Aggiunge eleganza, femminilità e status, senza perdere la loro rilevanza in ogni momento... È tutta una questione di perle, che sono riconosciute come dei classici. In effetti, nel Medioevo, tali gioielli di perle erano un attributo indispensabile per i rappresentanti delle famiglie reali. Nel 2019, lo stile degli anni '60 diventa la tendenza della stagione, e con esso le immagini nello stile di Audrey Hepburn.
Naturalmente, puoi semplicemente appendere lunghe perle al collo, mettendo sopra una collana corta e un ciondolo per un look interessante. Ma questa decorazione sembrerà ancora più insolita se aggiungerai un nodo originale. Ma come legare le lunghe perle di perle in modo corretto e bello? Dall'esterno può sembrare poco chiaro: secondo quale principio vengono creati questi intrecci? In effetti, tutto è semplice e per aggiungere raffinatezza alla tua immagine basta conoscere alcuni trucchi ed essere in grado di usarli.
Modi per legare magnificamente le perle lunghe.
Puoi scegliere l'opzione appropriata a seconda della situazione, dell'umore e delle preferenze personali del proprietario. Ecco alcune semplici opzioni per legare gioielli di perle:
- Nodo. Dopo aver messo la decorazione sul collo, leghiamo la parte inferiore del filo in un nodo.
- Collana. Getta il filo sopra la testa. In questo caso otteniamo una “doppia collana”
- Collare. Giriamo un lato del filo dall'esterno verso l'interno e infiliamo l'altro lato nel cappio risultante. Per formare un colletto, devi gettare il bordo inferiore sopra la testa. Le classiche perle brillano di nuovi colori. Questo metodo è adatto sia per eventi formali che per il lavoro: questo lussuoso colletto è ideale per uno stile formale e diversifica i soliti outfit.
- Cravatta. Questa opzione è adatta per l'uso quotidiano, perché la decorazione appare compatta, discreta, ma allo stesso tempo elegante. Mettiamo il filo di perline in due pieghe e lo raddrizziamo in modo che il livello superiore sia sotto le clavicole, girando la parte superiore otteniamo un cappio in cui infiliamo la riga inferiore. Otteniamo una cravatta che attirerà sicuramente l'attenzione di tutti i tuoi colleghi e conoscenti.
- Ariosità delle linee. Mettiamo le perline sbottonate in modo che il lato corto sia in una mano e il lato lungo nell'altra. Facciamo una svolta, a seguito della quale otteniamo un cappio; non infiliamo completamente l'estremità lunga in modo da ottenere un altro cappio. Continuiamo a ripetere questi passaggi per tutta la lunghezza del filo. Infiliamo completamente il filo nell'ultimo anello per fissare la tessitura.
Master class: come legare magnificamente lunghe perle di perle.
Per questa master class avremo bisogno di perline e una sciarpa. Dopotutto, creeremo una decorazione insolita: una collana-sciarpa, che è molto rilevante in questa stagione.
- Prendiamo la nostra sciarpa, pieghiamola in diagonale e arrotoliamola a salsicciotto dal centro verso l'esterno.
- Facciamo un nodo al centro della sciarpa.
- Infiliamo la collana nel nodo e la avvolgiamo attorno alla sciarpa.
- Colleghiamo le estremità della collana con una chiusura. Creiamo una decorazione originale e molto elegante.
Consigli utili
- Un nodo di perle standard sembra voluminoso e alla fine finisce da qualche parte a livello dell'ombelico. Per evitare ciò, seguire lo schema per creare un nodo per il “colletto”
- Se vuoi sembrare più giovane e moderno, abbandona la classica tonalità perlata a favore del nero, del rosa, dello smeraldo e di altri toni.
- Scegli abiti neri da abbinare a perle bianche per creare una combinazione contrastante.
- Lunghe perle avvolte più volte attorno al collo staranno bene con un look in una combinazione di colori monocromatici.
Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile. Crea il tuo stile unico e sii brillante!