Nonostante oggi esista un numero enorme di gadget diversi in grado di mostrare l'ora, gli orologi da polso sono rimasti parte integrante del look maschile alla moda. Sono diventati un indicatore di un certo status di un rappresentante del sesso più forte. Pertanto, non vengono acquistati come accessori separati, ma vengono selezionati per un'immagine specifica.
Cosa cercare quando si sceglie
Il mercato degli orologi offre un'ampia scelta di modelli: dal più primitivo ed economico al lussuoso, progettato per indicare lo stato del suo proprietario fin dai primi secondi. Tuttavia, è necessario scegliere il prodotto con saggezza.
Criteri importanti
Al momento dell'acquisto è necessario essere consapevoli di una serie di criteri che devono essere presi in considerazione.
Meccanismo
Secondo questo criterio si distinguono le seguenti tipologie:
- meccanico;
- quarzo;
- elettronico.
Di solito un uomo ha la sua preferenza, dovrebbe chiedergli di assicurarsi che l'accessorio acquistato sia di suo gradimento.
Telaio
È il caso che determina lo stile dell'accessorio e la qualità del prodotto stesso.
Consiglio! Presta attenzione alla forma, alle dimensioni e alle caratteristiche aggiuntive dell'orologio, che sono indicate sulla cassa.
Braccialetto
Anche il design (bracciale in metallo, cinturino in pelle o pelle sintetica) si riferisce allo stile dell'accessorio da uomo.
Importante! Gli orologi sono spesso un attributo indispensabile di uno status, di un uomo rispettabile. I modelli costosi di marchi noti di solito determinano la qualità del prodotto.
Il principio di funzionamento del meccanismo
Tra tutti i criteri, il principale è il tipo di meccanismo dell'orologio.
Meccanico
Gli orologi meccanici sono considerati un classico elegante nella moda maschile. Questo modello funziona basato sul meccanismo a molla, che presenta alcuni errori di funzionamento. Tuttavia, tali orologi sono molto richiesti dal sesso più forte.
Lo svantaggio degli orologi meccanici è la necessità di caricarli. Inoltre, non sono economici e vengono prodotti dalla classe media e superiore. Recentemente, per garantire la precisione dell'ora indicata, al suo interno è stato integrato un meccanismo al quarzo o un sistema elettronico.
Quarzo
Il tipo più comune di orologio da polso. Possono essere trovati dalle copie più economiche ai costosi modelli premium.
Riferimento! I movimenti al quarzo sono estremamente precisi e funzionano con batterie che li alimentano.
Elettronico
Questo è un omaggio agli sviluppi moderni. Il dispositivo potrebbe avere non solo orologi, ma anche gadget varieseguendo una varietà di compiti.
Questa opzione accessoria viene solitamente scelta dagli uomini che si muovono rapidamente nella vita.
Come scegliere un orologio in base allo stile di vita di un uomo
L'enorme selezione di orologi di diversi modelli e prezzi nelle boutique può confondere chiunque.Pertanto, può essere difficile scegliere il modello più confortevole e di altissima qualità che sarà combinato con lo status di un uomo e il suo tipo di attività.
Gli esperti consigliano di fare delle scelte in base alla propria occupazione quotidiana.
Per chi è attivo ed energico
Per gli atleti e gli uomini che conducono uno stile di vita attivo, puoi scegliere modelli elettronici o orologi meccanici a carica automatica.
La cosa principale è che il corpo era leggero e non interferiva con il movimento.
Consiglio! È meglio scegliere il vetro tra materiali combinati in modo che sia resistente alle sollecitazioni meccaniche.
Per gli esperti
Per i lavoratori le cui attività comportano condizioni di lavoro difficili, è meglio scegliere modelli economici. Ad esempio, in acciaio inossidabile o plastica resistente alle sollecitazioni meccaniche.
Importante! È bene che l'accessorio sia protetto dall'umidità e assicurato con un cinturino comodo ma stabile.
Per affari e rispettabile
Per gli uomini d'affari che hanno accesso alle cerchie più alte, è meglio scegliere i classici senza tempo. A loro sono adatti prodotti meccanici, magari a carica automatica.
Importante! La marca e il costo del prodotto saranno di particolare importanza.
Per quanto riguarda le caratteristiche individuali, come la scelta della chiusura, del vetro, del design del bracciale e altri dettagli dell'accessorio, qui l'opinione dell'uomo gioca un ruolo decisivo. Dopotutto L'orologio dovrebbe essere comodo e non limitare i movimenti.