Orologi d'Oriente: come distinguere un originale da un falso

Un orologio del famoso produttore giapponese Orient è un esempio ideale di rapporto qualità-prezzo. La loro reputazione impeccabile ha spinto uomini d'affari senza scrupoli a immettere sul mercato marchi contraffatti. Per non diventare il “fortunato” proprietario di un'imitazione, è necessario studiare a fondo tutte le caratteristiche dei prodotti di marca.

Segni con cui puoi distinguere il vero Oriente da una copia

Quando acquisti un orologio originale, è importante:

  1. Posto.
  2. Prezzo.
  3. Aspetto.
  4. Documentazione di supporto.
  5. Funzionalità.

Per essere sicuri al 100%, è necessario tenere conto di tutti questi punti.

Dove posso acquistare un accessorio di marca?

È meglio farlo sul sito ufficiale o presso i distributori del marchio. Naturalmente esiste la possibilità di trovare Orient presso i piccoli distributori all'ingrosso, quindi presso i rivenditori. Ma in questo caso dovresti prestare attenzione ad altri punti.

Costo stimato

L'azienda crea orologi per una vasta gamma di consumatori con diversi livelli di reddito.Pertanto, produce sia modelli economici, ad esempio "tre stelle", sia prodotti premium. Il prezzo di ciascuna copia dovrebbe corrispondere almeno approssimativamente a quello indicato sul sito ufficiale. Non può essere sottocosto nemmeno con uno sconto. In altre parole, per 500 rubli è impossibile ottenere un accessorio con un meccanismo prodotto solo in Giappone. La fascia di prezzo dei nuovi prodotti, di norma, varia da un centinaio e mezzo a diverse migliaia di dollari.

Come rilevare visivamente la contraffazione

La cassa di questo Orient è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità. È liscio e non ha bordi frastagliati. Il braccialetto non crea alcun disagio quando viene indossato, inoltre non ferisce la pelle e non si attacca ai capelli. Lui può essere:

  • acciaio;
  • pelle naturale.
Orologio d'Oriente

Il vetro zaffiro minerale temperato o più costoso è resistente ai danni meccanici. Non dovrebbe presentare difetti, come scheggiature, crepe o graffi. Se l'assemblaggio non è uniforme, sono visibili tracce di colla, è un falso. Qualsiasi negligenza dovrebbe anche avvisarti, ad esempio:

  • distanza ineguale tra le divisioni;
  • frecce curve;
  • lunetta “sciolta”;
  • curve, dimensioni diverse o caratteri poco chiari, ecc.
Orologi falsi d'Oriente

@donghoorient.com

Attenzione! Il 4 romano sul quadrante non sembra un classico IV, ma una combinazione di quattro unità – IIII.

Se tutto sembra come l'originale, devi prestare attenzione alla copertina posteriore. Sulla superficie metallica è visibile un'incisione chiara e simmetrica. Contiene logo, nome del modello, grado di resistenza all'acqua (se disponibile) e numero di serie. Se il coperchio è trasparente si vede il meccanismo: tutte le parti e i collegamenti devono essere perfetti.

A proposito! Per guardare la proposta di acquisto ad occhio nudo, dovresti portare con te una lente d'ingrandimento. Quindi non un singolo "stipite" passerà inosservato.

Quali documenti dovrebbero essere inclusi?

All'interno della confezione originale dovresti cercare:

  1. Passaporto indicante il numero di serie del prodotto. I numeri in esso contenuti coincidono con quelli incisi sul retro dell'orologio. In caso di dubbi, è possibile posticipare l'acquisto e porre una domanda al produttore tramite e-mail service@orientwatchusa.com.
  2. Carta di garanzia per un periodo di due anni.
  3. Manuale.

Caratteristiche funzionali

Sono elencati nelle istruzioni, è meglio studiarli sul posto e chiedere al venditore di dimostrarli in azione. Presta attenzione al cronografo, al calendario e a tutte le altre opzioni. Inoltre, le lancette non dovrebbero girare troppo facilmente.

I consumatori domestici paragonano gli orologi Orient a un trattore a bassa manutenzione o a un fucile d'assalto Kalashnikov senza problemi. La presenza di un gran numero di falsi, ovviamente, sconvolge, ma non ferma chi vuole acquistare un “amico” meccanico o al quarzo. Ma gli amici dovrebbero essere solo reali e bisogna poterli scegliere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa