbero optare per perline di cioccolato, arancia e rame. Le tonalità luminose del blu oltremare, del giallo e del verde sembrano buone.

tipi di colore

Cosa indossare con le perline?

Perle di diverse lunghezze e materiali possono essere combinate con cose diverse. Diamo un'occhiata ad alcuni modelli.

Lungo

Le perle lunghe si abbinano a quasi tutti gli abiti. Un consiglio: evitare di tagliare troppo in profondità. I gioielli lunghi possono essere indossati in diversi modi:

  • lunghezza intera;
  • con un nodo nella zona del petto;
  • avvolgendo il collo in più file;
  • avvolgendo il collo due volte: lasciare il primo anello vicino alla gola, il secondo più in basso.

Perla

fatto di perleLe perle intorno al collo sono un classico riconosciuto.. Si combina in modo altrettanto efficace con un fiocco formale e un laconico abito da sera. Perle bianche o lattiginose si abbinano a capi beige, grigi, neri o blu. Le perle nere, rosa o grigie non sembrano meno impressionanti su abiti dalle tonalità calme.

Realizzato con pietre naturali

Gli artigiani creano una grande varietà di bellissimi gioielli in pietra naturale:

  • per l'abito da sera è adatto un sottile filo di cristallino, ametista o agata;
  • indossare gioielli d'ambra con abiti bianchi o neri;
  • Scegli grandi perle luminose di corallo, malachite o diaspro sia per un abito di tutti i giorni che come aggiunta a un look festivo.

Ceramica

ceramicaLe perle di ceramica stupiscono con la loro varietà di forme, colori e trame. I gioielli in ceramica possono essere indossati con un maglione casual o un abito lavorato a maglia; si adattano perfettamente agli stili etnici e hippie.

Bicchiere

Le perle di vetro ceco o di Murano possono essere indossate da ragazze di tutte le età. I gioielli donano un aspetto romantico e si abbinano a un abito delicato, una camicetta fluida o un abito da cocktail tubino.

Perline alla moda 2019: con cosa indossare?

2019Nella nuova stagione, sono all'apice della popolarità le enormi collane corte, che devono essere abbinate alle cose più semplici possibili. La decorazione può essere indossata sopra una camicia semplice, con un top, un abito di lino o un tubino liscio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa