Orologi Tissot: come distinguere un originale da un falso

Tissot è un orologio dell'omonimo marchio svizzero con una reputazione mondiale e più di un secolo e mezzo di storia. Sono prodotti esclusivamente nella loro patria, ma vengono forniti in 150 paesi. Purtroppo questa azienda non è sfuggita al destino dei suoi colleghi del “negozio”: i suoi prodotti sono copiati da aziende ombra. Tuttavia, dopo aver studiato le caratteristiche dell'originale e affrontato la scelta con ogni responsabilità, non è difficile smascherare gli intriganti. Certo, se non si punta a modelli di lusso.

Tissot in una scatola

Due modi principali per rilevare i falsi

Gli orologi falsi possono essere divisi in due categorie. La prima categoria comprende prodotti economici che ingombrano le bancarelle dei mercati di tutto il mondo. Di solito hanno molti difetti e sono progettati per attirare acquirenti disinformati che si lasciano facilmente ingannare. Quindi, ad esempio, le parole secondo cui il prezzo basso è dovuto al trasferimento della produzione nei paesi del terzo mondo sono completamente senza senso. Il vero Tissot (o meglio Tissot) è prodotto e assemblato in Svizzera fino all'ultima vite.Grazie alla massima qualità, il costo dei nuovi prodotti non scende sotto i 18 mila rubli. La barra del prezzo superiore la supera decine di volte.

Il secondo tipo comprende imitazioni per rappresentanti della classe business e superiore. Esternamente sono praticamente indistinguibili dagli originali e hanno un prezzo leggermente inferiore. A volte solo uno specialista in grado di comprendere i materiali e il meccanismo può stabilire la verità.

A proposito! Anche le persone molto ricche a volte acquistano un “gemello” più economico per il loro orologio. Lo usano per l'uso quotidiano per proteggere l'originale da danni e altri problemi.

Ispezione visuale

Innanzitutto, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai materiali con cui è realizzato l'accessorio. Quindi, nell'originale:

  1. Il corpo è spesso realizzato in acciaio inossidabile. Nella linea T-rosket può essere in ottone, T-touch in titanio e in alcuni casi in oro.
  2. Quasi tutti i modelli hanno un vetro zaffiro super resistente. Occasionalmente si trovano minerali o esalite in quelli tascabili.
  3. Il cinturino della maggior parte dei prodotti, soprattutto quelli classici e da donna, è in acciaio o in pelle. Nelle applicazioni sportive e sensoriali vengono spesso utilizzati gomma o tessuto.
  4. Le parti possono essere realizzate in metallo, ceramica, silicio. A seconda del design, possono essere presenti intarsi con pietre preziose, come i diamanti.
Collezioni Tissot

Naturalmente non si possono parlare di graffi, scheggiature, intaccature e altri difetti esterni. Anche la qualità costruttiva dovrebbe essere di prim'ordine.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai “segni identificativi” del marchio, ad esempio:

  • Scritta "TISSOT".
  • lettera "T"
  • Il 1853 è l'anno di fondazione dell'azienda.

Essi, in diverse combinazioni, possono essere posizionati su:

  • comporre;
  • fondello;
  • corona;
  • cinturino o bracciale.
Tissot
Cinturino per orologio Tissot

Inoltre, dovresti:

  • valutare la qualità delle iscrizioni sul prodotto: devono essere chiare, simmetriche e uniformi;
  • studiare attentamente la documentazione, controllare il numero di serie sul prodotto con i dati sul passaporto e sulla scheda di garanzia;
  • verificare il funzionamento di tutte le opzioni dichiarate per questo modello.

Confronto

Se hai accesso a Internet al momento dell'acquisto, puoi confrontare l'acquisto previsto con quanto presentato sul sito ufficiale dell'azienda. Devi rifiutare l'offerta se il venditore ha un modello simile:

  • più economico;
  • differisce per configurazione, colore o materiale;
  • ha un numero di serie diverso (il sito web spesso presenta una foto della copertina posteriore del prodotto con queste informazioni).

Statisticamente gli orologi Tissot vengono contraffatti meno spesso rispetto ad altri marchi. La loro produzione è costosa e la creazione di copie, soprattutto di alta qualità, non è redditizia. Tuttavia, per non dare soldi per un falso, è meglio acquistare la merce dai distributori ufficiali e con la massima attenzione. Tuttavia, questo vale non solo per gli orologi di marca, ma anche per qualsiasi articolo di marca.

Recensioni e commenti
UN Angela:

L’autore intelligente non sa nemmeno che si tratta di Tissot! Non Tissot...

DI Oleg:

Tissot (o meglio, citazione di Tissot da questo articolo. Mi sono irrigidito.

Materiali

Tende

Stoffa