Al giorno d'oggi, non solo le ragazze, ma anche le donne serie e affermate vogliono essere eleganti e attraenti. Dovresti indossare un orologio e qual è il punto forte di questo accessorio di moda? Parliamone oggi.
Orologi e modernità
Molte donne amano gli orologi, indipendentemente dalla professione e dalla classe sociale. Oggi gli orologi sono un indicatore di gusto e status. Quelli con uno status elevato possono permettersi modelli costosi. Alcuni hanno nel loro arsenale intere collezioni di orologi per tutte le occasioni e per ogni outfit.
I migliori marchi per le donne over 50
Quando si sceglie un regalo, tenere conto delle preferenze personali della donna, del suo temperamento e del suo stile di vita. Una donna elegante apprezzerà senza dubbio quelli classici, mentre un'amante di uno stile di vita attivo preferirà quelli multifunzionali e impermeabili.
Tra i marchi di lusso mondiali, i più apprezzati sono: Breguet, Blancpa, Patek Philippe, Rolex, Swarovski, Omega, Mont Blanc, Seiko.
I prodotti di queste aziende si distinguono per prezzi elevati e qualità eccellente, una varietà di soluzioni e meccanismi di design.
"Economici e allegri" si può dire degli orologi Sunlight e Okami.
La cosa principale è scegliere il modello giusto.
Tipi di orologi da polso
Esistono quattro tipi conosciuti di orologi da polso da donna.
Classico
Laconico e severo. Il compito è un tempismo accurato. Il loro design è nobile, senza fronzoli:
- quadrante bianco, nero o blu;
- frecce contrastanti;
- impianti meccanici;
- corpo piccolo o medio;
- Il colore del bracciale è coordinato alla cassa.
Gli sport
Non hanno paura dei disastri. Hanno un aspetto semplice, ma possono anche avere intarsi di diamanti. Più adatto a giovani e atleti.
I loro componenti:
- alloggiamento in plastica resistente agli urti e all'acqua;
- braccialetto con chiusura sicura;
- quadrante grande;
- meccanismo elettronico;
- dotato di retroilluminazione, contapassi, profondimetro, ecc.
progettista
Questo Varietà di stili e forme fantastiche. Tutto dipende dalle preferenze del creatore. A volte è persino difficile indovinare che si tratti di un orologio. A volte sembrano opere d'arte.
Soluzioni progettuali:
- varietà di colori;
- forma sorprendente delle frecce o mancanza delle stesse;
- custodie e braccialetti elaborati;
- tutti i tipi di fiori, piccoli uccelli luminosi;
- meccanica o al quarzo.
Rappresentante
Prestigio, costo elevato, design spettacolare, stile impeccabile. Escono in pubblico per “stupire” i partecipanti ad un incontro di lavoro o ad una festa.
Quale orologio da polso da donna è migliore?
I principali criteri di selezione sono la comodità e l'armonia. Ma è altrettanto importante scegliere un orologio in base alla tua professione e al tuo status sociale:
- finanzieri, medici, avvocati – classici affidabili ed equilibrati;
- stilisti, addetti alla pubblicità e allo spettacolo – modelli creativi straordinari;
- donne d'affari – impeccabile e costoso.
Importante! Quanto più elevato è lo status nella professione, tanto più conservatore e costoso dovrebbe essere il modello di orologio.
Non dovremmo dimenticare le caratteristiche dell'età. Se le ragazze giovani ed eleganti hanno bisogno di un modello universale da abbinare a qualsiasi outfit, allora un buon orologio con cassa in oro o argento è perfetto per le donne belle ed esperte. Per atleti e viaggiatori appassionati: un orologio con un quadrante ampio e un cardiofrequenzimetro.
La moda moderna consiglia di adottare la femminilità e la piccolezza, appropriate in ogni situazione. Un piccolo orologio è l'ideale per tutti, rendendo unica una donna matura.
Dimensioni dell'orologio e forma dei quadranti
Anche un oggetto costoso non sempre si adatta bene alla tua mano. E tutto a causa di un design inappropriato. Quando scegli un modello, prendi in considerazione le caratteristiche individuali del tuo aspetto.
Ad una donna fragile sono adatti cinturini stretti e casse per orologi ovali, mentre pieno con polso largo È meglio acquistarne di massicci con quadrante rotondo o quadrato.
Scegliere un colore
Per un look quotidiano, dovresti fare scorta di alcuni orologi economici da abbinare ai tuoi oggetti preferiti.
Gli esperti consigliano di averlo sempre a portata di mano classici discreti dal design scuro, con cornice dorata o argentata. Il quadrante è rotondo o ovale, è accettabile un design discreto.
Sportive attive, a seconda del look, possono tranquillamente indossare un “quadrato” dal corpo luminoso.
Stagione invernale si correla armoniosamente con le sfumature tenui e estate, al contrario, con quelli più succosi.
Alla mostra e al teatro sono adatti orologi con motivi orientali o floreali.
A eventi sociali di lusso È opportuno utilizzare oggetti unici realizzati in oro, rifiniti con pietre preziose.
Cosa è meglio: orologi meccanici o al quarzo?
Meccanica per donne pulite. Richiede attenzione costante. Questo tipo di orologio deve essere caricato regolarmente, altrimenti la lancetta smetterà di muoversi.
Uno svantaggio significativo è la sensibilità allo sporco e all'umidità.
La stragrande maggioranza degli orologi moderni sono elettronici, alimentati a batteria.. Non hanno bisogno di essere "attorcigliati" regolarmente. Questo è un vantaggio. Ma la loro durata è molto più breve di quella meccanica, inoltre, la batteria si “scarica” sempre nel momento sbagliato.
La scelta è tua!
Una nota! Gli orologi al quarzo con display elettronico al posto del quadrante sono considerati orologi da uomo. Alle donne non è consigliabile indossarli.
Quale materiale è migliore per le donne over 50?
Per le donne alla moda, sono adatti gioielli costosi in oro e platino.
Al giorno d'oggi grande La plastica semplice, l'ottone e il normale "acciaio inossidabile" sono popolari tra le fashioniste.. Ma i modelli economici si deteriorano rapidamente, perdono il loro aspetto e provocano persino allergie.
Tendenze di moda:
- corpo in ceramica – robustezza, resistenza ai danni esterni, ipoallergenico;
Importante! Sono un po' pesanti per le donne piccole.
- cornice di legno – naturalezza elegante, sembrano costosi e stanno bene a tutti;
- rivestimento in vernice – poco pratico, perde rapidamente le sue qualità, per un uso poco frequente;
- metalli preziosi, pietre preziose, smalti dipinti a mano - lusso, status, gusto ideale, ma non tutti possono permetterselo e sono capricciosi nelle cure.
Scegliere un orologio da donna non è facile. Dimentica l'età! Sii elegante e alla moda, al passo con la moda moderna. L'ideale è avere una collezione di orologi economici ma di alta qualità che si abbinano a un look specifico.Un modello scelto correttamente è un indicatore del gusto e dello status del suo proprietario.