È vero che le perle fanno sembrare una donna più vecchia? Qual è il modo giusto di indossare questi squisiti gioielli? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande oggi.
Come indossare le perle
Questo minerale è diventato molto popolare grazie alla mano leggera del trendsetter della moda Coco Chanel. Fino a quel momento lo indossavano solo le dame della società nelle occasioni speciali.
Nel nostro tempo le perle di perle vengono indossate con abiti diversi, indipendentemente dal fatto che sia combinato o meno con esso.
Gli stilisti consigliano di considerare:
- Lunghezza del filo: le donne magre con un collo sottile si adatteranno a una collana con colletto, mentre le perle singole lunghe si adatteranno bene a un abito da sera.
- Diametro della perla: ragazze - non più di 6 mm, donne - oltre 8 mm.
- Colore della pelle: per le persone dalla pelle scura è meglio acquistare un set di orecchini e un braccialetto dorati, per le bionde e le rosse è meglio acquistare un filo di perle rosa. Il bianco è versatile e può essere indossato da tutti.
I creatori di sofisticate immagini "perlate" sono le famose Sarah Jessica Parker, Milla Jovovich, Angelina Jolie e altri.
Come scegliere le perle di perle?
I gioielli di perle sono eleganza e stile. Ma devono essere scelti correttamente per corrispondere all'immagine individuale. La qualità della decorazione e la capacità di presentarsi sono una componente importante della bellezza femminile.
Conosciuto due tipi di perle:
- classici realizzati con perle naturali;
- disegni originali di designer con l'aggiunta di pietre naturali.
Lunghezza
- “Girocollo” tradizionale – 40 cm. Sembra elegante con scollo a barca o scollo a V.
Importante! Non può essere indossato con indumenti dotati di spalline.
- “Principessa” – 45 cm. Adatto a tutte le età e tipi di outfit: dalle semplici camicette e dolcevita agli abiti da sera.
- “Matina” – 55 cm. Tali perle allungano visivamente il collo. Possono essere combinati con altre lunghezze, sia in ufficio che ad una festa.
- “Opera” – 90 cm. Perfetto ed elegante per le celebrazioni serali. Prima delle 17 è preferibile indossarlo piegato a metà o annodato sul petto.
- "Corda" - 135 cm. Popolare "corda" universale. Si indossa sia aperto che piegato. A volte è legato con un nodo Charleston.
Con cosa si abbinano le perle?
Lasciati guidare dal tuo gusto e dal tuo istinto interiore. Gli esperti sconsigliano di indossare le perle tutti i giorni. La sua eleganza discreta si armonizza perfettamente con il look business e l'abbigliamento formale di una donna.
Look alla moda per ragazze:
- abito da sera semplice ed elegante realizzato in tessuto di seta o velluto + perline corte + orecchini con perle;
- jeans semplici e maglione + anello con perle.
Per un ricevimento ufficiale, le donne sono meglio indossare un set classico alla moda o perline neutre fatte di piccole perle con un ciondolo.
In primavera e in autunno sentitevi liberi di indossare un mix di fili di diversa lunghezza; anche la dimensione delle perle può essere diversa. La cosa principale è non esagerare.
Si consiglia di abbinare le perle con rubino, zircone, peridoto, acquamarina, opale, berillo o corallo.
Può diventare un talismano; si ritiene che protegga il proprietario da tutte le avversità.
Gli anelli con perle sono indossati con piacere da ballerine, attrici e atlete. Le donne sono sicure che la loro salute migliorerà in modo significativo se i gioielli sono sul loro dito indice. La tendenza va verso perle composte da diversi fili di perle abbinate a orecchini.
A che età si indossano le perle?
Si ritiene che questo meraviglioso minerale sia adatto specificamente alle donne adulte. Le perle, soprattutto quelle nere, faranno sembrare più vecchie le ragazze.
La perla è un simbolo di pura innocenza, stato d'animo compiacente e lealtà disinteressata. Una varietà di forme e stili è il punto di forza dei gioielli di moda. Sia i gioielli classici che i gioielli moderni con grandi perle sono adatti alle donne.
Per i giovani sono perfetti i “girocolli” o le “opera”, ma non le perline.
Consiglio! Grandi orecchini firmati decorati con perle colorate o borchie stanno benissimo con una giacca di pelle.
Colori perla
A volte è difficile scegliere tra l'enorme varietà. Bianco, rosa, lavanda, verde, grigio, nero. Brillano intensamente con una varietà di colori.
Prima di tutto, decidi il colore. Anche quelli bianchi ordinari sono pieni di molte sfumature di rosa, argento e crema.
Il modo più sicuro è scegliere le perle che si adattino al tono del tuo viso. Gli esperti suggeriscono di applicare il filo sul dorso della mano. E tutto diventerà subito chiaro.
La femminilità e l'eleganza riguardano le perle. La cosa principale è scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno dall'abbondanza di gioielli.