Come distinguere un G-Shock originale da un falso

Ogni utente acquista un orologio in base a determinate considerazioni: prestigio, bellezza, disponibilità delle opzioni di cui ha bisogno. G-Shock super resistente è la scelta di atleti, forze di sicurezza, appassionati di sport estremi e semplicemente di coloro che preferiscono uno stile di vita attivo. Acquistare un falso per queste persone può portare a conseguenze molto spiacevoli. E perdere soldi non è la cosa peggiore.

G-Shock: orologi di marca vs falsi

Una delle principali differenze tra i prodotti di questo marchio è la loro maggiore resistenza a qualsiasi influenza meccanica e climatica. Anche con un forte desiderio, è molto difficile rovinarli. Urti, forte attrito, immersione in uno specchio d'acqua fino a una profondità di 200 m non pregiudicano né l'aspetto né la funzionalità. Pertanto, una volta in tali condizioni, l'accessorio continuerà a funzionare e ad essere utile. Naturalmente, se abbiamo davanti a noi un vero articolo di marca.

Differenze visibili ad occhio nudo

Nella maggior parte dei casi, le contraffazioni distribuite attraverso il mercato di massa sono progettate per fare appello alla fondamentale mancanza di educazione del consumatore.Spesso i venditori di prodotti contraffatti non si preoccupano delle copie esatte dell'originale. Ci sono punti principali a cui dovresti prestare attenzione quando “conosci” per la prima volta il prodotto.

Pacchetto

L'orologio originale ne ha uno doppio. Il primo è di cartone rettangolare. Deve avere un adesivo con codice a barre, nome del modello e marcatura del modulo. Il secondo è metallo denso: a forma di cilindro con un diametro di 10,5 cm o esagono. Sul coperchio al centro c'è il logo aziendale: una lettera G non standard in rosso. Il testo, in rilievo in un cerchio, comprende il nome del marchio e l'anno di creazione del primo modello (1983). Indica inoltre il numero di metri per i quali il prodotto può essere immerso in acqua. Il falso arriva in un normale barattolo di latta con la scritta Fashion sport.

Coperchio della confezione di G-Shok

@wallpapercave.com

Documentazione

All'interno della confezione originale c'è tutto ciò che serve: passaporto, istruzioni e un certificato di garanzia con sigillo del negozio e contrassegno di acquisto. La replica può solo “vantarsi” di imbottitura in schiuma e adesivi dubbi.

Materiali

La cassa dell'orologio è realizzata in plastica polimerica spessa ma flessibile in grado di sopportare carichi pesanti. I modelli più costosi sono l'acciaio con protezione dalla corrosione o il titanio. Il quadrante è ricoperto di vetro zaffiro, che non teme gli oggetti appuntiti. La vernice utilizzata nelle iscrizioni è super resistente e non si consuma molto rapidamente. I modelli falsi hanno materie prime di bassa qualità, quindi l'oggetto perde rapidamente il suo aspetto presentabile: compaiono crepe, pieghe, scheggiature, graffi e le iscrizioni vengono cancellate.

Esecuzione

È sempre impeccabile. Il corpo è liscio, senza difetti, sembra quasi monolitico. I pulsanti di controllo si trovano simmetricamente l'uno rispetto all'altro.Quelli in metallo sono fusi a forma di piramidi e quelli in plastica sono spesso dipinti di rosso. Durante il montaggio vengono incassati nel corpo ed evitano pressioni accidentali. Tutte le scritte sono chiare e in rilievo. Le lettere sono larghe, vicine tra loro, ma non si fondono.

Su un falso sono più piccoli e più stretti e possono trovarsi a distanze diverse. Il cinturino o il braccialetto di un G-Shock ha contorni chiari, una finitura opaca e un timbro con il nome del marchio.

G-Shock: falso e compagnia

@casiofanmag.com

Interessante! Per evitare problemi con la legge, i fornitori di merci contraffatte cambiano le lettere, come la G, del marchio con un'altra.

Marcatura

Il numero del modulo a quattro cifre sulla scatola di cartone è identico a quello inciso sul retro dell'orologio.

Altri segni

Sono nascosti nelle capacità tecniche del dispositivo, vale a dire:

  1. Nell'originale, tutte le opzioni indicate nella descrizione sul sito ufficiale soddisfano correttamente il loro scopo. In effetti, la maggior parte delle funzioni non saranno disponibili per un falso. Ad esempio, non è assolutamente possibile utilizzare la sincronizzazione e un tachimetro. Al momento dell'acquisto si consiglia di aprire le istruzioni e verificare tutte le opzioni prima di raggiungere la cassa. Ogni modello ha le proprie funzionalità di controllo.
  2. In un'imitazione economica, il pulsante in alto a sinistra accende la retroilluminazione, molto spesso la luce laterale e non di altissima qualità. Negli orologi reali, la retroilluminazione funziona dal tasto in alto a destra.

A proposito! Se il modello è elettronico potete provare un altro “trucco”: tenere premuti contemporaneamente tre pulsanti, tranne quello in basso a destra. Il display dovrebbe mostrare una serie di tutte le funzioni. Quindi, dopo un altro clic del tasto in alto a destra, apparirà un modulo di marcatura: gli stessi quattro numeri presenti sull'adesivo e sul fondello dell'orologio.

Con l'originale G-Shock, non avrai paura di cadere dalla bicicletta, scalare montagne, fare immersioni o perderti nella foresta. Un assistente affidabile servirà regolarmente per molti anni, eseguendo tutte le funzioni fornite dal produttore del marchio. La cosa principale che resta è sceglierlo correttamente. Conoscenza e vigilanza, le due armi principali dell'acquirente, ti aiuteranno a evitare di diventare vittima dell'inganno dei contraffattori e della tua stessa stupidità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa